Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

PERIODO "NO"...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda clemy il 14 set 2012, 11:57

erika77 ha scritto:in fondo sono una ragioniera, magari c'è qualche studio che cerca una "ragazza" fosse anche per le sole fotocopie e prendere appuntamenti.


Se vuoi posso cederti il mio posto ci alterniamo part-time e posso farti da baby sitter quando tu non ci sei però tu devi fare altrettanto con i miei figli. Per i giorni di terapia, visite e follow up ti concedo tranquillamente tutti i permessi che vuoi, lavoro io al tuo posto. L'unico problema è che siamo a circa 500 km di distanza...ciononostante ti confesso che a me questa idea mi piace proprio! :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda vale il 14 set 2012, 12:46

Cara Erika, Cosa vuole dire sono solo una semplice cassiera? Tu lavori come cassiera, per il resto sei ovviamente molto di più. Mi perdo a scrivere. Per il resto sono molto d'accordo con Fanny, in parte abbiaom una storia simile, compresa la malattia di nostro padre e la vita in pochi m2 (ehm il mio appartamento era di ben 18 m2).

Allora, nata cassiera morta cassiera? Ma no di certo. Prendi questa situazione come uno spunto per "rinnovarti", trovare uove prossibilità, metterti alla prova. è molto divertente e ricostituente :D .

Esamina il problema della luce con calma, ora sei così assillata da non riuscire forse a ragionare con leggerezza. Non sto dicendo che non sia da prenseder ein considerazione il problema, solo che, esaminandolo, si troverà la soluzione.

Credo che sia il dolore accumulato a toglierti forza e lucidità. E per quello non ci sono grandi cure, se non il tempo e tante altre cose da fare e su cui concentrarsi.

Un abbraccio.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda Cinpica il 14 set 2012, 13:02

clemy ha scritto:
erika77 ha scritto:in fondo sono una ragioniera, magari c'è qualche studio che cerca una "ragazza" fosse anche per le sole fotocopie e prendere appuntamenti.


Se vuoi posso cederti il mio posto ci alterniamo part-time e posso farti da baby sitter quando tu non ci sei però tu devi fare altrettanto con i miei figli. Per i giorni di terapia, visite e follow up ti concedo tranquillamente tutti i permessi che vuoi, lavoro io al tuo posto. L'unico problema è che siamo a circa 500 km di distanza...ciononostante ti confesso che a me questa idea mi piace proprio! :mrgreen:


....beh' il job sharing che è normale nel mondo anglosassone e che da noi è pura UTOPIA.
Cinpica
 

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda erika77 il 14 set 2012, 13:41

Clemy a dire il vero è proprio una bella proposta.... io poi ci so fare con i bambini, mi girano come un pedalino :mrgreen: :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda clemy il 14 set 2012, 16:35

Ah! Non cantare vittoria, che i miei quando prendono il sopravvento te le fanno girare di sicuro! :mrgreen:
Cinpica ha scritto:....beh' il job sharing che è normale nel mondo anglosassone e che da noi è pura UTOPIA.

Sai che non sapevo che questa fosse una reale ipotesi di lavoro? Scherzi a parte se Erika fosse qui è una cosa che avrei fatto senz'altro, io poi devo occuparmi di più cose in azienda (contabilità-sala mostra e annessi e connessi) e credimi che una mano la vorrei di sicuro oltre al fatto che vorrei passare più tempo coi miei figli. Unico neo è che qui per le terapie che fa Melissa deve necessariamente spostarsi penso nel raggio di 50km...e in macchina.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda erika77 il 14 set 2012, 17:09

Lo vedete che ho ragione???? Tutti hanno problemi e se si può ci si aiuta. Ma se non ci aiutano prima dall'alto con le dovute leggi e se le possibilità diventano utopie, come si fa? Scherzi a parte Clemy, avrei accettato di sicuro e ti dicevo che i ragazzini mi girano come un pedalino, perchè le dò talmente vinte, che è ovvio che mi sottomettano. Guarda con mia figlia.... Stefano quando torna la sera mi legge in faccia e poi ride e mi dice: "Ma ce pensi?! Te sei fatta batte da 615 grammi!" Lui sa che io ero una tutti principi e "io faccio qua e io faccio là" e cascasse il mondo, le cose andavano come dicevo io! Con Meli ho perso tutte le difese, da lei in avanti.... mi sottomettono anche i miei nipoti ormai. Quella piccola che fa un anno il 25 di questo mese, quando vado a trovarla me la coccolo e mi strilla se non le canto la canzone che dice lei (mi fa proprio EEEEEHHHHH!!!!!).... da non credere, ma è così. Sono un tantinello esaurita.... :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda briseida il 14 set 2012, 18:13

:lol: :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda cheti il 15 set 2012, 7:26

vale ha scritto:Cara Erika, Cosa vuole dire sono solo una semplice cassiera? Tu lavori come cassiera, per il resto sei ovviamente molto di più.

Credo che sia il dolore accumulato a toglierti forza e lucidità. E per quello non ci sono grandi cure, se non il tempo e tante altre cose da fare e su cui concentrarsi.


