Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

brutti ricordi

MessaggioInviato: 7 mar 2013, 11:08
da irene24
2 settimane fa il mio piccolo grande uomo è stato operato x ipospadia,era in programma da 3 anni ,ma vederlo in quel letto attaccato a un monitor,con l'ansia di sentirlo suonare,ha riportato alla luce tanti brutti momenti!x fortuna è andato tutto bene ma spero tanto di non vivere altri momenti così

Re: brutti ricordi

MessaggioInviato: 7 mar 2013, 11:17
da Lulù
Ciao Irene!
Capisco benissimo che cosa provi. Noi siamo spesso in ospedale e anche a me in certi momenti tornano alla mente i ricordi della tin. Soprattutto quando le attaccano il saturimetro....quei suoni, quegli allarmi, non me li scorderò mai.
Ma poi cerco di guardare avanti e di pensare positivo, i nostri bimbi sono dei piccoli guerrieri e ce lo dimostrano ogni giorno!
il passato non si scorda (parlo almeno per me), ma penso sempre che il presente e il futuro siano comunque meravigliosi insieme ai nostri bimbi!!
Un abbraccio

Re: brutti ricordi

MessaggioInviato: 7 mar 2013, 12:44
da irene24
x quanto si vuole il passato è sempre li sull'uscio.li guardi li vedi fare le loro conquiste e non ci credi che erano così piccoli

Re: brutti ricordi

MessaggioInviato: 7 mar 2013, 12:45
da Misia
Capita anche a me, anche se la mia storia è a lieto fine ci sono cose che mi fanno stare ancora malissimo.
L'anno scorso hanno ricoverato Greta per una cavolata (gastroenterite e disidratazione) ma rivederla in ospedale, con le flebo... da brividi! Da quella volta faccio sempre di tutto per evitare l'ospedale.
Ieri ho passato la giornata al PS (per un problema mio, niente di grave) e l'odore del septaman, le pompe di infusione, il bip dei monitor (quelli degli adulti fanno gli stessi suoni :? ) mi hanno riportata là, con la stessa paura. Per fortuna poi sono tornata a casa e i miei bambini mi sono corsi incontro per abbracciarmi. Dobbiamo pensare a oggi.
Sono contenta che l'intervento di tuo figlio sia andato bene.

Re: brutti ricordi

MessaggioInviato: 9 mar 2013, 0:06
da solestellato
Non si potrà mai scordare l'esperienza della prematurità....mai!
Gli anni ti attenuano un po' il dolore, l'ansia e le preoccupazioni vissute ma non il ricordo, gli odori e le sensazioni provate.
Non si scorderà mai, nemmeno se tutto si è concluso nel migliore dei modi!

Si proverà sempre una fitta al cuore quasi insopportabile quando ti capita di leggere di un bimbo in TIn in difficoltà, continuerai ad immedesimarti in tutte le storie dei bambini nati troppo presto....

E forse è anche questo che permette di dare conforto, solidarietà ed un abbraccio a tutti i genitori che si trovano ad affrontare tale esperienza.

Re: brutti ricordi

MessaggioInviato: 11 mar 2013, 12:03
da irene24
hai ragione!nella mia 2 gravidanza ho fatto diversi ricoveri e mi sono ritrovata a confortare diverse mamme con la mia prima esperienza anche se io a ogni nuovo ricovero entravo nel baratro della depressione:)

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it