Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

rapporto mamma/bebe

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

rapporto mamma/bebe

Messaggioda Erika il 9 mar 2008, 22:41

sono triste :cry: all'inizio credevo di sbagliare io qualcosa...adesso qualche dubbio mi viene e menomale cosi finalmente smettero' di sentirmi in colpa.
premetto che sicuramente i 2 mesi di ospedale che ci hanno diviso hanno influito ma Daniel e' cosi diverso da Chris! mi ricordo che chis era sempre in braccio, non dormiva mai,per lui la carrozzina quasi non esisteva. eravamo spesso anche sul lettone e a me piaceva moltissimo stare li a guardarlo mentre dormiva e godermi il suo respiro..mi ubriacavo di lui insomma. :cry:
con Daniel e' tutto diverso. e' vero che ora il mio tempo deve essere diviso per i 2 bambini ma ho la sensazione di non riuscire a costruire con lui lo stesso rapporto che avevo con Chris. lui vuole sembre stare in carrozzina ed essere dondolato. cosa c'e' che non va? perche' non vuole stare in braccio mio? anche sul lettone ci sta poco volentieri. lui dorme di piu' percio' non me lo godo come vorrei. mi rendo conto che sono 2 bambini completamenete diversi percio' non posso fare confronti ma non vorrei perdermi nulla del mio piccolino. sono io che ho troppo da fare? speriamo che diventando un po' piu' grandino le cose cambino . :cry:
Erika, mamma di Daniel nato in 29 sett il 7/11/07 1,450 kg x 40,5 cm
e Christian nato in 42 sett il 26/2/05 4,7 kg per 55 cent
Immagine
Avatar utente
Erika
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2007, 22:49
Località: Verona

Messaggioda lu&denise il 10 mar 2008, 0:23

anche la mia ll'inizio non stava su,voleva stare sempre in carrozzina...poi a causa del reflusso stava su...ma è un'altro discorso.
io credo che sia dovuto al fatto che per 2/3mesi(insomma la degenza in tin)siano sempre stati giù...non c'era nessuno pronto a prenderli su quando piangevano o quando mangiavano(almeno qui...)
e anche il pediatra infatti mi diceva che a stare in tin prendono questa"bella"abitudine a stare giù tanto tempo.
quindi non sentirti in colpa..l'amore di una mamma non si dimostra dal tempo che si tiene in braccio il proprio figlio....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda gabriella tolotti il 10 mar 2008, 9:44

Ma che dici Erika? Anche Fabio dormiva parecchio e stava volentieri in carrozzina e questa è una fortuna per la mamma che riesce a riposare e a recuperare e per il bambino che più dorme meglio cresce. Vedrai che quando Daniel avrà qualche mese in più non sarà più così e ci riuscirai a creare un bel rapporto. Dai, ne riparliamo al meeting :)
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Silvia il 10 mar 2008, 10:10

Erika tranquilla....anche Ric nn e' coccolone..neanche adesso a 19 mesi..ma anche io ero cosi' - nata a termine, cicciona. Mia madre mi dice che nn volevo essere abbracciata e sbaciucchiata...magari e' solo carattere!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cheti il 10 mar 2008, 10:23

Erika, tranquilla... Giulio mai stato affettuoso da piccolo, non voleva stare in braccio, non voleva stare in carrozzina... voleva stare a terra sul tappettino a tentar di muoversi.... il suo carattere è quello, ad oggi è sempre preso a trafficare nelle sue cose oppure a correre per il semplice gusto di correre, però ogni tanto viene e mi dice "bacio", mi chino ed ecco un bel bacio con lo schiocco. Oppure "muica, muica" (musica musica) e mi invita a ballare stretti stretti.
Vedrai, instaurerai un bellissimo rapporto anche con lui, proprio come con il prima figlio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Erika

Messaggioda livia albano il 10 mar 2008, 13:50

Erika tranquilla, Daniel è ancora piccolino è normale che dorma parecchio, non credo che c'entri nulla il tempo passato in Tin, anzi Thomas anche a pochi mesi, preferiva stare sempre in braccio, e ancora ADesso cerca sempre un contatto fisico, sia quando dorme che quando è sveglio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda Erika il 10 mar 2008, 14:36

grazie a tutte :oops: avevo proprio bisogno di confrontare un po' la mia esperienza con la vostra. comunque da oggi in poi visto che ho notato che Daniel inizia a "parlare e interagire" gli dedichero' piu' tempo. all'iinizio ero troppo preoccupata da come poteva prendere la situazione Christian,gia gli ero mancata per 2 mesi. ora mi sento piu' tranquilla anche perche' so che per qualsiasi problema posso chiedere a voi. un bacio a tutte!
Ultima modifica di Erika il 10 mar 2008, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Erika, mamma di Daniel nato in 29 sett il 7/11/07 1,450 kg x 40,5 cm
e Christian nato in 42 sett il 26/2/05 4,7 kg per 55 cent
Immagine
Avatar utente
Erika
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2007, 22:49
Località: Verona

