Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Non mi sembra giusto

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Non mi sembra giusto

Messaggioda livia albano il 1 feb 2008, 12:48

Perché c'è sempre qualcuno che ti complica la vita? Chi di Voi prende l'autobus con i bimbi? Sono due mattine che litigo con due conducenti xhé salgo in vettura con Thomas sul passeggino, il primo (conducente) sostiene che il passeggino và chiuso e il bambino và tenuto in braccio, il secondo sostiene invece che il passeggino può essere lasciato aperto ma il bambino và tenuto i n braccio. Ma come potrei scendere poi dal mezzo con in una mano il passeggino, e nell'altro il bambino senza rischio di cadere perché non so come reggermi? Morale della favola (non mi và di discutere tutte le mattine) stamattina ho preso l'autobus tenendo in braccio il bambino e facendo una fatica immane! :twisted: :twisted: :twisted:
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda rosy il 1 feb 2008, 12:54

Qui in belgio gli autobis funzionano da favola (per fortuna).
Quando io l'ho preso non ho mai avuto problemi per come tenere il passeggino o aperto o cjhiuso.
Ho sempre trovato qualcuno disponibile ad aiutarmi sia a salire che a scendere. Per fortuna oltre l'ignoranza c'é qualcuno che ha un po' di buon senso.
Credo pero' che sia corretto salire col passeggino chiuso anche se hai ragione é una forza disumana o almeno sali col bimbo nel passeggino e poi subito lo chiudi.
Premetto io ho ila che cammina ma non l'ho mai fatta salire a piedi sul bus sempre in braccio o nel passeggino e ppoi per non impedire il passaggio lo chiudoe appena sono vicina alla fermata lo riapro e mi metto davantiu la porta di uscita.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Come dici tu

Messaggioda livia albano il 1 feb 2008, 13:03

Come dici tu, sicuramente in Belgio funzionano a meraviglia, qui no ad iniziare dal sovraffollamento di ogni vettura, sarebbe già diffcile passare per arrivare alla porta di uscita solo con il bambino in braccio, pensa appunto anche con un passeggino e senza mani libere per reggerti. Che tristezza!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda melania il 1 feb 2008, 15:22

MA..OGNI TANTO CI SI COMPLICA LA VITA X NIENTE NON TROVI??? :?
melania
 

Messaggioda vale il 1 feb 2008, 15:35

Urca! Qui in Svezia c'è una porta speciale per salire e scendere coi passeggini e lecarrozzine, si abbassa una piattaforma per favorie la salita e la discesa. Non capisco, e se uno ha più bimbi cos fa? Assume un polipo?

All'interno dell'autobus poi, nella parte centrale, c'è uno spazio riservato a passeggini, carrozzine e cani. Se ci sono bambini allergici, cani e gatti vengono trasportati nella parte posteriore dell'autobus.


Ci sono anche apposite cinghie di fissaggio da assicurare a carrozzine e passeggini in modo che non si ribaltino in caso di frenate improvvise.

Al momento di scendere, invece di premere il normale pulsante, si preme un pulsante con sopra la figura di un occhio, che segnala a lconducente la presenza di persone che hanno bisogno di più tempo per salire e scendere. Può trattarsi di persone con deambulatori, genitori con carrozzine, persone anziane .....

E si riabbassa la piattaforma speciale che arriva quasi al livello del terreno.

P.S. Il conducente ha il dovere, DICO IL DOVERE, di aiutare i passeggeri con carrozzine e passeggeri a salire e scendere. Rischia di essere licenziato se non lo fa anzi, è certamente licenziato in tronco.

Ma che razza di Paese è diventato l'Italia? Sigh, la nostra bellissima Italia. Come passeggino chiuso? E se il bambino magari sta dormendo? MI viene veramente il nervoso.

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda sandra il 1 feb 2008, 15:56

Vale, tu vivi davvero nel Paese delle maraviglie!!! La situazione qua, purtroppo, è quella che ti ha descritto così bene Livia :(
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Zarja il 1 feb 2008, 16:30

scusate ma è giusto che si tenga il passeggino chiuso e no aperto col bimbo dentro perchè in caso di frenata o incidente possono succedere guai seri
ecco perchè gli autisti non lasciano tenere i passeggini aperti,se succede qualcosa ci vanno di mezzo loro.

si deve salire col bimbo in braccio e col passeggino chiuso

me l'ha spiegato un mio amico che è autista di bus in città
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda Lorenza il 1 feb 2008, 17:09

Ma che razza di Paese è diventato l'Italia? Sigh, la nostra bellissima Italia. Come passeggino chiuso? E se il bambino magari sta dormendo? MI viene veramente il nervoso.

