Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda stefania pranzo il 8 giu 2009, 14:06

Ciao a tutte,
oggi sono un po' giù...
forse dopo un anno e mezzo incomincio a essere un po' stanca....
da quando è nato Emanuele abbiamo dovuto affrontare tanti imprevisti....
Quando è nato eravamo impreparati e abbiamo dovuto affrontare 2 mesi in ospedale...è stato molto duro....soprattutto per me....mi sentivo inutile e i medici non mi aiutavano....mi facevano sentire un'intrusa....
ma i 2 mesi sono passati...e siamo riusciti a portare Emanuele a casa...
eravamo tanto felici....finalmente la famiglia si riuniva....
poi sono iniziati i controlli...e la fisioterapia....all'inizio era dura...ma siamo riusciti a rialzarci velocemente...
poi quando finalmente la terapia iniziava a dare i suoi frutti Emanuele è stato male....
di corsa in ospedale e scopriamo che ha un tumore alla testa...era a rischio di vita....ma ce l'abbiamo fatta....
abbiamo passato 3 operazioni ed un mese durissimo in ospedale....ma finalmente Emanuele torna a casa e sembra andare tutto bene....sta meglio di prima...
un mese fa abbiamo fatto le analisi per vedere se Emanuele è affetto da una sindrome....
questa sett. dovrebbe arrivare l'esito....ci penso ogni giorno....ed ho paura dell'esito....
se Emanuele dovesse avere anche questo non so se ce la farei....
sarebbe veramente troppo!!!!
Come farei a trovare l'energia per affrontare anche questo!!!!
Mi sembra di avere tra le mani un puzzle....
prima erano 4 pezzi....tutto era facile e bello....
quando è nato Emanuele il puzzle si è rotto ma i pezzi sono diventati 200....
ci è voluto più tempo...ma ce l'abbiamo fatta ed è tornato bello come prima....
ci siamo goduti poco la felicità di averlo ricostruito....perchè dopo qualche mese Emanuele è stato male....
ed il puzzle si è rotto ed i pezzi sono diventati tantissimi....ed io non riesco più a rimetterlo a posto!!!!
riesco a farne solo alcune singole parti....ma al centro sembra esserci un buco che non riesco a chiudere e le singole parti non si unisco....
Come facco?!? Vorrei ritrovare la serenità che avevamo prima....ma non ci riesco...forse sono troppo stanca...
ma da qualche parte quest'energia la devo trovare...lo devo fare per Emanuele, per mia figlia e per quello che io e mio marito abbiamo costruito insieme...
Non so da dove partire...datemi un consiglio....
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda solestellato il 8 giu 2009, 14:18

La descrizione della tua vita di questo peridodo come se fosse un puzzle è proprio calzante.....e non posso che convenire con te comprendendo il tuo scoramento e la tua stanchezza.


Hai profondamente ragione quando dici che vorresti ritrovare la tua serenità e che il futuro e l'incertezza di una risposta di mette paura e ansia. Per prima cosa ti voglio abbracciare, da mamma a mamma un abbraccio forte e sincero....poi non posso che consigliarti di avere fiducia nella forza del tuo Emanuele.

Lui ha già affrontato tante dure prove ma è un bimbo forte e soprattutto un bimbo profondamente amato dalla sua mamma e dal suo papà....GUARDALO NEGLI OCCHI e vedrai ti darà tutta la forza di cui hai bisogno in questo periodo.

Spero con tutto il cuore che la risposta che aspettate scongiuri ulteriori problemi per Emanuele.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda luna il 8 giu 2009, 14:28

Cara Stefania, ti mando anche io un abbraccio fortissimo e tanta tanta energia.
Sai anche io non avevo mai pensato e creduto che la vita potesse essere così dura e spesso estenuante, che ti lascia senza forze.
Eppure è così, la vita e anche questo e ogni volta che mi sembrava di non avere più forze poi in realtà ne ho scovato un pochino e allora sono andata ancora, quasi come in una catena.
Certo la vita finora non è stata facile, ma avete la fortuna di avere Emanuele con voi che ce l'ha messa tutta per arrivare fino a qui e allora dalla sua forza traete la vostra e insieme sarete un qualcosa di grande..
Un bacio grande
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda cheti il 8 giu 2009, 17:03

