Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

le lacrime di Ric

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

le lacrime di Ric

Messaggioda Silvia il 31 gen 2008, 17:56

Tra 12 giorni torno a lavorare..e che vi devo dire..Riccardo piangera' da matti....Nn se ne esce...Appena vede la baby sitter lacrime...
Troppo mammone?
Mi sento cosi' in colpa eppure gioca da solo...nn mi sembra molto dipendente da me..Invece ho sbagliato tutto evidentemente... :?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda lu&denise il 31 gen 2008, 18:30

ma che stai a dì???sbagliato tutto??guarda che vendo da te e ti prendo a sberle...nn voglio più sentire una frase così...ma che ragionamento...nn lo pensare nemmeno!
su su su....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda sandra il 31 gen 2008, 21:56

Sbagliato cosa, Silvia?? Ric sarà anche indipendente ma è sempre un cucciolo a cui mancherà la sua mamma!!!! E' normale, è fisiologico...ma poi passa!!!
Ti abbraccio e su di morale!
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda silvia73 il 1 feb 2008, 0:43

Ma quale sbagliato....sei una mamma speciale e lo sai!
Solo che i bimbi sono bimbi, a volte mettono alla prova la nostra pazienza, ma vedrai che quando sarà "costretto" starà con Giorgia e magari si dimenticherà di mammà!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda luna il 1 feb 2008, 10:09

Silvia!!!!!
Basta basta basta..non puoi più dire queste cose, da oggi in poi te lo vietiamo categoricamente!
Sei una mamma speciale...sei la mamma che sei, non potresti che essere quella!
Ric è ancora cucciolo...ma appena si abituerà ai nuovi ritmi tutto andrà bene!Pensa che io sono dovuta rientrare al lavoro ad Aprile dell'anno scorso(par-time per fortuna)..con Alessio che aveva 3 mesi di età corretta, volevo morire...eppure siamo sopravvissuti bene entrambi.A settembre è arrivata Anna la nostra baby sitter, all'inizio era un pò guardingo ora le va incontro e l'abbraccia.Sono contenta delle scelte che ho fatto!
Ric è grande oramai e si rende conto di tutto, quindi è ovvio che se gli si da la possibilità di crescere sceglie te...chi se no??????
Tutto sta nell'assestarsi sui nuovi ritmi.
Stai tranquilla che tutto sarà più semplice di come ti sembra ora!
Un abbraccione ti voglio bene!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda solestellato il 1 feb 2008, 10:13

Su su su Silvia non ti voglio sentire demoralizzata e soprattutto "ma che stai a dì"? sbagliato tutto? non credo proprio. Riccardo è attaccato a te come tanti altri bimbi sono legati tanto alle proprie mamme (vedi Noemi....una a caso :lol: o anche Federica ... :lol: anche se ha quasi 7 anni...quando non la posso portare con me...piange ancora).
E' dura lo so ma vedrai che quando andrai via di seguito tutti i giorni si abituerà, e quando rientrerai a casa lo troverai tranquillo e sorridente. Ti verrà incontro e recupererete in un'ora le altre in cui non siete stati insieme.
Un abbraccio
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda federica il 1 feb 2008, 11:12

Silvia, ma che dici..... non ti demoralizzare!
Sei la mamma che sei e sei una mamma meravigliosa, e Ric è il bambino che è ed è furbissimo (come direbbe mia mamma: vedi le mattane che fa per non farti andar via!!!). Mammone? E allora? A parte che vorrei vedere un bambino che non piange quando la mamma inizia a lovarare o quando iniziano l'asilo... e che sono tutti mammoni? Si!!!!!! E allora?
Dai dai, Ric si abituerà e tu gli stai regalando un "piccolo" varco verso verso il mondo! Pensala così....
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: le lacrime di Ric

Messaggioda cheti il 4 feb 2008, 13:25

Silvia ha scritto:Troppo mammone?


Silvia che dire... Io credo di avere il tuo "problema" opposto. Troppo indipendente, troppo impavido. E la cosa crea non poche difficoltà: immagina di essere nuda nello spogliatoio e tuo figlio che riesce ad aprire la porta e scappa fuori, oppure si infila negli spogliatoi maschili, oppure tu ti giri un secondo per infilarti l'accappatoio, perchè cavolo, anche tu devi asciugarti no, e lui con l'accappatoio indosso che scende di nuovo in acqua.
E guardo le mamme sotto la doccia con tanto di spugna e sapone, con il bimbo della stessa età di Giulio che si tiene l'accappatoio in dosso, lì fuori, dalla doccia in piedi ad aspettare che la mamma abbia finito e mi dico... "ma dove ho sbagliato?" ed aggiungo "basta, è l'ultima volta che lo porto"
Ma poi lo porto ancora...
Parlo della piscina perchè lì "purtroppo" devo fare qualcosa anche per me (spogliarmi e infilarmi il costume, asciugarmi, vestirmi... la doccia no, mai fatta che è un lusso che non posso certo permettermi) e non posso "dedicarmi" completamente a lui... però credimi, uscire con Giulio è una fatica non da poco.

