Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mi servono i vostri incrocini magici!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda Chiara_78 il 5 apr 2011, 14:35

Ciao a tutte/i,
scrivo questo post un po' preoccupata a dirvi la verità.
Tra qualche minuto, i miei cognati porteranno il mio nipotino di tre anni e mezzo in Pronto Soccorso su suggerimento della Pediatra.

E' da qualche tempo che il bimbo alterna alti e bassi, molti bassi e pochi alti a dirvela tutta, tra febbre... vomito... diarrea... acetoni alti... è una ruota continua che sembra non volersi fermare.

Oggi, dopo che ha ripreso a stare male da domenica e dopo un finto miglioramento di ieri, l'hanno portato dalla Pediatra perchè ha avuto fortissime scariche di diarrea, non mangia e non beve.
La dottoressa, la sostituta della nostra, appena l'ha visto non ci ha pensato su due volte: pronto soccorso per prelievi ed esami del sangue.

Ecco... a questo punto... più che un angolo della tristezza, mi servirebbe un "angolo della rabbia"... possibile mai, dico io, che la sua pediatra (quella che l'ha in cura da quando è uscito dall'Ospedale alla nascita), non abbia mai preso in considerazione l'idea di fare degli accertamenti? Che si sia limitata a visitarlo, scrupolosa come può esserlo in un ambulatorio pediatrico, senza mai pensare di andare oltre? limitandosi a cambiare cura, dare altre medicine... e medicine su medicine... medicine anche per correggere il tiro, visto che gli ha dato una cura sbagliata che non aveva nessun giovamento sul bimbo. :twisted:

E così... eccoci qua... tra alti e bassi... tra settimane con febbre e settimane sani... E' arrivato il momento di portarlo a fare degli accertamenti.
Ed ancora mi sale la rabbia: perchè mia cognata non ci ha pensato da sola? perchè non ha insistito con la Pediatra chiedendole di approfondire un po' sta storia?
Perchè nessuno ha pensato che potrebbe essere un infezione batterica latente, e che le cure che ha fatto Dany sono servite solo come pagliativi e non sono riuscite (visto che sta ancora male) a migliorare la situzione.

Scusate lo sfogo... E' che sono preoccupata per mio nipote; ma, egoisticamente a questo punto, anche per mia figlia visto che viviamo nello stessa casa anche se in appartamenti diversi e visto che i bimbi spesso stanno insieme soprattutto ora che io sono dovuta rientrare al lavoro.
Spero con tutto il cuore che non sia niente di serio, niente di infettivo e che torni quanto prima il mio adorabile e scalmato nipotino Daniele!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda vale il 5 apr 2011, 15:02

Eh Chiara! Su, facci sapere (GRRRRR, non rivolto a te, ovviamente).
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda 74dani il 5 apr 2011, 16:50

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda briseida il 5 apr 2011, 18:08

Spero che non sia niente di grave. Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tuo nipote.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda Chiara_78 il 5 apr 2011, 19:14

:)
Grazie mamme, siete fantastiche come sempre!
Mio nipote è stato ricoverato, come immaginavamo, per gastrointerite acuta.
Alla visita, l'hanno trovato molto disidratato ed hanno preferito trattenerlo.

Purtroppo, il cellulare in Ospedale prende veramente male e mettersi in contatto coi genitori non è impresa facile.
Daniele è sotto flebo e, sembra, già trovarne giovamento.

Ora sono andati a trovarlo i nonni e mio marito. Io sono rimasta a casa con la bimba.
Andrò domani sera a trovarlo...

