Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 33

crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 13:22
da 74dani
oggi siamo state in ospedale per il controllo ,la bilancia misurava 8 kg eio gia festa abbiamo finalmente salutato i 7 kg,e invece no la doccia fredda alla fine della visita vogliono valutare meglio la sua lenta crescita è sempre sui tre di percentile costante dalla nascita,anche come altezza non ci siamo con i suoi 75'8 cm sfiora i cinque ,ora mi chiameranno dal san gerardo di monza per fissare la visita spero sia come dicono loro solo per cautela,ragazze vi prego ditemi che anche i vostri sono piccolini :cry:

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 13:39
da Lu
Hai voglia...
Letizia non è mai neanche entrata nei percentili (ed è per questo che si valuta la possibilità dell'ormone della crescita).
Il Viccone si attesta sul 25.
Come mi dice sempre la pediatra:" Del resto qualcuno al 3 percentile ci deve stare...." e chiaramente i nostri bimbi sono candidati ideali.
Insomma pur al minimo il 3 è sempre nell'ambito della normalità.

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 13:55
da gabriella tolotti
La nostra pediatra diceva che quando un bambino cresce regolarmente sulla sua curva va bene, anche se il percentile è basso.

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 15:35
da Lorenza
Davide è da sempre nella parte bassa della curva di crescita, la pediatra dice. "è regolarissimo nella crescita, non si "schioda" (termine bolognese) dai suoi percentili. Anche l'endocrinologo dice che "è come un orologio svizzero, cresce costantemente molto bene"--per il momento è ad un livello per cui possiamo solo monitorarlo...e la mamma fa esercizio di pazienza :roll:

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 16:09
da 74dani
quindi anche a voi hanno valutato la funzionaltà dell'ormone della crescita?

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 17:32
da lucia
Christian è con il peso sotto il 3 percentile, con l'altezza rientra per poco, la sua crescita è lenta ma in linea a costante. Lo sta seguendo un famoso endocrinolo di Verona che dice che dobbiamo baciarci le mani. Non ha fatto nessun esame ormonale a parte per i suoi problemi iniziali per il 17OH progesterone. Mi dicono tutti i medici che è importante che la crescita non si fermi. Secondo me puoi stare tranquilla. Chris ha due anni e sette mesi e pesa nove chili e mezzo ed è alto circa 86 cm. Un chiodo "senza culo".

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 18 mar 2010, 23:34
da silvia73
Idem daniele, cresce poco poco, anche se ultimamente chi non lo vede da un pò mi dice che si è allungato molto....ha 5 anni, pesa 13 kg ed è lato 105 cm.
a ottobre lo abbiamo portato da un auxoendocrinologo, non lo ha sottoposto a nessun esame, ma ha valutato diversi parametri, comprese le nostre altezze/peso e circonferenza cranica, di altezza è risultato nella norma, invece sottopeso e con la testa un pò piccola, anche lui sta da sempre intorno al 3° percentile, cresce lentamente ma costantemente. La lastra al polso ha evidenziato un ritardo di crescita ossea di 1 anno e 8 mesi, infatti visto vicino a bimbi di 3 anni o poco più sembra loro coetaneo....per ora è previsto un controllo annuale.

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 9:02
da Silvia
che siano piu' piccolini..beh ci dobbiamo rassegnare...certo, bisogna anche fare i dovuti controlli e fai bene a monitorare la situazione e cmq come ti hanno detto le altre..l'importante è che la crescita sia costante..e cmq 3 - 5 percentile non mi sembra malvagio..non sei fuori curva!!!

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 11:36
da parviz
mamme tranquille arriva il momento che poi crescono e tutto di un botto!!!!!!!! Maryam non e' mai stata un colosso, mi ricordo che non le cresceva mai nemmeno il piede, quando intorno ai due anni cercavo il 16 di scarpa per camminare le commesse mi guardavano alibite, e oggi a quasi sette anni siamo al 32 e ogni due mesi si deve cambiare scarpa, pesa 24kg ed e' la piu' alta della classe, come sempre ci vuole tanta anzi tantissima pazienza.

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 14:11
da 74dani
e io che mi lagno del 18 dell'alessia :lol:

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 14:29
da Lorenza
Anche noi abbiamo fatto l'età ossea che è risultata pari ad un bambino di 4 anni per cui l'endocrinologo ha detto "lui è alto come il suo scheletro"--al momento per non c'è indicazione all'ormone della crescita e continuiamo il monitoraggio.

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 15:39
da lucia
parviz ha scritto:mamme tranquille arriva il momento che poi crescono e tutto di un botto!!!!!!!! Maryam non e' mai stata un colosso, mi ricordo che non le cresceva mai nemmeno il piede, quando intorno ai due anni cercavo il 16 di scarpa per camminare le commesse mi guardavano alibite, e oggi a quasi sette anni siamo al 32 e ogni due mesi si deve cambiare scarpa, pesa 24kg ed e' la piu' alta della classe, come sempre ci vuole tanta anzi tantissima pazienza.



Urca! La mia Sofia ha sei anni e pesa solo 20 chili e ha il piede 29 e non è mica nata prematura. Complimenti Maryam!

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 21 mar 2010, 1:34
da lu&denise
presenti nel club del 3 percentile o meno :roll:
fino all'inizio dell'asilo denise era 10kg-10.5kg ...ora è cresciuta un po ,però mi ha messo parecchi cm nel giro di poco...sia chiaro però,siamo al 3percentile cm peso e al 5°come altezza :)

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 21 mar 2010, 19:57
da isa
Ti confermo che anche Gabriele è piccolino ma i nostri medici sembrano tutto sommato soddisfatti della sua crescita, forse perchè è un broncodisplasico.
Siamo andati al controllo pneumologico venerdì scorso e misurava: 8.700 kg circa, 78 cm, 46 cc. Non so su che percentile ci attestiamo, anche perchè non ho mai capito cosa guardino se l'età anagrafica o quella corretta.
Ma, almeno per il momento, non sembra essere un problema.
Lui non è affatto un mangione e questo, unito al fatto che è sempre in movimento, non aiuta sicuramente. Ma più di così non mangia...

Re: crescita rallentata

MessaggioInviato: 13 apr 2010, 13:24
da 74dani
ieri mi hanno chiamato per ritirare la lettera di presentazione per la visita,oltre a il decorso ospedaliero e i mesi succesivi c'è segnalato testuali parole"sopracciglia arcuate e unite sulla linea mediana,naso a sella con narici anteroverse, mani un pò tozze" ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto niente di che solo una cosa che abbiamo notato,mi danno il nome del medico che la deve vedere vado a casa cerco su internet e viene fuori che si occupa di patologie sindromiche specializzato nella sindrome di cornelia de lange,dire che mi è crollato il mondo è poco ora abbiamo appuntamento il 22 giugno giusto il giorno dopo il suo secondo compleanno ma come faccio a resistere con quest'ansia fino al 22,e da ieri che continuo a guardala per cercare di capire cosa hanno visto a me le sopracciglia sembrano quelle del papà e il naso un pò a patata non vedo dei ritardi se non il solito scarso peso e poi mi dico e gia io sono la mamma e la vedo bella,provo a non pensare ma non riesco a non piangere

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it