Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ecco Davide

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

Ecco Davide

Messaggioda Pad il 23 apr 2009, 16:07

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per scrivere...seduta fuori in giardino sopra una bella borsa del ghiaccio!
Ecco il racconto:
"Stanotte (19/04), verso le 03, mi alzo per andare in bagno, un po' scocciata perché finalmente, dopo giorni che il sonno stentava ad arrivare, stavo dormendo davvero bene. In bagno, per 'sbrigarmi' un po', mi sforzo e così, quando m'asciugo, noto la caarta igienica tinta di rosa. Mi dico 'brava, che genio!', penso ad un capillare rotto e perciò, senza badarci troppo, decido di tornare a letto. Non appena mi corico, comicia un lento 'gocciolare', si sono rotte le acque; sveglio subito mio marito ma a bassa voce, non ero ancora stata presa dal panico, ci prepariamo tranquillamente ee via in auto verso Pavia; piove, in strada non c'è nessuno, in auto parlo parlo parlo, il silenzio è troppo irreale e devo fare in modo di ricordare tutto: la nostra più grande avventura! In ospedale ci accolgono un'ostetrica e un'infermiera dolcissime e, dopo le domande di rito, mi portano in sala monitoraggio. Lì 'è già un'altra che stringe i denti in quanto ha già le contrazioni, io invece da totale insensibile rido e scherzo con il personale e mio marito. Mi fanno tutti i prelievi del caso, e qui fine della pacchia: chi m'infila il cateterino in vena è una ragazza un po' inesperta, non fa in tempo a chiudere la canalina che comincio a inondare il pavimento con fiotti di sangue! Volto lo sguardo da brava impressionabile qual sono e almeno il viso di mio marito mi rasserena, scuote la testa come a dire 'niente di grave, hanno già rimediato!' Mi mandano infine a letto, mentre mio marito svolge le pratiche per il ricovero; alle 08.45 non avverto ancora una contrazione, se per le 15 non partono da sole m'indurranno il travaglio. Alle 15 m'induconon il travaglio inserendomi na candeletta di gel, l'ostetrica mi fa: non aspettarti che il travaglio comici subito, a volte ci vogliono altre applicazioni di gel per stimolare il processo. Ma perché aspettare? Ormai son qui...poco prima delle 18 le contrazioni s'avviano abbastanza violentemente, proprio come forti dolori mestruali, ma partono alternamente dalla schiena e dalla pancia, così mentre consumiamo il corridoio a furia di andare su e giù, mio marito mi massaggia la schiena, io la pancia!!! Nel frattempo in camera con me arriva una nuova 'inquilina', fa in tempo a vedermi solo per le ultime tre contrazioni (davvero toste!) e dopo aver chiesto di essere visitata, esperienza stupenda...mi spediscono in sala travaglio."...
A più tardi con il seguito!
Baci
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: Ecco Davide

Messaggioda rosy il 23 apr 2009, 16:24

cioé non haipatito niente?
Il racconto é cosi bello che l'invidia mi assale sempre di piµ.
Anche io voglio un parto cosi'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ancora mille auguri pad
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Ecco Davide

Messaggioda cheti il 23 apr 2009, 16:53

:D
Aspetto la seconda puntata!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Ecco Davide

Messaggioda stefaniabovo il 23 apr 2009, 18:49

cheti ha scritto::D
Aspetto la seconda puntata!


Anch'io!!! :D
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Ecco Davide

Messaggioda 74dani il 23 apr 2009, 18:50

E no ci lasci sul più bello!felice vita :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Ecco Davide

Messaggioda lu&denise il 23 apr 2009, 20:55

io nn ho un bel ricordo del parto indotto..spero a te sia andata meglio :D e intanto...congratulazioni!!aspettiamo il seguito!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Ecco Davide

Messaggioda solestellato il 24 apr 2009, 9:14

lu&denise ha scritto:io nn ho un bel ricordo del parto indotto..spero a te sia andata meglio :D e intanto...congratulazioni!!aspettiamo il seguito!



anch'io come te Lu....comunque questa è un'altra storia.

Congratulazioni al nuovo arrivato!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Ecco Davide

Messaggioda parviz il 24 apr 2009, 10:00

e la seconda parte?
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Ecco Davide

Messaggioda mirtilla il 24 apr 2009, 15:12

Auguroni!!!!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Ecco Davide

Messaggioda vere il 24 apr 2009, 21:49

solestellato ha scritto:
lu&denise ha scritto:io nn ho un bel ricordo del parto indotto..spero a te sia andata meglio :D e intanto...congratulazioni!!aspettiamo il seguito!



anch'io come te Lu....comunque questa è un'altra storia.

Congratulazioni al nuovo arrivato!


Anche io, in un'altra vita come Lu e Sole....