Scusami tanto cara Erika, sto "vivendo" un periodo frenetico dove non riesco a ritagliarmi un pò di tempo per rispondere con calma a questo tuo post.
Ho quotato le parole di vale, avrei potuto scriverle io!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda erika77 il 15 set 2012, 8:50

Grazie anche a te Cheti, nei momenti difficili vi ritrovo sempre tutte vicine. Vale, mi ero persa il tuo post! L'ho letto per caso ieri dopo aver visto tutti i seguenti compreso il mio :P. Ribadisco, le parole di tutte voi e le vostre testimonianze mi stanno facendo riflettere, come se si fosse accesa una candela in una stanza buia. Anche l'idea di Fanny di cercare di fare qualcosa da casa non è male.... Bisogna riorganizzare le idee e rimboccarsi le maniche, questo è certo, ma ci vuole anche un pizzico di fortuna che qui a Roma chiamiamo c....o bip! :lol: :oops:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda briseida il 15 set 2012, 9:03

Giusto ieri mi hanno proposto due piccoli progetti web che posso fare da casa. È cosa di poco conto ma è un inizio e ne sono felice! :)

Sei buona cuoca? Qui vanno molto di moda le torte fatte (e vendute) a casa. Magari un piccolo catering o qualcosa di artigianale?
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda Fran73 il 15 set 2012, 15:19

Cara Erika,
ho letto post e risposte tutte di un fiato.

Per quanto riguarda gli occhi, mi sembra che la spiegazione del oculista non faccia una grinza! speriamo che giorno per giorno si confermi nei fatti!

E per la situazione lavoro, io sono davvero forse l'unica del forum che non si puo' lamentare.. dove lavoro io non possono negarmi il part-time fino ai 12 anni dei figli (ho scoperto che il limite d'eta' sparisce in caso di handicap grave, ma non avrei mai voluto saperlo..) e con lo stipedio mio dimezzato piu' quello del papa' ce la caviamo senza problemi.
Ho dovuto rinunciare alle posizioni piu' interessanti, ma chissenefrega, il lavoro comunque mi piace, e mi peserebbe troppo vedere Anneli poche ore al giorno, come facevo l'anno scorso quando aspettavo l'inizio del part-time.

Pochi anni fa avevo molte ambizioni di carriera, ma poi e' arrivata un'altra ambizione: fare il massimo per mia figlia, e lei ha occupato la prima posizione nelle mia classifica! le mie ambizioni non sono cambiate, ma le priorita' si.
Quindi capisco bene la tua "scelta forzata", ma anche il dispiacere di rinunciare un po' ad una parte di te che e' importante.
Non posso che unirmi al coro delle altre: fatti coraggio, e vedrai che una qualche alternativa saltera' fuori!

un abbraccio!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda mariateresa il 16 set 2012, 22:03

Erika
mi dispiace per questo momento un pò così...ti auguro quanto prima di trovare una via d'uscita e son sicura che la troverai.
Ti abbraccio fortissimo!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda erika77 il 17 set 2012, 16:21

Ragazze, grazie ancora veramente a tutte tutte! Qui Fanny, le torte in casa non vanno un granchè, a meno che non le si facciano per uso personale. Ci sono un sacco di regole e leggi, nemmeno più a scuola si possono portare per le festicciole..... tutto confezionato! L'idea del web è forte, ma tu allora sei un piccolo genio del pc! Io sono..... UNA FRANAAAA! ringrazierò per sempre mio cognato che mi ha insegnato a combinare qualcosa con questa scatola comprendente tastiera, grazie a lui ho conosciuto voi. Ho internet da quando è uscita Melissa dalla tin e l'ho messo per documentarmi sulle leggi a favore suo e nostro. Il resto tipo fb e msn è tabù per me. Mi dico sempre che poi imparerò, ma non ho il tempo. Con Meli al nido, mi rimboccherò le maniche anche in questo. Anzi, vi comunico che presto vi chiederò aiuto per cambiare l'avatar con una foto più recente (non le so rimpicciolire :mrgreen: ). Fran, Mariateresa, sto cercando di essere più fiduciosa e per me già il fatto che Meli sia impaziente di iniziare l'asilo, mi tranquillizza. Inizierà domani, ma siccome è venuta con me alla riunione di martedì scorso, crede che l'asilo sia tutto lì..... e da tre giorni non fa che dirmi "mamma, silo io! Bimbi!" E domani la cucciola si accorgerà di quanto sia diverso l'asilo dalle sue aspettative :roll: . Spero che faccia la brava senza di me e che entri subito in relazione con gli altri bambini. La maestra l'ha conosciuta durante la riunione e pensate... le è andata in braccio :shock: e le ha dato anche un bacio. (mi hanno cambiato la figlia la notte? Bhooo!) :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda isa il 17 set 2012, 23:08

Tanti xxxxxxxxx per la nuova avventura chiamata asilo!! Dai che Meli starà alla grande, magari ci vorrà un po' di rodaggio ma poi capirà quanto è divertente stare con gli altri bambini.
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: PERIODO "NO"...

Messaggioda mariateresa il 17 set 2012, 23:26

Erika
son sicura che l'asilo ti riserverà un sacco di sorprese e di cambiamenti positivi...è normale tra l'altro che i nostri figli mostrino aspetti diversi quando sono a contatto con altre figure "educative"...noi siamo ormai abituate a vedere e giudicare il loro comportamento sempre nello stesso modo, in tal senso avere delle maestre "stimolanti" è utilissimo.
Anche noi ci siamo "dentro": Francy ha iniziato la sua avventura nella scuola materna e confido nella maestra di sostegno che la seguirà.
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it