Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mi gira male..malissimo

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda Silvia il 21 gen 2008, 15:41

ragazzuole...niente da fare...Riccardo ora appena vede Giogria piange..Nn posso neanche aprir la porta e URLA! Eppure lei e' tanto carina!!!! E pensare che prima - quaqndo veniva solo a far le pulizie - le sorrideva tantissimo e io tra 3 settimane torno a lavoro..... :?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda solestellato il 21 gen 2008, 15:56

Da quanto tempo fate le prove? Non è che non le piace questa Giorgia? Sarà carina ma forse a lui sta antipatica!!! :twisted: :twisted:
Mi dispiace Silvia...ma non disperare e non farti prendere dal panico per la ripresa del lavoro...sarebbe peggio anche per lui sentirti così amgosciata :?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 21 gen 2008, 15:56

tranquilla, Silvia... vedrai si abituerà... forse lo farà dopo che hai ripreso il lavoro ma lo farà... immagino che tu stia male nel vederlo piangere ma guarda le cose a lungo termine: la frequentazione di persone diverse dai genitori non può che fargli bene.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

tieni duro

Messaggioda livia albano il 21 gen 2008, 16:40

Silvia tieni duro e vedrai che il tempo sistemerà tutto, anzi forse prima di quello che pensi, concordo sullo svantaggio del nido, io sono stata costretta a mandarci Thomas da metà ottobre perchè io lavoro a tempo pieno e mia mamma proprio tutto il giorno con il bimbo non ce la faceva, ebbene da quando ha iniziato è stato sempre male, sono tre mesi che andiamo avanti con la tosse, il raffreddore, la febbre, 2 settimane fà anche la bronchite, non ne usciamo più, e poi sicuramente tuo figlio starà meglio con una persona che si dedica interamente a lui (anzi, se è stata solo assunta come baby sitter e non come anche aiuto nelle faccende in casa) avrà anche a disposizione tutto il tempo da dedicare al gioco, e non come noi mamme, che dobbiamo far quadrare anche tutta l'intera gestione della casa, e possiamo dedicare meno tempo al gioco del nostro bimbo.
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda lu&denise il 21 gen 2008, 17:31

silvia...perchè nn alzi quel telefono e mi chiami???ti tiro su io....
coraggio....è dura,molto dura pensare di riprendere il lavoro e nn sapere se tuo figlio piange disperato tutto il gg oppure è sereno e tranquillo...
io però nn credo che nn le piaccia...solo sa che tu andrai via...ma magari appunto è quastione di poco dopodiche se giorgia lo farà giocare e distrarre glipasserà....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda federica il 21 gen 2008, 18:16

Silvia, cavoli mi spiace sentirti ancora giù....
vedrai che si abbituerà... la penso come cheti, vedrai che si abituerà... e poi Ric mica è scemo (cioè, questo lo sai già), ha ben capito che baby-sitter vuol dire "mamma non c'è" (oppure "mamma mi sta combinando qualcosa"). E come può farti capire la sua paura? con l'unico strumento che ha: piangere disperato appena la vede!!!!!!! E poi, sempre perchè è furbo il nostro Ric, avrà già capito che ti sta pigliando l'ansia e quindi spera che il suo "metodo" (cioè piangere) sortisca qualche effetto.
Ma si abituerà, ci metterà il suo tempo, ma si abituerà. E sarà un bene per lui.
E prova a seguire il consiglio di Vale: quando arriva la tata, SPARISCI non per 5 minuti, ma per 3 ore (fra 3 settimane lo dovrai fare per forza). Gli dici: "mamma deve uscire, deve andare al lavoro e tu starai a casa a giocare on Giorgia. Ciao." E vai. Crudele, ma prima o poi deve succedere, meglio iniziare con 3 ore che con 8.
Ultima cosa: non pensare che se stesse con tua mamma, allora non piangerebbe (vedi cosa ti ha raccontato Sole), nè che se andasse al nido non piangerebbe (Matilde ha pianto 2 mesi alla scuola materna e stava con la tata)!
Facci sapere come va e cosa escogita il nostro Ric!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda cheti il 21 gen 2008, 18:25

Silvia.....
non faccio altro che pensare al piccolo Ric che propprio non vuole stare con Giorgia e a te che non sopporti di vederlo piangere.....
Tutto poi si aggiusta, non può essere che così, sempre...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda solestellato il 22 gen 2008, 11:15