Grazie mamme per essere così fantastiche e presenti! E' bello poter contare sempre su di voi!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda briseida il 5 apr 2011, 19:47

Meno male!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda mariateresa il 5 apr 2011, 22:03

Anche se in ritardo CHiara ti mando i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxx, forza Daniele!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda gabriella tolotti il 6 apr 2011, 10:18

Anche se in ritardo tanti xxxxxxxxxxxx
Dai, adesso con qualche cura Daniele tornerà in forma. La sua pediatra però ... :evil: :evil: :evil:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda Karu il 6 apr 2011, 11:28

Bene dai, almeno se ne verrà a capo. Un xxxxxxxx a Daniele! :)

Il "problema" che descrivi è la situazione vissuta da me e Sabry quando ha "dovuto" partorire. Diciamo che il suo ginecologo (non uno qualunque ma, teoricamente, uno di quelli bravi) si è comportato come la pediatra di tuo nipote. Stiamo aspettando che Alessia sia "fuori pericolo" per andare ad insu.... a parlarci. Io l'ho già ins.... sentito via telefono. Poi ve la racconterò meglio in un topic ad-hoc ;)

Ancora tanti xxxxxxxx a Daniele! Portate pazienza e vedrete che tutto si risolve ;)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda clemy il 8 apr 2011, 10:37

Ciao, ho letto solo ora... come sta daniele?
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda Chiara_78 il 8 apr 2011, 15:38

Ciao a tutti,
grazie per i vostri incrocini magici... sono stati davvero portentosi!
Daniele è stato dimesso oggi dall'Ospedale ed è tornato a casa. Io ancora non l'ho visto perchè il pediatra dell'Ospedale ci ha consigliato di evitare contatti almeno fino a lunedì.

Il mio nipotino, ha beccato una forma virale "violenta" di gastroentirite; per fortuna mia cognata aveva già iniziato a dargli fermenti lattici e altro per vedere di fermare le scariche di diarrea e per aiutarlo.
Non era la cura giusta, ovviamente, ma almeno non è arrivato in Ospedale grave come un altro bimbo la cui mamma non gli aveva dato da prendere niente.

Vi aggiornerò meglio non appena saprò io stessa di più... adesso scusatemi... Rebecca crolla di sonno e non cede... vado a provare a vedere se riesco a convincerla...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda Chiara_78 il 24 lug 2013, 10:31

... Uff... Non si può mai stare tranquilli... Mamme... Papà... Potrei avere un po' della vostra magia?

Ieri sera, abbiamo ricevuto una bella/brutta notizia.
La sorella di mio cognato, ha dato alla luce il suo primo bambino Riccardo.
Purtroppo, è stata ricoverata d'urgenza per grave gestosi e preeclampsia.
Le notizie di ieri sera erano un po' discordanti, sia perchè erano tutti sconvolti dall'evolversi di questa gravidanza tanto desiderata, sia a causa della distanza (loro abitano in Sicilia).
Se non abbiamo capito male, le hanno fatto un cesario d'urgenza in anestesia totale. Ieri sera era ancora intubata ma non sappiamo quali siano realmente le sue condizioni.
Il bimbo è nato di circa 8 mesi, forse anche lui è stato intubato ma poco dopo la nascita le sue condizioni erano già migliorate.

E' la sua mamma che ha bisogno di un po' dei pensieri positivi... Affinché presto possa tornare a casa con il suo cucciolo... Forse oggi mio cognato parte e va in Sicilia per stare vicino alla sua famiglia...

Grazie e spero di potervi dare notizie migliori al più presto!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda nadi il 24 lug 2013, 13:06

mannaggia, che brutta situazione!! xxxxxxxxxxxxx per la mamma, almeno il bimbo sta bene! :(
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda camilla2000 il 24 lug 2013, 14:55

Tantixxxxxxxxxxxxxxxxxx
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Mi servono i vostri incrocini magici!

Messaggioda Chiara_78 il 24 lug 2013, 15:58

Grazie per gli incrocini e per l'energia positiva...

Ho avuto qualche breve aggiornamento...

La mamma, ieri, è stata mandata in coma farmacologico ed è stata sottoposta a dialisi.
In giornata, è stata fatta uscire dal coma segno che i suoi valori stanno rientrando.

Il bimbo pesa 1400gr, i familiari ci hanno confermato che è piccolino ma sta bene.

Io sono ancora tutta XXXXX per mamma e bimbo... Hanno corso il rischio di non farcela... Adesso spero vivamente che tornino a casa presto...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it