Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Accidenti al peso!!!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Accidenti al peso!!!

Messaggioda briciola2007 il 12 gen 2009, 16:28

Oggi proprio non va... ho il tarlo del peso in testa e non mi passa. Ho fatto mente locale sull'incremento di peso di Federico: praticamente 100/150gr al mese negli ultimi 4-5 mesi, forse di +,.... A mio giudizio veramente nulla... Mangia poco si sa,..sempre le stesse cose si sa,... Giuro che odio lo svezzamento con tutta me stessa perchè non ce la faccio + a provare e riprovare pappe che tanto non mangerà mai. Odio i dentini che non vogliono spuntare nemmeno a pagarli...oramai mia ultima speranza nel cambiargli l'alimentazione. Continuo a ripetermi va avanti non ci pensare, ma giuro sto andando in fissa!
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda Alessandra il 12 gen 2009, 16:34

Come già saprai l'importante è che cresca. Per lo svezzamento ti capisco benissimo e hai tutta la mia comprensione!
... Hai provato a tentarlo con i vostri cibi da adulto? Certo non quelli troppo saporiti o conditi, ma magari un pezzetto di arrosto, la pasta al pomodoro, il prosciutto cotto a dadini...
Ah, io ci ho provato, dai 18 mesi in poi, ma mio figlio è un testardo terribile, ho dovuto essere più testarda di lui ed impuntarmi con tutta me stessa per farlo mangiare cibo da adulto...
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda cheti il 12 gen 2009, 16:45

Tieni duro ancora un pò... molti dei nostri bimbi (Giulio compreso) avevano "problemi" con l'alimentazione, tutti con il passar del tempo hanno risolto... magari non saranno dei mangioni (Giulio non lo è) ma almeno non fanno più andare in crisi le mamme.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda briciola2007 il 12 gen 2009, 17:01

si sto provando anche a dargli le nostre cose visto che dopo l'ultimo follow-up mi hanno detto di dargli tutto quello che mangiamo noi, sale e zucchero compresi. Ovviamento passo tutto al minipiner perchè senza denti.... Ma che tragedia!!!
Mi libererò mai dai papponi???
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 12 gen 2009, 17:04

Duranto lo svezzamento il ritmo di crescita rallenta per tutti, vuoi perchè i latti artificiali sono ipercalorici, vuoi perchè è normale a quast'età. Più sono piccoli, più crescono in fretta, poi rallentano parecchio l'importante è che qualcosina mettano su credo...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda silvia73 il 12 gen 2009, 18:31

Marina ti capisco e non posso più di tanto consolarti...
perchè l'altra sera mentre il pediatra, tra le altre cose, mi ha anche detto che è da troppo tempo che Daniele è fisso sui 12 kg....ed è vero putroppo, è da giugno che non mette su un etto...per fortuna è cresciuto in altezza 3 cm.....
però mi ha detto che se tra 3 mesi non ha messo su peso si parte con qualche accertamento ulteriore! In effetti gli si vedono le costole e gli si contano gli anelli della spina dorsale......dopo l'ospedale poi è uno straccetto.... :evil:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda luna il 12 gen 2009, 20:01

Come ti ha detto Cheti..coraggio tieni duro.L'età di federico è proprio quella un pò più critica secondo me.
Anche per Alessio io mi sono buttata giù parecchie volte..per i vomiti continui, perchè non mangiava niente di solido, poi pian piano la situazione è migliorata.Adesso mangia tutto e di gusto e se ripenso a quei momenti quasi mi sembra impossibile!Vedrai che tra non molto te li dimenticherai!

