Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

... Over the Rainbow...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

... Over the Rainbow...

Messaggioda Chiara_78 il 17 lug 2014, 17:37

Ciao a tutti...
E' da un bel po' che non scrivo, sono successe molte cose alcune delle quali tutt'altro che piacevoli ma dovevo metabolizzarle e rimettere in sesto pensieri e sentimenti prima di provare a metterli nero su bianco.

Con Giuseppe va tutto bene, il suo lavoro ha preso una bellissima svolta. Molto spesso è in giro per l'Italia tra corsi di aggiornamento e formazione. Il suo direttore e il vice hanno molta fiducia nelle sue capacità e gli hanno chiesto di organizzare nella Banca dove lavora dei corsi per aggiornare gli altri dipendenti (e suoi colleghi) sulle evoluzioni delle procedure.
E' faticoso, ma lo vedo felice.
Il mio lavoro va avanti. Tra alti e bassi. Ma non voglio lamentarmi, in questo periodo di crisi è già molto possedere un posto di lavoro. Mi piacerebbe fare di più. :roll: Avere qualche riconoscimento in più, ma per ora non ci sono queste possibilità e io faccio il mio accontentandomi di poter passare l'intero pomeriggio (dalle 15.30 che arrivo a casa in poi) con Rebecca. :wink:
La nostra piccola grande donna cresce e ci regala ogni giorni gioie e soddisfazioni. Anche se a volte non è facile gestirla e i capricci sfociano spesso in punizioni del tipo: non si colora con i pennarelli; seduta nel divano senza televisione oppure in camera sua "a riflettere" sul perché ci siamo arrabbiati per la birbata che ha combinato... :oops:

In questo mare di serenità apparente, si agitano forti correnti.
Con Giuseppe, abbiamo deciso di provare a dare un fratellino (o una sorellina) a Rebecca e, armati di buoni propositi e tante speranze, siamo tornati nella clinica per la fertilità che ci ha aiutati la prima volta.
Siamo stati accolti come amici che non vedevano da tempo. Siamo stati felici di esserci affidati a loro, perché tra noi c'è un rapporto di fiducia e stima reciproca.
E' stato duro, chi ha fatto una cura per la PMA sa di cosa parlo: punture di ormoni, esami per i livelli ormonali, ecografie... una serie di esami preparatori per le punture di ormoni finali, quelli con i dosaggi più elevati per far finire di sviluppare gli ovuli per il prelievo.

Abbiamo provato a novembre. E' stato molto faticoso.
Ci siamo appoggiati a casa di una nostra cugina a Torino, ma abbiamo deciso di non portare con noi Rebecca che è rimasta a casa con i miei genitori e con quelli di Giuseppe.
Non so cosa sia successo e non credo di volerlo sapere mai... So che i nostri genitori, come bimbi dell'asilo, un bel giorno si sono messi a litigare e invece di aiutarci a stare tranquilli e sereni durante il nostro percorso, ci hanno fatti innervosire e litigare proprio il giorno dell'impianto degli embrioni...

Forse voglio cercare una giustificazione, e non è colpa di quello che è successo (della discussione intendo) ma a Natale l'impianto ha ceduto ed ho perso entrambi gli ovociti. Due bellissimi embrioni di primo livello.
Per noi è stato un Natale bruttissimo. Non avevo voglia di fare niente.
Né di festeggiare né di stare in famiglia. Ma ho fatto buon viso a cattivo gioco ed ho indossato un sorriso di circostanza... Ho cercato di essere serena per Rebecca, perché lei meritava un bellissimo Natale fatto di sogni da sognare e lavoretti da fare. Aveva sentito terribilmente la nostra mancanza in quella settimana ed io mi sentivo in colpa per averla lasciata sola quella settimana...

Comunque, passato il dolore per la perdita dei piccoli, abbiamo deciso di riprovare.
Desideriamo davvero tanto un altro bambino e anche Rebecca chiede un fratellino e una sorellina.
Non so cosa darei per riuscire a realizzare il suo desiderio.
Se penso che... se tutto fosse andato bene... a quest'ora il suo fratellino o la sua sorellina potevano essere qui, già nati... non posso fare a meno di piangere... Luglio è un brutto mese per me, ricco di ricordi negativi e dolorosi.
E così, determinati a ritentare, siamo tornati alla carica.
Nuova cura, nuovi esami... Il nuovo si è mescolato con la terapia che avevamo già fatto, è stata dura perché un medicinale che ho fatto mi ha dato parecchio fastidio, ma sono andata avanti perché non volevo gettare la spugna e metà terapia...

