Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

materna..ARGHHH

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda Alessandra il 27 feb 2009, 23:57

Qui da noi non ci sono tutti questi problemi! La scuola dell'infanzia è una sola e tutti i bambini residenti ne hanno diritto. Si fa l'iscrizione e poi si paga la mensa, erano € 60,00 circa al mese, se il bambino non si fermava a mangiare non pagavi il pasto.
Per la primaria, che frequenta in un altro paese, abbiamo fatto la preiscrizione: i residenti avevano la precedenza e poi prendevano gli altri bimbi, credo in ordine di presentazione delle domande, infatti l'abbiamo presentata il primo giorno di apertura delle iscrizioni :mrgreen: e poi abbiamo sperato. In ogni caso, se non l'avessero preso, l'iscrizione passava automaticamente alla primaria del nostro comune di residenza. Anche qui paghiamo solo la mensa, che però viene € 100,00 al mese circa, paghiamo un po' di più per il fatto di non essere residenti.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda vere il 28 feb 2009, 17:47

Da noi tutti gli anni c'e' il problema delle graduatorie pero' ad onor del vero fino ad ora sono riusciti ad accontentare sempre tutti. (due anni fa hanno diviso in due una classe per fare due sezioni!).
Anche noi non paghiamo niente, solo i buoni pasto , vengono 3.00 ciascuno, circa 60 euro al mese.
Non sapevo che comunque nelle graduatorie vale l'anzianita'.... benissimo, Gabriele e' nato a Novembre......
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda Lu il 28 feb 2009, 22:15

Volevo solo segnalarti che vi e' un punteggio aggiuntivo per i bambini prematuri. Nel nostro caso e' bastato che la pediatra segnalasse che Letizia avrebbe tratto beneficio dall'inserimento in comunita' infantile essendo nata gravemente pretermine ed e' schizzata in graduatoria davanti a tutti.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda Lorenza il 28 feb 2009, 22:44

Lu ha scritto:Volevo solo segnalarti che vi e' un punteggio aggiuntivo per i bambini prematuri. Nel nostro caso e' bastato che la pediatra segnalasse che Letizia avrebbe tratto beneficio dall'inserimento in comunita' infantile essendo nata gravemente pretermine ed e' schizzata in graduatoria davanti a tutti.


...anch'io ho presentato la documentazione di Davide con indicazione del reparto di Neonatologia, in più avevo già contatti con la pedagogista che coordinava anche lo spazio educativo territoriale dove andva Davide, in più Davide risulta in carico al servizio di Neuropsichiatria del quartiere...ma mi è stato gentilmente risposto che l'unico punteggio valido era quello della certificazione del bambino, tutto il resto non faceva punteggio anzi, l'impiegata che ha raccolto la domanda mi ha addirittura detto che questo tipo di documentazione conteneva dati coperti dalla privacy ed io presentandola avevo dimostrato che non mi interessava :shock: :shock: :evil:
Quando alla prima graduatoria Davide è risultato escluso ho preso il telefono e ho protestato "vivacemente" :roll: (ricordo che ero al lavoro e dallo studio accanto hanno bussato per sapere se andava tutto bene :oops: ) ma niente, carta non canta, i punti non bastavano, ho solo ottenuto di poter "monitorare" la posizione in graduatoria, lì per lì non credevo ma alla fine ce l'abbiamo fatta, però mi è sembrata un'assurdità!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda gabriella tolotti il 1 mar 2009, 10:12

Lu ha scritto:Volevo solo segnalarti che vi e' un punteggio aggiuntivo per i bambini prematuri. Nel nostro caso e' bastato che la pediatra segnalasse che Letizia avrebbe tratto beneficio dall'inserimento in comunita' infantile essendo nata gravemente pretermine ed e' schizzata in graduatoria davanti a tutti.
...Ma guarda...avevo avuto la stessa notizia Lu, ma quando ho chiesto in segreteria mi hanno risposto che se non c'è attualmente un invalidità certificata non ci sono punteggi. Per fortuna non è il nostro caso, ma in Italia non c'è mai niente di chiaro!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda Silvia il 3 mar 2009, 10:21

Lu ha scritto:Volevo solo segnalarti che vi e' un punteggio aggiuntivo per i bambini prematuri. Nel nostro caso e' bastato che la pediatra segnalasse che Letizia avrebbe tratto beneficio dall'inserimento in comunita' infantile essendo nata gravemente pretermine ed e' schizzata in graduatoria davanti a tutti.



Lu grazie di cuore!!!! Dopo aver letto sono andata dalla pediatra emi ha rilasciato il foglio..vado alla scuola..chiedo alla bidella (si possono ancora chiamare cosi'??? ) se c'e' la segreteria..mi dice che è assente, cosa mi mi serve..le spiego la cosa e sapete cosa mi dicde: Che ci si inventa per andare avanti nella graduatoria!!! :shock: :shock: Mi sono inca@@ata!!!! le ho risposto..guardi che uno farebbe volentieri a meno di un'esperienza come questa della prematurità...

dico io ma possiamo avere almeno qualche diritto in piu' dopo 78 giorni in ospedale!!!!