Cara Vale, hai ragione!! qui a Bologna gli autobus sono praticamente impraticabili con i passeggini, sono talmente affollati che ti va bene se riesci a stare su una gamba sola, altro che passeggino e chiamata personalizzata!! E così le mamme devono quasi obbligatoriamente usare l'auto, passare ore nel traffico impossibile della città, fare i conti con le fasce di blocco auto per l'inquinamento...e non ti dico per andare con i bambini al Policlinico che è appena fuori dal centro...bisogna partire una vita prima e parcheggiare lontano....scusate lo sfogo ma è un vero disagio!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda noelia75 il 1 feb 2008, 17:55

sandra ha scritto:Vale, tu vivi davvero nel Paese delle maraviglie!!! La situazione qua, purtroppo, è quella che ti ha descritto così bene Livia :(


é vero Vale lì siete troppo avanti!! I paesi del nord come la Svezia sembrano le realtà dei film futuristici!!!Qui è una vera CACCA!!!(scusa te il termine ma ce vole!!!)
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Messaggioda vale il 1 feb 2008, 18:19

Manu, anche Peter faceva il conducente di autobs di città. Per fortuna in Svezia. Così gli è rimasta l'abitudine di aiutare tutti a salire e scendere dagli autobus, una vera deformazione professionale eheheh.

Mahhhh e tutte le storie sull'abbattimento delle barriere architettoniche? Mi ricordo che quando ero lì, ai tempi di Noè, se ne parlava molto. Soltanto blablablabla?

E poi scusate, mica uno è tenuto a avere la patente. Continuo a innervosirmi, lo so, inutilmente.

E non mi piace affatto parlare male del nostro bellissimo Paese.


Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda solestellato il 2 feb 2008, 0:26

Purtroppo è così Vale....qui si parla tanto ma si agisce poco e male...e spiace anche a me parlare male dell'Italia perché è il mio paese e lo adoro ma ..ci sono tantissime cose CHE NON VANNO :twisted: :twisted: :twisted:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda vale il 2 feb 2008, 9:33

Non vorrei infierire: nella regione di Stoccolma il genitore con passeggino o carrozzina (con bambino dentro, qualcuno ha provato a fare il furbo presentandosi con un passeggino vuoto eheheheh) viaggiano gratis.

Ora la smetto
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Daniela il 2 feb 2008, 9:56

Per VAle: Qui l'attenzione per le esigenze dei bambini e' pressocche uguale a zero.........giuro, e' davvero uno schifo............

PER ZARJA......Ma se con un passeggiano aperto ed un bimbo dentro in caso di incidente ci sono guai seri.......nel momento in cui una poverina deve tenere in braccio un bimbo in caso di incidente i due dove si attaccano'?????????


Ricordo che quando andavo all'universita' prendevo spesso l'autobus .....ecco ogni volta che dicevo al conducente che era pericoloso che lui parlasse al telefonino mentre guidava......mi rispondeva che in caso di incidente poteva chiamare subito i cc............... MA per favore, manca la volonta ed in molte occasioni la buona educazione....ecco dov'e' il problema passeggino!
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Avatar utente
Daniela
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 mag 2007, 18:34

Messaggioda vale il 2 feb 2008, 10:09

Daniela, lo so io dove si attaccano! Ehm, insomma si spaccano la testa, ma così non succede niente al conducente.

Sai, non vorrebbe essere colpito da una "passegginata".

Scusate il sarcasmo.
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Zarja il 2 feb 2008, 12:34

ragazze mica lavoro per l'azienda trasporti! non ve la prendete con me!!

io vi ho detto quello hce mi è stato riferito,tutto qui

c'è una circolare che vieta agli autisti di far salire i passeggini aperti,poi che sia giusto o no è un altro discorso

comunque non dico piu' niente,scusatemi tanto!!! :shock:
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it