Questa volta, siamo saliti insieme alla bambina. Non avremmo resistito un'altra settimana senza di lei. Non saremmo stati tranquilli e lei lo stesso.
In vacanza è stata un vero angelo! Bravissima. Si è divertita molto e le abbiamo fatto un regalo inaspettato: l'abbiamo portata allo JStadium. :lol: 8) :lol:

Anche questa volta, mi sono stati impiantati due ovociti. Uno di primo livello e uno di secondo.
Questa volta l'impianto aveva attecchito. Avevo fatto le beta ed erano positive.
Eravamo al settimo cielo. Due piccole vite stavano crescendo dentro di me. Era un sogno.
Un sogno trasformato in incubo il giorno del mio compleanno. Beta dimezzate.
L'impianto ha ceduto.
Mi si è spezzato il cuore. :cry: Non volevo crederci, ho sperato che il risultato fosse sbagliato, magari che avessero analizzato il sangue di un'altra al posto mio, non riuscivo ad accettare quello che stava succedendo... Ho sperato fino all'ultimo e invece no... quell'esame del sangue aveva ragione e un paio di giorni dopo è arrivato il ciclo mestruale a spazzare via ogni piccola speranza...

E adesso sono qui, a rimettere i cocci del mio cuore a posto un'altra volta. A tentare di ritrovare un po' di serenità e di fiducia; per fortuna questo non ci ha allontanati e stiamo ricreando un "noi" più forte di prima. Non è facile, ma certamente non getteremo la spugna.

Adesso abbiamo 5 piccoli fiori lassù, oltre l'arcobaleno... E 5 piccole stelline tatuate dentro il cuore dove nessuno le vede ma noi sappiamo che ci sono e ogni tanto lo sguardo si perde e il pensiero vola lontano... Ma siamo fortunati, abbiamo Rebecca non voglio piangermi addosso, abbiamo coppie di amici che non potranno mai avere figli propri e diventare una vecchia piagnucolosa proprio non mi va.

Passerà questo brutto periodo... Tutto tornerà sereno... E spesso mi ritrovo a canticchiare "Over the Rainbow", chissà cosa troveremo oltre l'arcobaleno... Magari un po' di coraggio per riprovare un'altra volta...

Somewhere over the rainbow
Way up high
And the dreams that you dreamed of
Once in a lullaby ii ii iii
Somewhere over the rainbow
Blue birds fly
And the dreams that you dreamed of
Dreams really do come true ooh ooooh
Someday I'll wish upon a star
Wake up where the clouds are far behind me ee ee eeh
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda silvia73 il 17 lug 2014, 21:23

Non posso fare altro che augurarvi con tutto il cuore che il vostro sogno si avveri e ti abbraccio forte!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda StefyFra il 18 lug 2014, 0:29

Ho letto il tuo messaggio tutto di un fiato e non ho saputo trattenere le lacrime... Davvero dal profondo del mio cuore vi auguro di trovare alla fine dell' arcobaleno un fagottino con il vostro nuovo cucciolo ve lo meritate... :P ... Io non pensavo di poter avere un altro bimbo e dopo aver tanto desiderato francy abbiamo detto va bene così.... Eppure questo piccolo dono dal cielo ci è arrivato e se non fa la birba nascerà per festeggiare i miei 40 anni... Tanti tanti auguri
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda briseida il 18 lug 2014, 10:14

Mi dispiace tanto Chiara, so benissimo cosa si prova in questa avventura... Riprovaci e riprovaci ancora, vedrai che a la fine ci riuscirete.

Anche noi dobbiamo riprovarci qualche giorno, non so ancora quando...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda 74dani il 18 lug 2014, 16:16

Forza Chiara non mollare c'è il temporale l'arcobaleno ma poi spunta il sole!
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda gabriella tolotti il 18 lug 2014, 16:31

Mi dispiace Chiara...spero possiate realizzare presto il vostro sogno
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda Chiara_78 il 18 lug 2014, 19:03

... Mamme dal più profondo del mio cuore... <3

Un enorme... Immenso... Infinito...

G R A Z I E...

Spero che il mio abbraccio vi raggiunga, e che con esso possiate sentire tutto il mio affetto! :)
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda camilla2000 il 20 lug 2014, 21:17

Ciao! Mi dispiace....ho letto e mi sono commossa... Nn vi arrendete e riprovate!! Un abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda isa il 22 lug 2014, 18:24

Chiara, vi auguro anche io con tutto il cuore che il vostro sogno si realizzi.
Un abbraccio :)
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda cheti il 23 lug 2014, 13:34

Cara Chiara, mi spiace molto. Vi auguro di esaudire il vostro desiderio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda mariateresa il 23 lug 2014, 23:30

Chiara mi dispiace profondamente..ti abbraccio e ti auguro di realizzare al più presto il vostro sogno..!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda vale il 27 lug 2014, 8:32

Oh Chiara. Un abbraccio forte forte. Non ti arrendere! MAIII!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda Chiara_78 il 28 lug 2014, 18:12

Splendide donne... Ancora GRAZIE per il sostegno...

Siete preziose!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ... Over the Rainbow...

Messaggioda MammaSole il 29 lug 2014, 21:33

Siete una bella famiglia restate uniti e non perdete la speranza! Prima o poi arriverà... un abbraccio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it