Cmq alla fine parlo con chi fa le veci della supplente che pero' mi dice che quel foglio nn vale...la carta della pediatra non ha valore!!! Semmai serve il certificato di un'azienda ospedaliera certificata..asl...alcuni ospedali accreditati...in cui si dice che il bambino puo' superare eventuali ritardi motori o linguistici frequentando la materna...

Cmq mi ha detto che posso portare il documento anche dopo l'uscita delle graduatorie - meta' marzo..
Ora vedo di recuperare il nome della neurologa che aveva visto Riccardo all'inizio..che era molto carina..

ma guarda te.....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda turchese il 3 mar 2009, 13:13

scusa Silvia ma quella brutta st.... di bidella io la prenderei a sberle!!!!!!!
Cmq è veramente un problema le cose si sano ... non si sanno..... chi le attua e chi no.....
Pensavo: non si potrebbe fare un post con tutte le leggi o notizie che riusciamo ad avere, citando fonti ufficiali o numero di legge eccc.... in modo che si va in quel post per avere informazioni? Per esempio a noi hanno fatto fare delle tesserine rosa per l'esenzione fino a 3 anni, ma...... l'esenzione c'è già e non si capisce a cosa servano......... voi le avete?
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda 74dani il 3 mar 2009, 13:21

Anche a me hanno detto che posso avere il foglio rosa per l'esenzione,ma non so a cosa serve visto che non paghiamo niente.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda Lu il 3 mar 2009, 14:47

UUUUUUUUUU guarda Silvia notoriamente le bidelle sono figure mitologiche...
In Piemonte e' prewvisto l'avanzamento in graduatoria per motivi socio-sanitari (e sotto questa voce ci possono ovviamente stare un sacco di cose). Sapevo anch'io che molte scuole non accettanno il mero certificato della pediatra, ma credo la Asl non abbia problemi a fornirtelo.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda silvia73 il 3 mar 2009, 16:07

Intanto mi chiedo sempre come certa gente senza alcun titolo si permetta di giudicare la storia degli altri senza conoscerla....come quella volta che a noi, poco tempo fa, un'assistente sanitaria, alla vista della documentazione medica di Daniele che stava in una valigetta, ci disse: "Non scherziamo eh!"....ma come ti permetti? Ti sembra uno scherzo???? Se avevo voglia di scherzare non stavo in un ospedale, andavo al cinema o al circo.....e poi, ma chi sei tu per fare battute idiote???????

Quanto ai certificati di medici "privati", spesso non li accettano perchè hanno paura siano troppo di parte (come a dire che uno se li può procurare in tanti modi....), quel che fa testo è un certificato di struttra pubblica, magari appunto l'npi.....non credo ti sia difficile averlo.

Quanto alle esenzioni, anche Daniele aveva la 040, prematurità, io non sapevo nemmeno esistesse, mi hanno fatto le attestazioni in Tin al momento della dimissione....ma a 3 anni non vale più perciò di che te ne fai, che prima cmq è tutto esente???
Unica cosa, ora la pneumologa ci ha rilasciato l'attestazione di asma bronchiale, che rende esenti diverse visite od esami collegati al problema bronchi polmoni. Il tesserino di esenzione me l'hanno consegnato stamattina dal Cup.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda Silvia il 4 mar 2009, 9:21

Lu ha scritto:UUUUUUUUUU guarda Silvia notoriamente le bidelle sono figure mitologiche....


sicuro!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda vere il 4 mar 2009, 21:36

Silvia ha scritto:
Lu ha scritto:Ora vedo di recuperare il nome della neurologa che aveva visto Riccardo all'inizio..che era molto carina..

ma guarda te.....


Si , recupera il nome della neurologa e fallo avere di corsa alla bidella!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda turchese il 4 mar 2009, 22:37

forse alla bidella servirebbe un bravo psichiatra.......................
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mar 2009, 10:37

vere ha scritto:
Silvia ha scritto:
Lu ha scritto:Ora vedo di recuperare il nome della neurologa che aveva visto Riccardo all'inizio..che era molto carina..

ma guarda te.....


Si , recupera il nome della neurologa e fallo avere di corsa alla bidella!

:lol: :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: materna..ARGHHH

Messaggioda federica il 11 mar 2009, 12:49

Anche a Milano c'è posto per tutti... Non ho mai sentito nessuno (almeno del mio quartiere, dove abitano molte famiglie) che abbia avuto problemi per il posto, se aveva il requisito della residenza (più difficile se fuori dal "contapassi").
E costa pure poco (in confronto ad esempio a Luana), max 56 euro al mese solo per la mensa, uguale materna ed elementari, ma se presenti l'ISEE puoi pagare anche meno.

Confesso :oops: che mi ha stupito che non fosse garantito il posto ovunque e che costasse così tanto.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it