non sono sicura di essere nel posto giusto; ma sono nuova di questo forum ed ancora non sono molto pratica nella navigazione delle sue sezioni.
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Questo lunedì, mi sento un po' triste ed un po' sottotono.
Sono preoccupata per Rebecca. E' da un mese, circa, che stiamo "combattendo" contro un'infezione che non la molla un attimo.
Tutto è iniziato da noi genitori; io ho dato poca importanza alle bollicine che ho visto comparire sulle mani e sui piedi, ho pensato che fossero causate dalle sostanze e dai saponi usati in Ospedale, dopo 51 giorni di ricovero con la bimba ho creduto che il mio corpo avesse una specie di rigetto per il sapone usato nel bagno o per quello antibatterico usato prima di entrare da lei in Patologia.
Per quanto mi riguarda, questa specie di infezione si è fermata a mani e piedi, procurandomi un prurito indescrivibile che, non so come ho fatto, però sono riuscita a gestire senza strapparmi la pelle di dosso...
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Mio marito, invece, ha notato la comparsa di bolle sul corpo che hanno iniziato a farlo stare male. Era letteralmente mangiato vivo da un prurito costante.
Un prurito così forte che si è fatto infettare molte di queste lacerazioni, soprattutto sulle braccia.
Per non farmi preoccupare, e per farmi concentrare sulla bambina che stava facendo un po' la birichina in Patologia (si sfilava il sondino del gavage mentre la alimentavano, vomitando quasi tutto il latte, era la sua personale forma di protesta perchè non lo tollereva più...) non mi ha detto niente; anzi con mia suocera, ha fatto una pulizia profonda della casa mentre io e la bimba eravamo ancora in Ospedale ed ha lasciato cadere l'argomento dicendomi che stava un po' meglio.
Così, ci siamo concentrati sulla nostra Pollicina, si stava avvicinando il momento della dimissione e noi non vedevamo l'ora di portarla a casa per poterla coccolare liberamente, senza limiti di orario di visita, senza la presenza degli infermieri o dei medici della Patologia (Angeli Custodi dei nostri figli in verità...).
Purtroppo, però, dopo qualche tempo Rebecca ha iniziato a riempirsi di strane bollicine sulla schiena.
Sono andata dalla Pediatra dell'Als e le ho fatto vedere la schiena della bimba; ma lei mi ha mandato via dicendo che erano semplicemente i "bollicini del caldo".
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Exclamation :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Sono tornata a casa più perplessa di prima. Bollicini del caldo che si presentano come le bolle della varicella? Non convinta, l'ho portata da un altro pediatra. Lui ci ha detto che era un'infenzione micotica e ci ha dato una cura.
Iniziata la cura, la bimba sembrava stare meglio. Finché, con lo scoppio del caldo, è peggiorata. L'abbiamo portata dal dermatologo e lui ci ha detto che non era micosi, ma acarosi e che la cura che stavamo facendo era sbagliata.
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Purtroppo, anche con la cura del dermatologo la situazione non è nè migliorata nè peggiorata. Rebecca è rimasta "stabile", con la schiena piena di queste strane bolle.
Più inca...ti che mai, abbiamo chiamato il Pediatra della Patologia pregandolo di visitare la piccola perché anche questa nuova cura non stava avendo effetto.
Il dottor D'Alfonso, una persona semplicemente meravigliosa, ci ha ricevuti immediatamente, ha visitato la bimba accuratamente, ha chiamato i suoi colleghi ed i dermatologi dell'Ospedale e sono giunti ad una conclusione: la cura che ci ha segnato il dermatologo era sbagliata, era palliativa e non è riuscita a far andare via l'infezione.
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Venerdì, abbiamo iniziato la nuova cura e (facendo i dovuti scongiuri) sembra che Rebecca stia migliorando.
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
La sua povera schiena non è più così arrossata e piena di bolle com'era qualche giorno fa.
Io non faccio altro che passare Napisan spray ovunque: sul fasciatoio prima di cambiarla; nella vaschetta prima del bagno; nel tessuto della sua altalena prima di mettercela... Sto diventando "napisan spray dipendente"... Glosh!
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Mi sento colpevole... Vorrei poter fare di più per aiutarla, per toglierle il disagio o il dolore che temo senta... Mi sento triste e mi piacerebbe avere una bacchetta magica per far sparire dalla sua schiena quegli odiosi puntini!
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Sono consapevole che ci sono problemi più grandi, che abbiamo affrontato prove più impegnative di questa e che tante prove più impegnative dovremmo affrontare; ma... sono un po' stanca ed anche combattere contro questa infezione corrode un po' il mio sistema nervoso.
![Exclamation :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
Giovedì 8, abbiamo la visita di controllo. Sarà una giornata lunghissima.
Saremo in Ospedale dalla mattina alle 9.30 fino alle 17.00.
Tenete le dita incrociate per la mia Pollicina, io sto preparando la borsa con le nostre cose perché non vorrei che decidessero di trattenerla in Ospedale per fare qualche accertamento.
Scusate se vi ho annoiato con le mie chiacchiere... Grazie per aver "ascoltato" il mio sfogo...
Un bacio sul cuore a tutti...