Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Qualcuna di voi può aiutarmi?

MessaggioInviato: 22 apr 2008, 16:00
da scpromec
Ciao a tutte, oggi mi sono decisa per la prima volta ad aprire un nuovo post e soprattutto ad aprire il mio cuore verso persone che mi capiranno!!!!
Sono in un momento critico della vita.....di esperienze brutte ne ho già passate..adesso mi trovo tra mille sensi di colpa e desideri!!! Mi spiego meglio....desidererei tanto un altro bimbo, ma come ben saprete avendo letto la mia storia ho avuto un grosso problema di placenta previa!!!!
Tutti mi sconsigliano un'altra gravidanza e questo per me è motivo di grandi sensi di colpa nei confronti di mio marito e Sandrino!!!! Mio marito è tenerissimo con me e soprattutto non ha mai accennato a colpe o cose varie però dice: BASTA FIGLI!!!!!
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza di placenta previa anche al secondo figlio?
Sarei felice anche solo di un pò di conforto!!!!!
Baci Milly

MessaggioInviato: 22 apr 2008, 17:43
da PAOLA-DANY
Ciao cara,
io non ho avuto il tuo problema...ma, se hai letto qualcosa di me, ho avuto un bimbo di 24 settimane...e adesso aspetto la sorellina....

io credo che tu debba chiedere consiglio al ginecologo, non so se si può riproporre lo stesso problema...comunque tu non haì avuto un grave prematuro..anzi...quindi io riproverei..ma sai io sono molto fatalista...

Sai il commento più brutto a questa mia nuova gravidanza da chi lo avuto? Sembrerà assurdo ma proprio dal papà di un bimbo prematuro che si è così espresso: "Sono sconvolto, certo che Paola ha proprio un bel coraggio"...ma non in senso buono...non so se intendi...ma io me ne frego, vado per la mia strada...

Baci

Paola-Dany

MessaggioInviato: 22 apr 2008, 19:17
da annacrippa
ciao
io non ti conosco pero posso dirti cosa penso in questo momento
Ascolta il ginecologo uno abituato a seguire gravidanze a rischio, se ti da delle risposte positivi allora il problema e' risolto, se invece non e' cosi, pensa che ha un bel bambino e alcuni non sono stati cosi fortunati.
Lo so che bisogna pensare sempre al meglio, ma alcune volte bisogna accettare alcune realta.
Te lo dice una che ha difficolta ad accettare alcune volte quello che mi e' successo
un abbraccio
anna

MessaggioInviato: 22 apr 2008, 19:36
da gabriella tolotti
Ciao, a me vari gine e dottori hanno caldamente sconsigliato altre gravidanze, non per il problema che hai avuto tu ma per una grave gestosi che mi ha lasciato vari strascichi e che si ripresenterebbe quasi sicuramente. Io però ero partita con l'idea di averne uno solo, inoltre il tuo è un problema diverso, magari potresti parlarne con vari specialisti per capire quanto rischi. Quello che è sbagliato però è sentirti in colpa per questo. Queste patologie di gravidanza ci sono capitate, nessuna di noi è andata a cercarsele, e non c'è nessuna colpa.

MessaggioInviato: 22 apr 2008, 23:14
da fauziaferrari
Ciao Milly, nche io ho avuto problemi di gestosi e non di placenta, rivolgiti ad un bravo ginecologo che sappia darti delle risposte e dirti come ti puoi muovere. Il mio nuovo ginecologo mi ha già avvertita che ho il 33% di possibilità di avere un altro prematuro, per quello che è successo con Morgan e altri problemi pregressi, ma quest'autunno, ci riproveremo e che Dio ce la mandi buona. Pussa via i sensi di colpa e chi parla ma non ha le competenze mediche per farlo. un abbraccioneeee

