Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aiutatemiiiiiiiiiii

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda briciola2007 il 23 giu 2008, 16:58

Mamme e Papà del forum: aiutatemi!!!
Mio figlio non ne vuol sapere più del latte!!!
6 mesi di età corretta (7 e 1/2 anagrafici).
Ha iniziato da qualche settimana con la prima pappa e sembra gradirla abbastanza.. ma le altre 4 che deve fare col latte proprio è un rifiuto. Le sto provando tutte... cambio latte,...mais,riso, biscotto,... persino dolcificandolo.... ma non gradisce. Poi adesso che è scoppiato il caldo.... Che incubo!!!!

Vi prego,... illuminatemi con la vostra esperienza.
Ciao e grazie a tutti.
Mamma Marina
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda cheti il 23 giu 2008, 17:10

A me è capitata la stessa cosa con Giulio, ad un certo punto ha iniziato a rifiutare il latte. L'unica soluzione è stato lo svezzamento. Ho iniziato con il pasto delle 12:00. I rimanenti pasti a latte ne prendeva pochissimo, così ho dovuto sostituire anche quello della sera. Rimaneva il latte al biberon del mattino e del pomeriggio. Le ho provate tutte: nesquik, caffè, orzo, biscotto in polvere, succo di frutta ma ne prendeva poco.
Mi sa che per lui il problema era principalmente l'essersi stufato del biberon. E allora li ho sostituiti inizialmente con le farine lattee da dargli con il cucchiaio e poi mano mano che cresceva con lo yogurt merenda nel pomeriggio e un pappone di biscotti plasmon (dopo aver introdotto il glutine) ammollati in poco latte al mattino, pappone assai denso da dare al cucchiaio.

Nemmeno ricordo più quando è stata l'ultima volta che ho preparato un biberon di latte per Giulio. Non vuole il biberon nemmeno per bere l'acqua

P.S. Un abbraccione e un grosso benevenuto a te e al tuo piccolino
Ultima modifica di cheti il 23 giu 2008, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda Alessandra il 23 giu 2008, 17:12

Se gradisce molto la pappa prova a chiedere al pediatra se puoi inserirla anche a cena. Quando il mio bimbo ha iniziato a rifiutare il latte è stato il segnale per introdurre la seconda pappa :wink:
Con il latte non abbiamo mai smesso, anche ora ne beve tanto, ma leggo anche di bimbi che ad un certo punto lo rifiutano totalmente.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda sandra il 23 giu 2008, 17:17

Ciao Marina
Tommy ha rifiutato il latte dagli 8 mesi angrafici (6 corretti). L'ha rifiutato di punto in bianco. Ed ha insieme rifiutato anche il biberon. Quindi in una volta sola siamo passati al bicchiere e..allo yogurtino. La pediatra mi ha sempre detto che se prendeva yogurt e grana, l'apporto di calcio era garantito...
Ora (ha quasi 6 anni) beve tanto latte. Glielo abbiamo rirpoposto spesso e poi, verso i 2 anni e mezzo ha ricominciato a berlo! Mah!
Ti abbraccio e benvenuta a te, il tuo cucciolo ed il tuo angioletto
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda silvia73 il 23 giu 2008, 17:18

Ciao e benvenuta!

Purtroppo non so aiutarti, Daniele, 3 anni corretti praticamente sopravvive grazie a latte e biscotti......anche ora, per merenda, si è scolato un biberon di 200 ml con 4 plasmon.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda livia albano il 23 giu 2008, 17:21