Che dire... ogni mamma è mamma a modo suo e soprattutto ogni bimbo è bimbo a modo suo. La cosa bella però è che c'è sempre un modo... pensa che ti ripensa il modo migliore (o se vuoi "meno peggio") si trova sempre.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: le lacrime di Ric

Messaggioda Antonica il 4 feb 2008, 13:50

cheti ha scritto:
Silvia ha scritto:Troppo mammone?

immagina di essere nuda nello spogliatoio e tuo figlio che riesce ad aprire la porta e scappa fuori, oppure si infila negli spogliatoi maschili, oppure tu ti giri un secondo per infilarti l'accappatoio, perchè cavolo, anche tu devi asciugarti no, e lui con l'accappatoio indosso che scende di nuovo in acqua.
E guardo le mamme sotto la doccia con tanto di spugna e sapone, con il bimbo della stessa età di Giulio che si tiene l'accappatoio in dosso, lì fuori, dalla doccia in piedi ad aspettare che la mamma abbia finito e mi dico... "ma dove ho sbagliato?" ed aggiungo "basta, è l'ultima volta che lo porto"
Ma poi lo porto ancora...
Parlo della piscina perchè lì "purtroppo" devo fare qualcosa anche per me (spogliarmi e infilarmi il costume, asciugarmi, vestirmi... la doccia no, mai fatta che è un lusso che non posso certo permettermi) e non posso "dedicarmi" completamente a lui... però credimi, uscire con Giulio è una fatica non da poco.

Che dire... ogni mamma è mamma a modo suo e soprattutto ogni bimbo è bimbo a modo suo. La cosa bella però è che c'è sempre un modo... pensa che ti ripensa il modo migliore (o se vuoi "meno peggio") si trova sempre.


Ma dai... :lol:
Sembra che tu abbia visto noi quando andiamo in piscina!!
Bhe, credevo che mio figlio fosse unico nel suo genere...un po', se posso, mi consolo :roll: :D

Mamma di Ric.....non ti preoccupare!!
Vedrai che si abituerà ben presto e restare ad aspettarti diventerà una piacevole abitudine.
Antonica
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 apr 2007, 22:31
Località: Piacenza

Messaggioda Sofia2007 il 4 feb 2008, 16:33

sandra ha scritto:Sbagliato cosa, Silvia?? Ric sarà anche indipendente ma è sempre un cucciolo a cui mancherà la sua mamma!!!! E' normale, è fisiologico...ma poi passa!!!
Ti abbraccio e su di morale!
Sandra


Sono d'accordo !!!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda cheti il 4 feb 2008, 16:43

Sofia2007 ha scritto:
sandra ha scritto:Sbagliato cosa, Silvia?? Ric sarà anche indipendente ma è sempre un cucciolo a cui mancherà la sua mamma!!!! E' normale, è fisiologico...ma poi passa!!!
Ti abbraccio e su di morale!
Sandra


Sono d'accordo !!!


Silvia sono d'accordo anche io, e sono straconvinta che fra due tre mesi sarai contenta di aver ripreso a lavorare per te e per Ric.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Lorenza il 4 feb 2008, 16:46

Dai Silvia, e' un passaggio un po' particolare per noi mamme, ma passerà!!!
Noi mamme facciamo presto a metterci in discussione, noi pre-mamme poi abbiamo fatto un cospicuo allenamento....non hai affatto sbagliato, hai senz'altro fatto quello che ritenevi il meglio per Ric e di questo sono sicura!
Dai che vogliamo sentirti grintosa alla radio!!
Bacioni
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda silvia.facciolo il 6 feb 2008, 15:54

Silvia, sono fasi della vita... Ric si abituerà alla sua tata e raggiungerete tutti presto un nuovo equilibrio! Un abbraccio.
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda Silvia il 6 feb 2008, 15:56

speriamo bene..questo qui piange come un pazzo..brrrr
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it