Comunque 100-150 grammi non sono pochissimi..l'importante è che ci sia un incremento!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda lucia il 12 gen 2009, 21:38

Mari sembra che i nostri figli sono fratelli !!!!!!!!! Anche Chris cresce come Federico poco poco al mese. Mangia anche lui solo tutto frullato e niente cibi solidi se no vomita. Prova fare così - io questo mese li ho dato la pastina piccola a pranzo 2 -3 cucchiai grandi con sughetto al pomodoro o sughetto al formaggio (sughi pronti della plasmon) e li ho unti con tanto tanto olio così scivola bene e non li viene da vomitare, quindi niente carne o pesce come secondo solo un primo - almeno sembra un piatto normale no un pappone schifoso e lo gradisce molto, poi la sera li do il solito brodazzo con mezzo omo di carne e creme. A colazione li do 150 - 180 ml di latte con le farine (se no latte lo schifa proprio) e con un paio di cucchiaini di frutta omo. E mangia tutto. Per merenda pomeridiana li do uno yogurt da 120 g fresco. Sembra che gradisca tutto e questo mese mi ha messo su udite udite 300 gr. Yuppi!!!!!!!! Lo sto farcendo come un tacchino e forse il cambiamento della pappa di pranzo l'ho fatta ingrassare un pò. Tu cosa dici come menù potrebbe andar bene anche per Fede? Anche io sono stuffa dei soliti papponi e non vuole niente di nostro se no si soffoca ma cosa ci posso fare. :twisted: Ricordo che anche con Sofia è stata un'agonia lo svezzamento e lei è nata a termine. Fino ad oggi è una pessima mangiona ed è magra come un chiodo ma alta alta... Ad un certo punto me la sono messa via, mangeranno bene quando sarà il momento e basta...
Dimenticavo anche noi solo due denti e gli altri sono tutti la che aspetta, le gengive gonfie da mesi ed è tutto nevrastenico che si mette tutto e di più in bocca... :evil:
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda luna il 12 gen 2009, 23:03

Non so se per rincuorarti o per buttarti giù...Alessio fino a giugno (21 mesi anagrafici suonati e 18 corretti) di quest'anno mangiava solo le stelline col formaggino e omo di carne, in più beveva il latte la mattina ela notte....SEMPRE E SOLO QUELLO...(pena i vomiti...che comunque c'erano lo stesso, almeno una volta al giorno!)..gli piaceva quello e al follow up mi avevano detto di dargli solo quello se lo gradiva, senza stressare lui e di conseguenza stressarmi io!Dopo che mi sono rassegnata e di tanto in tanto provavo col prosciutto, bastoncini findus, polpettine ecc...e lui ha smesso di vomitare, ha iniziato a gradire e adesso mangia tutto tutto tutto!
Quindi vi dico ( a te e anche a Lucia) tranquillizzatevi e date ai bambini ciò che vogliono e che gradiscono di più!
A me la neonatologa aveva detto che non c'è scritto da nessuna parte che un bambino debba per forza mangiare la pasta al sugo o chissà che altro ad un anno se non lo gradiscono!
Devo dire che anche io mi sono stressata abbastanza ma tutto sommato siccome la cosa importante era che mangiasse me ne fregavo anche...e gli davo le cose come voleva lui (per intenderci Alessio fino ad un anno circa, le pappe le mangiava nel biberon perchè il cucchiaino non lo voleva!)
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda vere il 12 gen 2009, 23:11

Io non posso aiutarti granche' pero' volevo sapere , a malanni come va? E' cagionevole o sta reggendo bene?
Il latte lo beve?
Anche se mangia sempre le stesse cose (immagino il pappone pasta-verdure-carne) se dentro c'e' tutto penso che per ora vada bene...Magari tra un po' di tempo gli verra' la curiosita' per i cibi nuovi. Anche Gabriele all'inizio era piuttosto "conservatore" ma da quando ha imparato a masticare si riesce a variare un po'.
Gabriele i denti li ha messi piuttosto presto pero' ha mangiato lo stesso per molto tempo i papponi proprio perche' non sapeva ancora masticare e le cose gli andavano cmq di traverso.

