Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

sn giù...

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 22:55
da lu&denise
ragazze(e ragazzi) stasera sn giù...che novità vero?ultimamente è così....
tanti problemi,tanti pensieri...
in più denise nn ne vol sapere di stare in piedi e quindi di camminare nn se ne parla...
tempo fa se le davo tutte e 2 le manine faceva qualche passettino e poi si lasciava andare...ora invece nulla..stiamo tornando indietro!
se la metto giù in piedi urla,piange tira su le gambine...nn c'è verso...
ha ricominciato a "gattonare"col sedere oppure trascinandosi le gambine...uff...un passo avanti e 2 indietro..mi sembra di essere tornata in tin...
poi ha ricominciato a fare molto quei famosi dondolamenti(forse qualcuno si ricorda)se è seduta dondola,se mangia dondola,se è attaccata al divano si dondola di lato..ogni tanto fa versi strani...mah...
nn lo so..ora che la fisioterapista ci ha lasciate un po libere lei orna indietro invece che migliorare....uff...

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 23:02
da vale
Ma no Luana che Denise non torna indietro, sei tu che sei stanca.

Le vuoi dare tempo alla tua Denise? Su, non tormentarla e non tormentarti.

Un abbraccio forte forte
Vale e Love

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 23:09
da Elena
Lu, posso solo mandarti un grande bacio... Dai che la tua cucciola è una piccola eroina, abbi pazienza... Lo ripetete sempre anche a me.

Un abbraccio

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 23:41
da Lorenza
Luana non ti abbattere!!! A me hanno sempre detto che i bambini quando crescono in una competenza si fermano in un'altra..me lo sono detto tante volte!! In fondo anche i bimbi hanno i loro periodi di fatica di crescere...e la nostra "ansia" di vedere che arrivano velocissimamente alla meta non e' molto positiva...coraggio!!!
Un abbraccione

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 23:58
da solestellato
su su su Luana non ti abbattere! Denise è a posto e ha solo bisogno di crescere e di fare progressi secondo i suoi tempi. Non bisogna forzarla e soprattutto non ti angosciare se ancora non cammina...è già da tanto che gattona e questo è positivo. Noemi ha camminato a 15 mesi e Federica addirittura a 16 (ed era nata a termine). Riccardo ha iniziato da poco...mentre Alessio è dal quel dì che cammina ...così come Giulio. E che dire di Anna? Anche lei coi suoi tempi si è lasciata andare e tutti gli altri cuccioli...che non posso elencare se no non finisco più questo post :D :D :D :D :D
Coraggio e tieniti in formissima perché a maggio ti stritolerò di abbracci :D :D :D :D :D :D

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 0:11
da silvia73
Stasera tocca a te essere consolata.....dai, su, Denise è ancora piccola, porta pazienza e farà tutto come gli altri!

Vedrai

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 10:13
da livia albano
Vedrai quando meno te l'aspetti quello che non è successo negli ultimi tempi può succedere dall'oggi al domani e te la ritroverai che cammina da sola e magari senza neanche il tuo appoggio.

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 11:04
da laura
solestellato ha scritto:su su su Luana non ti abbattere! Denise è a posto e ha solo bisogno di crescere e di fare progressi secondo i suoi tempi. Non bisogna forzarla e soprattutto non ti angosciare se ancora non cammina...è già da tanto che gattona e questo è positivo. Noemi ha camminato a 15 mesi e Federica addirittura a 16 (ed era nata a termine). Riccardo ha iniziato da poco...mentre Alessio è dal quel dì che cammina ...così come Giulio. E che dire di Anna? Anche lei coi suoi tempi si è lasciata andare e tutti gli altri cuccioli...che non posso elencare se no non finisco più questo post :D :D :D :D :D
Coraggio e tieniti in formissima perché a maggio ti stritolerò di abbracci :D :D :D :D :D :D



