Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Chiara_78 il 16 gen 2012, 17:31

So che forse questo non è il posto giusto...
Però... vorrei dedicare un pensiero... una preghiera... un abbraccio virtuale a tutte le persone che sono state coinvolte nel disastro della nave da Crociera della Costa, che si è squarciata davanti all'Isola del Giglio...

Un abbraccio forte per tutti i sopravvissuti che hanno visto la morte in faccia... Un abbraccio ancora più grande a chi non c'è più ed alle loro famiglie...

E, da Volontaria, un GRAZIE di cuore a tutti i Volontari... Cittadini (anzi Paesani essendo il Giglio piccolino)... Forze dell'Ordine che sono accorsi per aiutare chi ne aveva bisogno...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda erika77 il 16 gen 2012, 20:46

Un pensiero anche da noi.... a breve mia madre avrebbe ripetuto la crociera proprio con quella nave.....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda mariateresa il 16 gen 2012, 23:07

Anch'io mi unisco al dolore di chi ha perso assurdamente la propria vita in una tragedia evitabile...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Silvia il 17 gen 2012, 9:54

terribile..pensate che l'ho vista pure.. quella sera era partita da Civitavecchia... che tragedia
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Karu il 17 gen 2012, 10:32

Un pensiero affettuoso a tutte le famiglie che hanno perso qualcuno nella tragedia.

Una tragedia largamente evitabile... tutto per un motivo che dire stupido è riduttivo.


Per i superstizioni: Titanic 1912 - Concordia 2012 = 100 anni esatti. Senza contare che alla Concordia è capitato di tutto il giorno 13... incluso la "non rottura fantozziana della bottiglia al varo".... va beh, giusto per dire.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda mira il 17 gen 2012, 18:07

Una spensierata vacanza trasformata in tragedia indimenticabile. Un grazie vivissimo a tutti i volontari ufficiali e improvvisati (la gente di mare ha un cuore grande COSI)'.
Spero solo che non ci sia una tragedia nella tragedia, lo sversamento in mare del combustibile. Tragedia dell'ecosistema e della gente dell'Argentario.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Barbara&Elena il 17 gen 2012, 18:26

Mi unisco anch'io alle preghiere e al dolore per chi ha perso i propri cari..
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Chiara_78 il 17 gen 2012, 20:11

Telefonate tra la Capitaneria di Livorno e il comandante Schettino, da non credere:

All’1.46 la terza telefonata, quella più concitata. In un crescendo di toni. “Parlo con il comandante?”, dice l’ufficiale della Capitaneria. Dopo qualche secondo di pausa. “Sì, sono il comandante. Si sono Schettino”.

“Allora, lei adesso torna a bordo, risale la bigaccina (scaletta, ndr.) e torna a prua e coordina i lavori”. Lui sta in silenzio. L’ufficiale insiste. “Lei mi deve dire quante persone ci sono, quanti passeggeri, donne e bambini e lì coordina i soccorsi”.

Lui: “Sono a bordo…. ma sono qui”. “Comandante questo è un ordine, adesso comando io, lei ha dichiarato l’abbandono della nave e va a coordinare i soccorsi a prua. Ci sono già dei cadaveri”, dice l’ufficiale da Livorno.

Schettino alla parola cadaveri chiede: “Quanti?”. Dall’altro capo: “Dovrebbe dirmelo lei. Cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e mi dice cosa si può fare, quante persone ci sono, e di cosa hanno bisogno”. “Va bene, sto andando”.

Ma a quel punto il comandante raggiunge il molo del Giglio e sale su un taxi.

Questo stralcio di conversazione l'ho preso da FB; non aggiungo il mio pensiero personale... :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Lulù il 17 gen 2012, 20:47

Anche io oggi ho ascoltato direttamente l'audio,l'ho trovato agghiacciante e come te preferisco non aggiungere commenti...
Un pensiero per tutte le vittime,per i loro familiari e per tutti i volontari che hanno dimostrato un coraggio e una tenacia davvero incredibili
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Un pensiero per le vittime della Costa Crociere

Messaggioda Barbara&Elena il 18 gen 2012, 15:54

Non ci sono parole... ma chi ha messo una persona così a comandare una nave???? Davvero, non aggiungo commenti...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it