Ciao!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 13 gen 2009, 10:29

Aggiungo che anche noi siamo andati avanti per mooolto tempo con i papponi carne e verdura, aggiungendo poi la pastina fine. Era l'unico modo per garangirgli un'alimentazione completa, e raccontandogli qualche storia alla fine mangiava tutto. La carne a pezzettini la mangia da pochissimi mesi, prima era sempre o frullata o omogeneizzati. Con il pesce e i formaggi invece è andata meglio. Fabio però, per quando riguarda i nostri cibi che riusciva a masticare, ha sempre preferito stranamente i sapori forti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda solestellato il 13 gen 2009, 11:50

Anche per le mie bimbe lo svezzamento è stata una tragedia....per tutte e due....quindi la prematurità non c'incastrava un fico secco!

Quando siamo passati al cibo degli adulti tutta un'altra storia. Non mangiano tantissimo ma la quantità sufficiente per andare avanti :lol: :lol: :lol: :lol:


Coraggio non disperare, tra qualche tempo ci sarai anche te a dare consigli alle mamme con problemi di svezzamento :wink:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda noelia75 il 13 gen 2009, 12:37

briciola2007 ha scritto:si sto provando anche a dargli le nostre cose visto che dopo l'ultimo follow-up mi hanno detto di dargli tutto quello che mangiamo noi, sale e zucchero compresi. Ovviamento passo tutto al minipiner perchè senza denti.... Ma che tragedia!!!
Mi libererò mai dai papponi???

Cara comunque non è detto ch che se Fede ancora non ha denti non sia cmq in grado di masticare!!!penso che tu abbia già provato la pastina?
Prova a fargli le verdure come le cucineresti per voi..cioè saporite! Poi magari le frulli però prima cucinale gustose!I biscotti li mangia? Se riesce a masticare dagli cose anche più consistenti..magari è stufo di mangiare cose liquide...io con Matilde ho iniziato mettendo con la pastina piccola anche tagli di pasta più grossa (tipo i piccolini della barilla)in piccole quantità x poi aumentare pian pianino e adesso li mangia abbastanza bene!!Il pane ad esmpio...se lo sgranocchia o no? anche crackers o fette biscottate?
non ti demoralizzare dai...spero passi in fretta questa fase!!
Sicuramente il fastidio alle gengive lo disturberà molto e x lui mangiare diventa ancor più difficile...abbi pazienza!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda briciola2007 il 13 gen 2009, 14:53

Grazie ragazze per la moltitudine di suggerimenti... quello che poso aggiungere è che Fede sommariamente ha una buona salute salvo qualche raffreddorino di stagione. Malaticcio non direi proprio date le energie che ha e che non pare esaurire mai!!! :wink: Ribadisco che anche in sede di follow-up l'unico suo ? è il peso perchè da tutti gli altri punti di vista il bambino gode di ottima salute.
L'alimentazione come ho già detto è monotona nel senso che il "fetentello" ha una predisposizione che oserei definire "allucinante" nell'accorgersi di qualsiasi modifica o alterazione della pappa. Basta anche 1 semplice cucchiaino invisibile di verdura nella pappa ad esempio che lui storce la faccia e finish...non se ne parla + di mangiare. Vi dico anche che le pappe gliele devo solo e sempre preparare col mais e tapioca perchè se provo semplicemente a usare semolino, crema di riso o cereali idem come prima. Nemmeno a miscelarle come mi avevano suggerito funziona. La pasta resta un grosso problema: non c'è verso di inserirgliela e secondo me è un grosso deficit nella sua dieta. Nemmeno passata al minipiner dato che consistenze + solide non le accetta. La versione è risorosamente il "pappone".
Togli la pasta, togli la verdura e la frutta ... può questo bambino andare avanti a mangiare sempre e solo carne-pesce-formaggio??? Io credo che l'incremento di peso dipenda molto dalla mancanza degli alimenti di cui sopra oltre che dalle quantità che ingurgita ovvio...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda 74dani il 13 gen 2009, 16:18

O mamma e io che speravo nello svezzamento per risolvere la questione mangiare con alessia, :cry:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it