Messaggioda federica il 10 mar 2008, 16:04

Magari ha solo un altro carattere.....
Matteo è sempre stato un super coccolone (in braccio, lettone ecc ecc).
A Matilde piace il lettone, però siamo noi che le diamo noia, cioè lei vorrebbe dormire nel lettone ma che nessuno la tocchi (bel caratterino). Ed è sempre stato così un po' su tutto. Ciò non toglie che dal suo papà a farsi sbaciucchiare ci corre eccome, la strega!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda silvia73 il 10 mar 2008, 19:14

Anche i mieisono molto doversi tra di loro....tutti e due sono sempre stati dormiglioni, però Andrea è più affettuoso, baci e abbracci, Daniele più ndipendente, con il suo bel caratterino, tutto deve girare come vuole lui....e guai a tenerlo fermo per sbaciucchiarlo o imporgli qualcosa...sono guai!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda rosy il 21 mar 2008, 18:17

ciao

io quando ila é uscita dall'ospedale evitavo di prenderla per paura che si abituasse, ma lei non faceva una piega dormiva sempr e comunque.
Poi dopo inizia a volerla sentire un po' tipo volerle giocare fare qualcosa con lei, e invece niente.
Poi inizio' a stare più tempo sveglia e li' si ragionava adesso molte volte vorrei trovarle un bottone per spoegnerla o vorrei tanto tornare un po' a quando parlava poc.Scherzo si intende ma sai sono fasi e non devis entirti in colpa avrai tanto tempo per poi tenerlo e coccolarlo...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda giammy1998 il 21 mar 2008, 18:44

Erika,
quello che scrivi mi ha ricordato com'era inizialmente il rapporto con mio figlio. Anche lui non stava in braccio e ricordo che era poco affettuoso. Quanti pianti, quante menate. Lui era in piedi, io lo chiamavo e gli spalancavo le braccia e lui semplicimente si girava dall'altra parte e se ne andava per i fatti suoi. I penso che il problema sia solo quello che noi vediamo. Cioè interpretiamo questi atteggiamenti come derivanti dall'esperienza che questi bimbi hanno vissuto, non tenendo conto che possono benissimo avere un loro carattere, una loro indipendenza. Penso davvero che i bimbi prematuri siano forti, forse è quello che hanno passato che li rende tali. Forse questo li rende inizialmente più inclini ad essere indipendenti, a fare da soli. Io ad un certo punto ho smesso di farmi domande. Giammy è quel che è. Ora per esempio non riesco a scollarmelo di dosso, sono baci e carezze ogni momento anche se ha già 10 anni. Ora ho ripreso a farmi menate,mi interrogo se non sia per via della mia separazione e per il fatto che vede il suo papà così poco. Vedi? Noi interpretiamo sempre...
Barbara, mamma di Fede nato a termine il 18/12/95 kg3,620 e di Giammy nato il 13/3/98 a 30sett+5 kg. 1,720
Avatar utente
giammy1998
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mar 2008, 17:52
Località: Milano

Messaggioda Ale & Ric il 23 mar 2008, 0:47

Ogni bimbo e' diverso e basta!
Il mio Ric e' il terzo figlio,gli altri 2 son piccolissimi pure.
Vorrei avere io il tuo "problema".
Ric vuole stare sempre e solo imbraccio..da sempre.
Mi fa stancare e non mi fa far nulla..manco plin plin.
Cosi' era pure il mio primogenito..il secondo invece era un po' + calmo.
E si aadormentava pure da solo messo in culla.
Tranquilla: e' il suo carattere.
Vedrai,che troverai il modo di interagire con lui,appena sara' un po' piu' grandetto.
Intanto guardalo dormire (dormendo si cresce) e sii lo stesso innamorata di lui senza farti paranoie.
Ok?!
Baci
ImmagineImmagine

Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007
IUGR e oligoamnios
Avatar utente
Ale & Ric
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 16 set 2007, 17:26
Località: Siracusa

Messaggioda Erika il 23 mar 2008, 15:31

grazie a tutti! comunque ora che e' piu' grandicello le cose stanno un po' cambiando. sta un po' piu' sveglio e piu' volentieri in braccio sopratutto. :D
Erika, mamma di Daniel nato in 29 sett il 7/11/07 1,450 kg x 40,5 cm
e Christian nato in 42 sett il 26/2/05 4,7 kg per 55 cent
Immagine
Avatar utente
Erika
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2007, 22:49
Località: Verona


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it