Cara Stefania,
probabilmente i mesi di ospedale fatti con Emanuele sono ancora troppo vicini, sei ancora molto stanca. Credo che il tempo, semplicemente scorrendo, ti aiuterà. Circondati di persone che ti vogliono bene, che comprendono quello che avete e che state passando. Chiedi aiuto. Il tempo farà il resto.
Un abbraccione e tanti in bocca al lupo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda 74dani il 8 giu 2009, 17:27

Tieni duro stefania pensa positivo,tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda Lorenza il 8 giu 2009, 20:51

Innanzitutto volevo dirti che fino ad ora sei stata bravissima e che non è affatto strano sentirsi disorientati dopo uno sforzo del genere.
Nella mia piccola esperienza ti posso dire che quando sono mi sono sentita veramente in difficoltà, con un carico così grande da disorientarmi, l'impulso è stato quello di trovare rapidamente la via di uscita, di trovare il modo più rapido per scacciare il dolore che mi faceva male, ma in queste occasioni sono rimasta spesso delusa, perchè, per usare una tua espressione, non avevo "ricostruito il puzzle", avevo nascosto i pezzi, o qualcosa del genere....per quello che posso dirti non avere fretta di ricomporre il puzzle, cerca piano piano tutti i pezzettini e con ricomponilo con calma, e non pensare di non stare facendo nulla, alla lunga il risultato si vedrà! Un abbraccione.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda stefania pranzo il 8 giu 2009, 21:02

Ecco ci mancava mia madre oggi a dare consigli....
proprio oggi che non ho nemmeno la forza per rispondergli....
che palle!!!!
mi chiama una volta a giorno....e invece di pensare a come sto...e a quanto sono stanca e un tantino depressa....
mi dice che con mia figlia sto sbagliando....
motivo del riprovero?!?
ve lo dico subito:
quando Emanuele è stato un mese all'ospedale per fare le operazioni io per un mese ho visto pochissimo mia figlia...e lei era molto arabbiata con me e voleva che tornassi a casa con il fratellino....non voleva stare dai nonni e mi faceva rattristare pechè non potevo stare con lei....
quando siamo tornati a casa lei era molto contenta ed è tornata felice a casa con noi!!!
ora che iniziano le vacanza da qualche giorno vuole rimanere a casa dei nonni paterni dove la coccolano e la trattano come una principessa!!!!
In questo momento in cui sono stanca e un po' giù onestamente questo aiuto mi fa comodo....anche perchè quasi tutti giorni vado a casa di mia suocera così mi posso un po' riposare almeno dal preparare il pranzo!!!!
Ai nonni piace stare con i nipotini ed io sono contenta che Alessia a casa dei nonni non passi ore davanti alla tv ma inventi qualche gioco....
insomma che c'è di male?!?
mia madre non la pensa così dice che Alessia deve tornare a casa perchè deve stare in famiglia altrimenti poi quando Emanuele sarà guarito devo pensare a sistemare Alessia!!!! (onestamente io non l'ho capito!!!)
ma capisco solo una cosa....ora che sto così perchè mia madre mi deve scocciare?!?
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda stefaniabovo il 8 giu 2009, 22:58

Stefania, non so perchè ci è toccata tutta questa sofferenza, me lo sono chiesta molte volte...
Sei giovane e forte! Emanuele è con te e sono sicura che con il tempo le cose andranno sicuramente meglio...
Il problema è che ora ti sembra che il tempo non passi mai, lo so bene...
Abbi tanta fede e pensa sempre positivo...

Per quello che ti ha detto tua mamma l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non ascoltarla! Fai quello che credi sia più giusto! Capisco la tua stanchezza e il bisogno di aiuto che hai! Non sentirti in colpa e lascia che Alessia vada dai nonni e che si diverta! Quando torna a casa e ti trova serena è serena anche lei!

