Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

"Educazione" alimentare

Area in cui discutere dei problemi legati all'alimentazione.
Cosa mangiano i nostri bimbi?

Moderatore: stefaniabovo

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda gabriella tolotti il 2 mag 2012, 14:58

briseida ha scritto:Venerdi sera Ada si è buttata per terra davanti a casa e ho detto a mia sorella e ad una amica di continuare a camminare. Dopo alcuni minuti, Ada ha deciso di alzarsi, ha fatto alcuni metri e si è buttata di nuovo, cosi un sacco di volte e piangendo come se qualcuno la stesse ammazzando. Peccato che non portavo la videocamera :lol: :lol:

Sei fortunata...Fabio col cavolo che si alzava per seguirmi, almeno per un pezzo :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda nadi il 2 mag 2012, 15:04

fanny! come fai a prenderla a ridere? io odio quando fa così!!! anche col cibo è diventata così! butta sempre la pasta per terra!! apposta! :evil: ovviamente non gliene faccio altra, ma a lei non importa granchè... a me si visto che mi tocca sempre pulire 200 volte. e non vi dico quando mangio che succede, il pandemonio!!! apre tutti gli armadietti e tira fuori qualunque cosa. uff
l'altra sera abbiamo deciso di mangiare fuori 8sempre a quella festa), anche lei doveva mangiare quindi ero tranquilla che avremmo mangiato insieme. ecco com'è andata: ci siamo seduti, abbiamo ordinato, hanno portato le bibite e sara ha buttato tutto per aria, così ci hanno dovuto cambiare tovaglia e tutto. sono arrivati i miei tortellini, ne ho dato un po' a sara e ha iniziato a sputarli urlando come una pazza, poi ha iniziato i suoi soliti show e ha addirittura messo i piedi nel piatto (MAI fatto prima), tortellini in ogni dove... così davide l'ha presa e l'ha portata via. è arrivata la polenta di davide, ne ho dato a sara e lei ha fatto la stessa scena, l'ho presa l'ho portata via e a metà polenta siamo andati via... :oops: mi sono così vergognata che non vi dico! c'erano altri 2 bamini a un tavolo vicino della sua età, seduti composti, mangiavano da soli e senza fare una piega.. ho provato a metterla giù e a ignorarla, ma si è buttata in mezzo alla sala dimenandosi come una pazza...
dobbiamo sempre portarla via di peso, legandola al passeggino fra urla e strepiti
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda erika77 il 2 mag 2012, 15:09

Ho appena visitato il post bimbi malati, visto che tale è Melissa e mi sono un pò sfogata li.... Non so se scriverlo solo qui, oppure anche nel post "la domanda della gente che odio di più". Forse lo scriverei in tutti i post per quanto sono incacchiata! Oggi di ritorno dalla ped, mi chiama mia sorella (che sa benissimo che Meli è malata) e mi fa: "dove sei andata di bello?" :evil: E io già li ho contato fino a 10. Non passano cinque minuti, che si ritorna al discorso cibo (che io avrei evitato, visto che oggi avevo un'emergenza più importante da tamponare, i collassi di Melissa dovuti allo sforzo della tosse catarrosa e dei continui vomiti e alla debolezza dovuta al fatto che non mangia da tre giorni). Insomma, una parola tira l'altra e alla fine mi fa:"senti, secondo me hai solo una soluzione, quella di ritornare alle pappette e di ricominciare da zero, altrimenti tua figlia resterà così per sempre.... non solo è inappetente, non solo mangia quattro cose, non tocca una verdura, non tocca un frutto, e tu poi non la stimoli per niente" :twisted: :twisted: :twisted: Ve lo devo dire come mi sento? A casa mia si dice che il sazio non crede al digiuno... i suoi figli da piccoli dopo aver cenato abbondantemente, andavano nei piatti dei genitori... non so se ho reso l'idea. E mi sento peggio di prima.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda nadi il 2 mag 2012, 15:13

erika è vero quello che dici! chi non ci passa non sa. mia madre dopo l'esperienza con me non mi ha MAI detto bah sull'alimentazione di sara. nonostante sia stata svezzata tardissimo e ci sono dei periodi (tipo questo) che sicuramente non mangia a sufficienza. altri invece... sempre la bocca pronta per parlare su quanto è magra perchè non mangia (anche nei periodi in cui mangia), che mangia male, ecc ecc. lascia perdere, è difficile, lo so, ma non darle retta. hai detto bene: hai ben altro a cui pensare!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda chicca77 il 2 mag 2012, 22:22