Innanzitutto benvenuta a te e alla tua briciola!Thomas per fortuna non ha avuto di questi rifiuti,ma mi sento anche io di consigliarti di chiedere al pediatra se puoi aggiungere anche il pasto della sera con la pappa, visto che ha cominciato a gradire lo svezzamento e a chiedere se puoi integrare la mancanza di latte con lo yogurtino ce ne sono in commercio anche per i 6 mesi! Tienici aggiornate!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda noelia75 il 23 giu 2008, 18:33

non so come aiutarti xchè io ho quasi il problema contrario..Matilde gradisce molto il latte e spesso mi rifiuta la pappa! Comunque credo anche io che potresti integrare con la seconda pappa e con lo yogurt! Chiedi al pediatra!
un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda Lorenza il 23 giu 2008, 19:55

Alessandra ha scritto: Quando il mio bimbo ha iniziato a rifiutare il latte è stato il segnale per introdurre la seconda pappa


Ciao!! E' stato così anche per Davide comunque ricordo che quando arrivò improvvisamente il caldo anche Davide che aveva circa 6 mesi corretti non voleva nemmeno il latte al pomeriggio e gli davo lo yogurt, poi dopo essersi "acclimatato" ha voluto nuovamente il biberon di latte.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda Alessandra il 23 giu 2008, 20:45

Lorenza ha scritto:Ciao!! E' stato così anche per Davide comunque ricordo che quando arrivò improvvisamente il caldo anche Davide che aveva circa 6 mesi corretti non voleva nemmeno il latte


Anche noi grandi quando arriva il caldo all'improvviso non abbiamo tanto appetito :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda lu&denise il 23 giu 2008, 22:27

ciao e benvenuti!purtroppo nn ho avuto questo problema anzi..il contrario....
prova come ti hanno suggerito le altre :wink:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda stefaniabovo il 23 giu 2008, 23:30

Ciao e benvenuti!
Anche Anna ha smesso totalmente di bere latte intorno all'anno corretto.
Ti riporto quello che ho scritto sul suo sito:
Dal 15 ottobre 2006 (5 mesi di età corretta) ho iniziato a farle assaggiare la prima pappa fatta con brodo vegetale (carota, patata, zucca, zucchina), crema di mais e tapioca, mezzo liofilizzato di carne e olio.
Dal 12 novembre 2006 (circa 6 mesi di età corretta) ho introdotto la seconda pappa con brodo vegetale, crema di mais e tapioca (non ho mai usato la crema di riso perchè Anna è sempre stata un po' stitica), formaggino baby, olio.
Schema dei pasti:
ore 8 circa 200 ml di Aptamil 2
ore 12 prima pappa
ore 15.30/16 frutta (pera o prugna)
ore 18.30/!9 seconda pappa
ore 21.30/22 200 ml di Aptamil 2
...ma per farle bere quei biberon di latte... ci mettevamo un'ora!!!
A gennaio 2007 (8 mesi di età corretta) è spuntato il primo dentino (incisivo inferiore)! Inizia ad assaggiare il pane: è amore a primo assaggio! E' molto curiosa e vuole assaggiare anche quello che mangiamo noi.
Inizio ad introdurre la carne fresca, il pesce surgelato ed il prosciutto cotto (carne e pesce cotti a vapore o bolliti con le verdure) tritati finemente per abituarla a masticare. Inserisco anche le prime pastine, sabbiolina, forellini micron.
A febbraio (9 mesi di età corretta) spuntano altri tre dentini (l'altro incisivo inferiore e i due incisivi superiori laterali): morde tutto! Ora assaggia anche i biscotti! Ma si rifiuta categoricamente di mangiare la frutta. Non c'è verso: omogeneizzati, frutta fresca cotta al forno, frullati, yogurt... non apre neppure la bocca!
A marzo, dopo che la nostra gelateria ha riaperto, assaggia il gelato: che bontà! Mangia le prime pastasciuttine con pomodoro fresco o sugo al pomodoro fatto appositamente per lei, con pomodorini freschi spellati, passati e carote e cipolla tritate finemente. Le piacciono i cibi saporiti!
Non le piace più tanto il latte che continua a mangiare a colazione, merenda (no frutta e yogurt) e prima di dormire. Le quantità sono ridotte, ma le pappe che mangia sono molto nutrienti e abbondanti.
Maggio 2007(12 mesi di età corretta): siamo passati al latte vaccino, ma non le piace molto. Per fare colazione ci vuole un'ora! Allora ho provato a darle la frutta (vasetto da 120 gr) al mattino: la mangia tutta in 5 minuti!
A metà mattino mangia un po' di pane o un paio di biscotti plasmon. A pranzo carne o pesce o prosciutto o bresaola a pezzettini con un po' di verdure cotte e pastasciuttina. A merenda ha cominciato a mangiare lo yogurt (fragola, banana, albicocca). A cena uovo o pesce e minestrina di verdura oppure minestra con formaggio fresco (ricotta, robiola ecc.).
Non beve più latte!