MessaggioInviato: 23 apr 2008, 8:27
da scpromec
Grazie di cuore ragazze!!!!!!!!! Sono proprio contenta di avervi trovato!!!!
Se ascolto la mia ginecologa che ci ha seguito nel lungo cammino CHIUDO LA FABBRICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete ragione in fondo sono già stata fortunata ad avere il mio cucciolo!!!!
Vi aggiornerò sui progressi della vicenda. Tanti baci a tutti!!!! Milly

Come

MessaggioInviato: 23 apr 2008, 11:21
da livia albano
Come ti hanno già consigliato le altre, anch'io parlerei con ginecologi specilizzati in gravidanze a rischio e mi farei consigliare da loro. Mia Mamma 37 anni fà ha partorito mia sorella con una placenta previa ma poi non ha avuto altri figli quindi non ti sò dire se si poteva presentare con un'altra gravidanza, e poi sono passati tanti anni e da allora anche in medicina le cure sono migliorate.

MessaggioInviato: 23 apr 2008, 14:01
da scpromec
Quello che mi rende triste è la consapevolezza che la medicina ha fatto tanti passi da gigante, ma come mi dicevano già per Sandrino per questa patologia non c'è niente da fare dal punto di vista medico!!!!!!!
Va beh!!!! Ancora grazie di cuore siete amorevoli!!!!! Baci baci Milly

MessaggioInviato: 23 apr 2008, 23:59
da noelia75
Anche io come te ho avuto placenta previa centrale..sn arrivata a 32 settimane dopo qualche perdita a 24 settimane. Il mio ginecologo mi ha sempre detto che non c'è la possibilità che si ripresenti di nuovo , se non nella stessa casualità con cui è avvenuto la prima volta!!
Questo x farti capire che è davvero difficile che succedi ancora ...stai tranquilla ,la prossima gravidanza sarà fantastica...non ti creare problemi inesistenti.
un bacio

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 0:05
da noelia75
scusami Milly..ho riletto la tua storia e ho visto che non è solo questione di placenta previa...
parlane col ginecologo solo lui può consigliarti!
Un abbraccio e scusa la mia leggerezza

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 8:18
da scpromec
Grazie Noelia!!!! Già il problema poteva arrivare come non arrivare, ma essendo il mio utero già stato operato in precedenza, mi hanno detto che le placente adorano posizionarsi sulle cicatrici :evil: :evil: e quindi diventare con il tempo delle belle placente previe!!!!!!!!!!!!!! Comunque grazie del vostro conforto sapevo perfettamente che dal punto di vista medico non potevate fare + di tanto, ma dal punto di vista emotivo siete FANTASTICHE. Baci baci Milly

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 14:00
da federica
ciao Milly, anche io ti posso solo consigliare di parlarne con un ginecologo esperto di gravidanze a rischio.

come esperienza non posso essere di grande aiuto, io ho due figli, il primogenito è nato a termine dopo una gravidanza perfetta, Matilde è nata a 27 settimane dopo una gravidanza infernale. nel mio caso, mi hanno detto che ogni gravidanza è a se (infatti!) e che certamente avrei qualche probabilità in più di altre mamme di avere un altro parto prematuro, ma si tratta solo di probabilità in più.

anche io vorrei un altro figlio, ma mio marito proprio si rifiuta (per tanti motivi, fra gli altri è ancora terrorizzato dall'esperienza prematurità, anche se sono passati 5 anni)... e quindi vedremo chi la vincerà... eheheheh!

Paola, leggo solo ora: congratulazioni!!!!!!!! sono emozionata!

baci a tutte

MessaggioInviato: 25 apr 2008, 9:24
da rosy
io non ho avuto il tuo problema milly
Anche se nel forum ho conosciuto tante mamme che hanno avuto anche il terzo figlio dopo la gestosi io é da gennaio che cambio ginecologo.Adesso credo di averne trovato uno bravo che conosce il mio problema e da due mesi ci sto provando ad avere un nuovo figlio.
Con questo voglio dirti che l'aiuto di un'esperto in placenta previa ti fa anche sentire meno in colpa e possibilmente ti dà anche la conferma nel realizzare il tuo sogno.

CIao milly efacci sapere.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it