Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Batterio omicida...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Batterio omicida...

Messaggioda cristina1740 il 12 nov 2008, 18:05

Silenzio stampa..tutto tace, ma chi ci va di mezzo sono sempre i più indifesi!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Batterio omicida...

Messaggioda luna il 13 nov 2008, 13:57

Intervengo solo ora.
Come sempre i giornali riportano le notizie come vogliono, peraltro riguardo argomenti così delicati.
Sapevo già di questa infezione da qualche tempo.
I bambini morti sono stati 2 e in tutto sono stati 10 quelli infettati dalla serratia.
Mi sento di spendere alcune parole riguardo la clinica Macciotta di Cagliari.
Alessio è stato ricoverato li per 99 giorni, ne ha passate tante, infezioni comprese.
Alice è morta..era sana, è morta per una crisi respiratoria.
Non ho mai e poi mai avuto da ridire sull'ospedale, sull'equipe e su tutto ciò che gira intorno a loro.E' vero, la struttura lascia a desiderare, non hanno sala operatoria, il reparto è ancora in ristrutturazione dall'agosto 2006 e loro sono "accampati" in una parte del reparto di puericultura, ma di sicuro sanno fronteggiare le emergenze.
Il tasso di mortalità dell'ospedale Macciotta è uno dei più bassi in Italia, credo ci sia un motivo a tutto questo.
Mi unisco di sicuro al dolore di questi genitori, so bene il loro vuoto e so bene che se lo porteranno sempre appresso, ma niente gli restituirà il loro bambino e so per certo che i medici sono impotenti di fronte a certe situazioni.E' dura da digerire ma è così.la medicina non è una scienza esatta, i medici sono uomini e scelgono e sbagliano e salvano la vita dei nostri figli.
In quel reparto lavorano e danno l'anima con tutti i mezzi che hanno a disposizione...
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Batterio omicida...

Messaggioda emma28 il 3 giu 2011, 20:12

la mia piccola è deceduta a Marzo per lo stesso(serratie) batterio nella clinica di Maciotta a Cagliari.Certo era prematura e pesava solo 760 g....ma noi ci chiediamo ogni giorno:si poteva prevenire? so che queste notizie risalgono ad alcuni anni fa,ma se qualcuno di voi è in contatto con genitori che hanno i bimbi da Maciotta a Cagliari mi contatti,so che c è stato un caso anche 2 mesi fà.
emma28
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu 2011, 12:37

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it