|
Pagina 1 di 1
BAD NEWS
Inviato: 12 dic 2009, 21:37
da DADATIGER74
Ciao a tutti, sono Dada ed è da un secolo che non intervengo sul forum, ma ho avuto un periodo molto intenso: Poppy ha iniziato con successo la scuola materna, facciamo una seduta settimanale in più di fisio (viene la terapista a casa), e allora il tempo per il computer è stato molto poco. Come sempre, mi rivolgo qui per sfogarmi un pò nei momenti più tristi, sperando sempre di trovare un consiglio che mi conforti un pò. Ieri ho fatto il controllo annuale dal mio nuovo ginecologo (ovviamente ho abbandonato quello di sempre che mi ha "seguito" in gravidanza), è un primario e un ottimo chirurgo, ma mi ha spezzato (ovviamente a fin di bene) il cuore quando mi ha vivamente sconsigliato di avere un secondo figlio. Per chi non conoscesse la mia storia (presente in versione integrale sul sito di Emmanuele, dovrebbe esserci ancora), faccio un breve riepilogo: il Poppy nasce a 33W con TC urgente per mia epatogestosi in un ospedale non attrezzato con la rianimazione neonatale; nonostante il peso piuttosto elevato (2400 gr) e un buon APGAR, a 10 minuti dalla nascita insorge il distress respiratorio e, a causa del tempo trascorso prima dell' intubazione e del trasporto nella rianimazione (che dista 20 Km, trovandosi nel capoluogo di provincia), subisce una sofferenza cerebrale per cui manifesta quasi subito problemi motori e ad oggi non cammina ancora autonomamente, pur essendo molto intelligente. Dopo un mese dal parto, inizia la mia sfiga: si manifesta un angioma cerebrale congenito che si mette a sanguinare a causa dello sbalzo ormonale della gravidanza, motivo per cui vengo sottoposta a un delicato intervento chirurgico al cervello per asportare questa specie di piccolo groviglio di vene. L' intervento è riuscito perfettamente, la convalescenza anche e io da allora sto benissimo, tutto sommato sono stata fortunata perchè l' angioma era piccolo e in un punto del cervello privo di funzioni importanti, però per questa cosa il mio ginecologo ritiene rischiosa una seconda gravidanza e me l' ha sconsigliata piuttosto vivamente; senza dubbio ha ragione lui, ma il mio sogno di avere un secondo figlio, possibilmente nato bene, si è infranto e sto male. Quando penso che ci sono donne che pianificano di fermarsi a un figlio solo perchè il primogenito "dormniva poco", oppure perchè "la fuori c' è un mondo ogni giorno più brutto", beh mi viene da dire che sono veramente fortunate perche non capiscono un benemerito ca..o! Scusate lo sfogo e l' aggressività ma è la mia opinione. Grazie per lo sfogo e buona serata a tutti e ai vostri meravigliosi bimbi
Re: BAD NEWS
Inviato: 13 dic 2009, 1:09
da vale
Eh Dada. Un abbraccio da una che di figli ne voleva 8
Re: BAD NEWS
Inviato: 13 dic 2009, 12:11
da agnieszkadominika
Ciao Dada....mi dispiace tantissimo per te...anche il mio ginecologo mi ha sconsigliato una seconda gravidanza....per cio con mio marito a febbraio faremmo la domanda di adozione per non lasciare la nostra cucciolina da sola. Spero tanto che ci sara qualcun'altro ancora da amare nella nostra famiglia magari un maschiettino...sarebbe davvero meraviglioso! Un abraccio forte e pensaci...potrebbe esssere una chance per diventare mamma la seconda volta!
Re: BAD NEWS
Inviato: 13 dic 2009, 17:28
da solestellato
In bocca al lupo....ed in un modo o nell'altro spero che tu riesca a coronare il tuo sogno di diventare di nuovo mamma
Re: BAD NEWS
Inviato: 13 dic 2009, 21:16
da silvia73
Anche a me avevano sconsigliato vivamente una nuova gravidanza a causa della grave gestosi che avevo avuto con la prima (avevo i reni già compromessi e sono stata a un passo dalla dialisi...), ma io, testarda, anche se dopo ben 10 anni, ho voluto riprovare.... Da 35 sett. che ero al primo cesareo, ne ho dovuto affrontare uno a 23 per grave preeclampsia ed hellp sindrome che non mi avrebbe lasciato scampo....a mente fredda dico che avevano ragione i medici, però in quel momento il cuore mi ha detto di riprovarci....non so cosa sia giusto fare, io ho messo in pericolo la mia vita, però ora, a guardare il mio Daniele, dico che ci riproverei senza dubbio altre mille volte!
Io sono fatalista...se una cosa ti deve accadere ti accade nonostante mille precauzioni, e spesso seguo il cuore piuttosto che la ragione, mica sempre ci ho indovinato eh.....con daniele penso proprio di si!
Re: BAD NEWS
Inviato: 14 dic 2009, 8:08
da Silvia
Ti abbraccio forte forte... e cmq l'idea dell'adozione nn la tralascerei...
Re: BAD NEWS
Inviato: 14 dic 2009, 11:22
da gabriella tolotti
Ciao, sai cha Dada è anche il mio sopprannome, che ma ha affibbiato mio fratello da piccolo? Comunque stiamo nella stessa barca, pure a me dopo grave pre-enclapisia alla 26ma settima è stato vivamente sconsigliato di riprovarci. Sinceramente, anche se non mi dispiacerebbe dare un fratellino o meglio una sorellina a Fabio, non mi sento di tenatare di nuovo la sorte. Abbiamo rischiato la pelle entrambi, e mi ritengo molto fortunata che mio figlio, che alla nascita pesava mezzo kg. sia uscito da questa storia senza gravi conseguenze. Se forse alla prima gravidanza la gestosi fosse sopraggiunta più tardi, come è successo a Silvia, sarebbe stato diverso, ma la mia esperienza è stata troppo traumatica per riprovarci.
Re: BAD NEWS
Inviato: 14 dic 2009, 13:38
da cespolina
In bocca al lupo, Dada. Un abbraccio.
Re: BAD NEWS
Inviato: 14 dic 2009, 17:17
da DADATIGER74
|
|
|
|