Silvia...mi sa che se avessimo anticipato il meeting in questo periodo ti avremmo tirato su tutte noi!
Coraggio...è un pò dura ma vedrai che si risolverà tutto! e magari Riccardo tra qualche tempo farà come Giulio ...che quando esce Cheti non la saluta neanche ehehehehe
:lol: :lol: :lol:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 22 gen 2008, 11:32

solestellato ha scritto:Silvia...mi sa che se avessimo anticipato il meeting in questo periodo ti avremmo tirato su tutte noi!
Coraggio...è un pò dura ma vedrai che si risolverà tutto! e magari Riccardo tra qualche tempo farà come Giulio ...che quando esce Cheti non la saluta neanche ehehehehe
:lol: :lol: :lol:


Vero, verissimo :shock: Lui è sempre a trafficare tutto preso da quello che sta facendo... figurati se perde tempo a salutarmi.
Lo ha sempre tenuto mia madre, nei quindici giorni scorsi invece veniva a casa nostra Fernando, il padre di Stefano che vede poco, Giulio non ha fatto una piega. Una mattina mossa dalla curiosità è voluta venire mia suocera. E' stato pure con lei, e con questo credo di aver detto tutto.
Venerdì dovevo uscire e Fernando era in ritardo. Ho chiamato il ragazzino che abita al piano terra. Età: 11 anni. Giulio era sul punto di impazzire di gioia. insieme hanno distrutto metà casa ma io sono potuta arrivare puntuale.
Vedrai Silvia che appena Ric scoprirà che ci si può divertire anche senza la mamma tutto si aggiusterà.

Altra idea. Ma lì, nei paraggi dove abiti non c'è un ragazzino che a Ric sta particolarmente simpatico? Potresti invitarlo a casa tua a far merenda e lasciarli con Giorgia.
Il Boris con i bambini che non lasciano la mamma fa così. Prende Giulio e va dalla coppia mamma/bambino, iniziano a giocare in quattro, lascia Giulio all'altra mamma e prende il bambino che è restio ad andare con lui, continuano a giocare e mano mano si allontana dalla mamma. Funziona. Lui dice sempre che dove non arriva lui c'è sempre un altro bambino che può arrivare: bambino con bambino. Alle volte fa entrare in acqua le sue figlie di 10 e 11 anni.... vedessi, con i bambini fanno miracoli...


Guarda Silvia, che non è una brutta idea, prendila in considerazioe
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda silvia73 il 22 gen 2008, 14:31

Anche Daniele sta da sempre con tutti e non mi calcola nemmeno!
Silvia....ti mando Andrea per un mesetto? Vedrai, farà miracoli!!!!
Solo un problema....mangia un bel pò!!! :D :D
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda Silvia il 22 gen 2008, 15:56

Eh no Silvia...mi mandi pure Andrea che mangia un bel po' no...Gia' qua Riccardo si è fidanzato con Denise che ha sempre qualcosa in mano da mangiare.... :D (a parte ora, povera tatina, che è a dieta...) Andremo in fallimento..

Boh..ragazze, il fatto e' che Ric ha capito davvero la storia che se c'e' la babysitter vuol dire che io vado via e questo nn gli va...Ogni giorno affiancamento...ma sta diventando uno sfinimento....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda silvia73 il 22 gen 2008, 18:24

Dai Silvia....hanno ragione le altre...ora vedi tutto nero, poi cambierà e Ric si abituerà piano piano a stare con Giorgia!!!
Vedrai che tutto si aggiusta!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda stefaniabovo il 23 gen 2008, 0:17

Silvia, Andrea faceva le stesse scenate quando lo lasciavo a casa con la nonna. Dopo che me ne ero andata, smetteva subito! Ma io andavo via con il magone..... :(

Ora che ha 8 anni gli chiedo se si ricorda delle scenate che faceva, lui mi guarda stupito e mi dice di no!!!

Non ti preoccupare.... Loro si abituano, siamo noi che stiamo male....

Coraggio, hai affrontato di peggio!


....ti capisco, eh!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda vale il 23 gen 2008, 9:03

Sai Silvia, credo proprio che abbia ragione Boris. C'è sempre una bambino che erriva dove noi non possiamo.
È matematico.

Un bacione
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Silvia il 23 gen 2008, 10:31

Ad avercelo qui un bambino..tutti babbioni in questo palazzo..tranne la bambina del primo piano, 10 mesi, ma sta sempre dalla nonna e Ric nn è che sia interessato molto
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it