Un abbraccio e un bacione!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda silvia73 il 8 giu 2009, 23:19

Ti abbraccio forte anch'io.....oggi non gira tanto bene nemmeno qua (apro un post a parte va!).
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda Silvia il 9 giu 2009, 9:21

carissima..prima di tutto vi ammiro molto perche' avete sempre reagito con forza a coraggio..Credo sia normale dopo tanta apprensione ed ansia avere poi un momento di scoramento..

hai ragione..hai ragione a dire che sei stanca..ne hai tutti i motivi..quello che mi sento di dirti - nei momenti in cui sono stanca faccio cosi' - è osservare i tuoi meravigliosi figli, ed eessere orgogliosa di loro..di tutto quello che hanno fatto finora..soprattutto il Guerriero..

per tua madre..guarda..io ho un rapporto complicato con la mia e forse magari questo influenzerà il mio giudizio..pero' nn sempre le madri danno consigli giusti..a volte sono dettati da egoismo e gelosia..penso proprio che tua madre sia gelosa un pochino del rapporto di tua figlia con i nonni paterni..insomma che le scocci un po'....

Mandala pure dai nonni..una scelta saggia, credimi..un abbraccione forte forte.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda 74dani il 9 giu 2009, 10:29

sarà gelosia!se tu e tua figlia state bene dai nonni godeteveli in santa pace
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda livia albano il 9 giu 2009, 10:39

Anche secondo me nella reazione di tua mamma c'è parecchia gelosia e condivido il pensiero di Silvia non sempre le mamme sanno dare consigli giusti, quindi anche secondo me fai bene a mandare la tua bimba dai nonni paterni, gioverà a te che ti riposerai un pò e a lei che in questo momento troverà un ambiente più sereno! Un abbraccio e un bacio ai tuoi bimbi!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda stefania pranzo il 9 giu 2009, 16:16

Grazie ragazze....
voi sì che ci siete sempre!!!! :D
avete ragione....ne abbiamo già passate tante e adesso che sono stanca proverò a guardare indietro tutta la strada che abbiamo fatto fino a qui....sicuramente mi aiuterà a ritrovare l'energie per ripartire....
un abbraccio grandissimo a tutte
grazie di esistere :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 9 giu 2009, 18:24

Scusa Stefania se arrivo solo ora...ecco, la soluzione l'hai già trovata tu, guardati indietro e renditi conto di quanta strada avete fatto, come gli alpinisti che attraversano tante valli e scalano tante vette. La stanchezza e normale, e anche l'ansia per gli esiti che stai aspettando, ma tante ne avete passate e passerà anche questo. Per tua mamma cerca di non corrucciarti troppo, forse si, è gelosa.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Non riesco a ricomporre il mio puzzle!!!!

Messaggioda PICCOLO EROE il 9 lug 2009, 13:41

Sono sempre l'ultima.... ma non avendo il PC a casa devo usare quando posso quello dello studio dove lavoro......
STRINGI TUO FIGLIO TRA LE BRACCIA...........CHIUDI GLI OCCHI....FA UN RESPIRO PROFONDO.....APRI GLI OCCHI..... GUARDALO IN VISO.................. vedrai che tutta la stanchezza svanira' nel nulla................se non per molto tempo, almeno per un istante.............
Io lo faccio spesso.... ne ho passate di meno dure ma a volte mi chiedo se riusciro a stare dietro a mio figlio cosi' come ha bisogno.............. quando riapro gli occhi e mi ritrovo il suo bellissimo faccino che mi guarda e mi sorride felice come se non ci fossero problemi da affrontare..........tutta la stanchezza, la tristezza e l'angoscia volano via in un baleno...........

Tieni duro e non ascoltare chi ti dice come comportarti con i tuoi figli...... solo tu sai cosa e' giusto per loro....
TI ABBRACCIO FORTE........ E TANTI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX PER EMANUELE........
Le strade dell'amore sono note solo ai piccoli e alle loro mamme...fidati di te e di lui....
PICCOLO EROE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17 gen 2009, 1:03
Località: NOVARA

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it