Chiedi al tuo pediatra, ti saprà suggerire per i lmeglio!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda briciola2007 il 24 giu 2008, 13:42

Ciao Ragazze,
grazie per i consigli che mi avete suggerito... So bene che in situazioni del genere il Pediatra dovrebbe essere il mio guru... ma purtroppo su di lui posso contare ben poco. Per lui se il bambino mangia anche solo 30 gr di latte a pasto va tutto bene... Il bambino non mangia???? Signora è normale..... Non dovrei nemmeno svezzarlo ancora a sentire quanto dice. Sapete come è finita??? Che dopo 4 gg di diguino assoluto del mio piccolo l'ho dovuto ricoverare 10gg in ospedale!!!! Povero .. Siamo usciti dall'ospedale che aveva ripreso a mangiare... (la 1° pappa me l'ha introdotta l'ospedale non il pediatra!!!!!) ma adesso ha ricominciato a rifiutarmi il biberon...
Da quello che sento in giro gli altri pediatri sono anche peggio.... Sembra quasi che abbiano timore a trattare con bimbi del genere. Nessuno che si vuole assumere responsabilità!!!! E quindi che fare??? Agire di testa mia???? A questo punto non posso fare altro.
Se avete altri suggerimenti da darmi, anche su prodotti specifici da provare sono qui pronta ad accoglierli.
Grazie ancora e scusate lo sfogo...
Ciao a tutte e buona giornata.
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda Alessandra il 24 giu 2008, 13:52

Non puoi cambiare pediatra?! Io rompo poco al mio ma solo sapere che gli posso telefonare mi da sicurezza.
C'è un libro, se non ricordo male della casa editrice De Vecchi, Lo sviluppo del bambino, che ha un capitolo dettagliato sullo svezzamento, come preparare le prime pappe, come e quando introdurre i vari alimenti... L'ho consultato tantissimo!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda lucia il 24 giu 2008, 13:59

Christian ha iniziato a rifiutare il latte circa a marzo e a fine marzo, primi di aprile abbiamo iniziato lo svezzamento. Ora latte non mangia quasi mai - la mattina fa una ciucciatina di 50 cc e devo pure insitere. Poi si mangia il suo bel yogurtino fresco 100-120 cc, pappa a mezzoggiorno, frutta o altro yogurt pomeriggio e la pappa serale con formaggino baby o ricotta. La mia pediatra ha detto che va bene. Che ci posso fà se non vuole il latte??? e vai con lo svezzamentoooooooo!!!!!!!!
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda solestellato il 24 giu 2008, 14:02

Benvenuta anche da parte mia....purtroppo con la storia del latte non ti posso aiutare, anche perché Noemi ne beve veramente poco e con una fatica indescrivibile....tra l'altro non mangia neanche yogurt e ....neanche gelati :roll: :roll: .

Penso anch'io che se non hai un buon feeling con il tuo pediatra dovresti cercarne un altro! Non puoi fare affidamento solo sull'esperienza di altre mamme o "agire di testa tua" con tutto il rispetto per la tua competenza e il tuo senso di responsabilità.
Un bacino al cucciolotto
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it