Congratulazioni!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Ecco Davide

Messaggioda turchese il 24 apr 2009, 22:09

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Ecco Davide

Messaggioda Pad il 26 apr 2009, 16:31

Proseguimento racconto!
In sala travaglio (sembra una camera da letto talmente è stata resa accogliente e intima!): luce soffusa, poca strumentazione e, volendo...musica! (ma io non volevo...); io stesa sul letto e intorno a me mio marito, l'ostetrica e due infermiere giovanissime e simpaticissime; tra una contrazione e l'altra comincio a straparlare e "psicoanalizzare" la situazione, in pratica delirio puro; l'ostetrica fa a mio marito: "ma anche a casa parla sempre così tanto? Povero te!" Nel frattempo il turno di queste ragazze finisce e subentra una piccola task force di nuove arrivate con un'ostetrica decisamente più "di polso" che bando alle ciance comincia a impartire ordini: "Ora basta, comincia a SPINGEEEREEEEE!!!" ed io che pensavo che stavo schiattando dal male e questa veniva a rompere i cosiddetti! Comunque all'inizio non la stavo a sentire, non volevo spingere...magari natura avrebbe fatto da sé...macché: presto mi sono accorta che se non mi davo da fare le cose sarebbero andate per le lunghe...chissà se conveniva o meno. Spingevo come una disperata e lei "NOOOOOH! Ma come spingi? Devi concentrarti e canalizzare i tuoi sforzi: spingi più in basso come se dovessi andare di corpo" e io pensavo "statti zitta megera, che ti possa pigliare a te 'sto male"...Basta: chiedo l'epidurale, ma mi dicono che è troppo tardi: dilatata a 9 cm, non mi conviene più...nooo, fregata! Ora m'arrangio, tra versi disumani che vanno dalla scimmia al ragliare dell'asino, mi metto a seguire l'ostetrica quando mi dice di spingere, di non urlare ma di indirizzare il fiato per rendere più forte le spinte. Non sapete quanto mi è costato non farmi travolgere dal dolore e seguire invece le indicazioni della tipa; dopo tanti "così", "brava" mi fa: "vuoi toccare i capelli?" ed io "macché, muoviamoci invece che non ce la faccio piùùù!" a piedi mi portano in sala parto, mi fanno stendere su un comodissimo lettino, mentre mio marito mi fa aria con una confezione di guanti monouso, m'accorgo che in sala parto c'è una decina di persone, mancavano telecamera e giornalista! Mi concentro per le spinte finali e pensavo che là sotto non poteva mai uscirne un bambino, come poteva essere? Ma io non sono capace...sento allora l'ostetrica che dice a qualcuna "preparate l'anestesia" e capisco che si stanno preparando per l'episiotomia, e allora vai...fate pure, finiamola presto! Punturina, taglio...e in tre spinte vedo che reggono per le gambe un fagottino urlante tutto sporco e io penso "è lui? E' il mio piccolo?" penso che voglio scendere, ricucitemi al più presto e mettetemi in un letto a dormire!

Scusatemi, Davide chiama, devo scappare! Il terzo tempo a più tardi!
Baci!
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: Ecco Davide

Messaggioda Pad il 27 apr 2009, 17:54

Terzo tempo!
Un'infermiera mi chiede, a quel punto, se voglio almeno dare un bacio al piccolo, me lo appoggia vicino al viso ed io, con i lacrimoni, gli do' un bacio sulla tempia, quant'è tiepido, che senso di pace che provo. Ora ricucitemi, mettetemi giù...fatemi riposare, avrò tutto il tempo di godermi il mio cucciolo dopo, al 100%! Glielo lascio volentieri per i controlli di routine e...cominciano i momenti antipatici: espulsione placenta! Ma non avevano detto che la lasciavano uscire da sola pian piano? Chi l'aveva detto? E dai, premi come un forsennato sulla pancia, e tira il cordone...e infila una mano dentro per agevolare il distacco, ma secondo me, 'sta gente ci gode a ravanarti dentro! :wink: la cucitura la lasciano a due specializzande (incrociamo le dita) 10 punti, mi sembra, dopo mi prendono di peso e mi spostano su una barella e mi riportano in sala travaglio dove da soli, con mio marito e il bimbo nella culletta ttrascorriamo due ore in pace, erano le 11, e io in coma...quando viene la pediatra mi fa: "vuoi prenderlo in braccio?" io dico di no, sono troppo stanca, e lei se ne va; mentre mio marito va in camera a prendere il cappellino per evitare che il bimbo prenda freddo, sento Davide dalla sua culletta che piange e piange, ma non ho la forza di prenderlo, né di chiamare qualcuno...tanto arriverà un'infermiera...ecco, la sento nel corridoio brontolare: "che roba, non vuole prendere neanche il bambino" e si scandalizza addirittura quando, chiedendomi se lo volevo alla poppata delle 4 di mattina, io le rispondo che non ce la faccio, l'avrei tenuto dalle 9 in poi! Che nervi, ragazze: non avevo la forza di fiatare, volevo solo dormire e quella mi ha fatto sentire una m... perché non volevo il bambino vicino subito!
Mi portano in camera e m'appisolo, mio marito torna a casa a riposare, alle 4 sento nel corridoio che stanno portando i piccoli e io mi sento triste perché Davide invece è rimasto nella nursery. :cry:
Verso le 9 mi sveglio e vedo che mi portano Davide nella culletta, vicino a me, mi sporgo dal letto, lo prendo in braccio e lo stringo a me; benvenuto amore, ora posso salutarti come si deve e la mia prima frase è stata: "Ti amo, Davide!"

Fine. :mrgreen:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: Ecco Davide

Messaggioda mirtilla il 28 apr 2009, 8:21

Che bello! Com'è Davide? A chi assomiglia? Dorme?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Ecco Davide

Messaggioda Pad il 28 apr 2009, 10:30

Ieri ho postato alcune foto nella sezione cuccioli e famiglia, sono in attesa di approvazione da parte degli amministratori; Davide mangia molto e dorme di giorno (La notte...mi fa impazziiiiiir!)
Sono sempre in apprensione, ora, a soli 9 giorni, è tutto congestionato...respira malissimo e non c'è pompetta o soluzione fisiologica che tenga. Mi spiace telefonare alla pediatra solo per questo, che magari mi dice che sono sciocchezze, ma sentirlo tutta notte che fa questi versetti strani mi strazia! E, logicamente, anche mentre mangia, quindi penso che si stanchi prima e non mangi a sufficienza!! :cry:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Prossimo

Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it