concordo al 100%

ogni bambino ha i suoi tempi.
Ginevra, nata a termine, fino ai 10 mesi non ne voleva sapere di fare....nulla!!!!!!
alla visita di controllo del 7 dicembre scorso (appunto 10 mesi appena compiuti) la pediatra era molto preoccupata. Ginevra stava seduta ma non bene (dopo un po' crollava di lato) e per il resto non faceva nulla, non gattonava, non si alzava, da sdraiata non si metteva seduta ecc.
La pediatra mi aveva consigliato una visita neuropsichiatrica.
Io ci ho pensato un giorno o due, ho letto le vostre esperienze qui sul forum e non ce l'ho portata.
verso fine dicembre, inizio gennaio, ha iniziato a gattonare e ad alzarsi, ora si sposta da in piedi se si tiene al divano.
Di camminare non ne vuol sapere, ma penso che, visto che anche per il resto ha avuto bisogno di più tempo, sicuramente lei camminerà più avanti rispetto ad altri bambini.

Ogni bimbo è un mondo a parte...

p.s. a Ginevra ho comprato un carrettino di legno "primi passi", con quello sta iniziando ad assaporare le gioie della posizione eretta...

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 11:17
da Daniela
E lo so, ci sono giorni no! Le cose non girano nel verso giusto e sembrano anche peggiorare. Ma basta davvero poco Luana, per vederle diversamente. Distogli lo sguardo per un po', non rimanere fissa sullo stesso pensiero. Ti garantisco tesoro che funziona.
Ti abbraccio forte

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 11:38
da cheti
Vero. I giorni no. Che poi a volte sono periodi no.
Luana intanto fatti stringere per un pò, e poi ascoltami. Lo ha già detto Lorenza. I bambini quando crescono in una competenza si fermano in un'altra.
Denise, poi, è sempre stata molto seguita, se ci fosse stato qualcosa che non andava sarebbe venuto fuori. Io credo sia principalmente una questione di carattere. Denise forse è semplicemente una bambina dolce e tranquilla. Sa di avere una vita di fronte, perchè mai sprecare energie a "bruciare le tappe". Come la tua Denise è la mia nipotina Aurora, nata a termine. Giulio e Aurora stessa età eppure diversissimi. Anche lei non ha mai gattonato, avanzava in modo "strano". Sdraiata a terra, facendo forza su un piede e un avambraccio. Poi ha camminato. Adesso non parla, è capace a starsene seduta per un ora mangiucchiando una fetta di pane, dolcissima quando ti abbraccia. Insomma l'opposto di Giulio. E' nata a termine, nessuno, nemmeno la sua pediatra si pone alcun problema.

A dimenticavo

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 12:33
da livia albano
A dimenticavo, anche Thomas ha gattonato poco prima di camminare, e neanche perfettamente, nel senso che un ginocchio lo teneva piegato e l'altro lo trascinava, strisciava quindi è il termine più esatto, ora gattona bene e cammina da un pò però è anche più grande di Denise, quindi dai ancora un pò di pazienza e vedrai che le cose si sistemeranno presto!

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 12:44
da luna
Forza Lu, è stato un periodo un pò pesante per te...ovvio che ora ti senti un pò stanca e vedi tutto un pò nero!
Come ti ha detto Cheti Denise è sempre stata seguita e se non è emerso nulla evidentemente ha solo bisogno dei suoi tempi e bisogna lasciarglieli!
Dai Lu tirati un pò su, noi siamo qui per te!

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 13:22
da annacrippa
Luana
Intanto i dondolamenti li fanno anche i bambini non prematuri.
Stai calma, rilassati,
IL TEMPO E LA MIGLIO MEDICINA
CREDILO ANCHE TU,
ciao un abbraccio forte

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 14:26
da Zarja
Lu,le giornate no capitano a tutti e pure i periodi no(ne ho uno proprio in questi giorni pure io)

abbi pazienza e vedrai che la cosa si risolve....c'è chi cammina prima e chi magari parla prima ma cammina a due anni..ogni bimbo è a se'
senza contare poi se sono testardi e cocciuti e che col cavolo fanno quello che vorresti tu! :wink:

forza!!!

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 14:47
da lu&denise
graize ragazze..avete sempre parole pronte x tirarmi su...passeranno anche questi girono tristi...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it