:evil: :evil: erika ma tua sorella ha la sensibilità di un elefante in un negozio di cristalli?????? :evil:
so che non è facile, ma non darle retta..... come mi spieghi che io ho una bimba che mangia di tutto, senza problemi, e a 3 anni suonati pesa 11.5 e da lì non si schioda, magra come un chiodo? so che non è una consolazione, ma era per farti un esempio....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda mariateresa il 2 mag 2012, 22:59

Erika, che dire?
Non ho parole davvero...è vero che che se non ci passi forse non puoi capire...ma tua sorella esagera un pò, eh...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda erika77 il 2 mag 2012, 23:31

Ragazze io mi scontro con mia sorella da tutta la vita, ma da quando c'è Meli noto di più la sua poca sensibilità e il suo essere così ottusa e IMPICCIONA verso situazioni così delicate. Io e Stefano quando squilla il telefono e vediamo il suo num discutiamo per chi deve rispondere e all'unisono diciamo..... è il dott. house! Lei sa sempre tutto e trova soluzioni improbabili a tutti i problemi di tutti. Certe volte ci scherzo su e le rispondo che se lo sapevo evitavo di andare dalla pediatra... ma certe altre non si può proprio sentire! Per esempio mi ripete continuamente che tutti i bambini si ammalano che io faccio le tragedie.... non è che lo dimentica, è che proprio non ha capito i meccanismi che ci hanno portato fin qui, dalla macchina che respirava al posto di mia figlia, ai suoi occhi che non vedranno mai a 360 gradi tutte le cose belle che esistono, al rifiuto del latte che ha avuto appena arrivati a casa, alle perette che facciamo ogni tre giorni da 28 mesi, al dh oculistico dove non si fa una semplice visita, ma si va in camera operatoria in anestesia totale a fare lo scanner della retina e la fluorangiografia ogni sei mesi, al cibo che è un problema.... Un camice bianco può scatenare una crisi di terrore, un termometro in casa non basta, perchè anche misurare la febbre è difficile e spesso il termometro si rompe. Ogni cambio pannolino è un trauma e la pubblicità in televisione la fa scappare per la paura.... Penso che mi posso fermare..... Scusate lo sfogo, di certo avrò citato problemi comuni un pò a tutti voi, ma certe volte mi sento così stanca e arrabbiata e mi dico: beata ignoranza! Grazie per sopportarmi ancora compagne di viaggio....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda briseida il 2 mag 2012, 23:45

Uffa Erika... :cry: :cry:
Anch'io mi scontravo tantissimo con mia sorella (per altre ragioni), ma da quando è nata Ada il nostro rapporto è molto cambiato, non posso litigare con lei vedendo come ama mia figlia (e Ada contracambia, con lei ride sempre come una pazza). Mia madre invece a volte è un po' come tua sorella, fa fatica a capire e toglie importanza alle cose. Proprio oggi si stupiva perchè Ada prende ancora il biberon e mi diceva come mai non le diamo il latte col bicchiere, e ho dovuto spiegarle di nuovo che non è pronta ancora perchè ha la disfagia e si strozza...
Lei tenta sempre di minimizzare i problemi di Ada, spesso mi chiede fino a quando porterà gli apparecchi :roll: :roll: È convinta che cosi mi aiuta, ma mi fa solo arrabbiare :twisted: :twisted:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda erika77 il 2 mag 2012, 23:56

Sai Fanny, purtroppo il carattere delle persone non si cambia. Questa mia sorella ha due bambini che hanno un anno e mezzo di differenza e sono veramente due macine, nel senso che mettono in moto la bocca la mattina e la sera ancora non sono sazi! L'altra mia sorella, che ha una bimba di appena sette mesi e di età è la maggiore (43 anni), ancora prima di rimanere incinta, ha capito tutti i miei problemi e mi è stata vicina con parole pensieri e fatti. Nonostante ora abbiano una bimba così piccina, lei e mio cognato amano tanto Melissa e le sono affezionati più degli altri nipoti. Mia sorella, con due figli grandi, non mi è stata vicina nemmeno come esperienza di madre, solidarietà proprio zero. Quando sua figlia ha messo gli occhiali lei era disperata.... e lo sai invece a me cosa dice ora? Che Melissa così ci è nata, che è la sua normalità. E con questo credo di averti detto tutto! :evil:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda briseida il 3 mag 2012, 0:02

Perdonami se lo dico, ma tua sorella meriterebbe un paio di schiaffi :shock: :shock: :shock: Sensibilità sotto zero! :twisted: :twisted:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda mariateresa il 3 mag 2012, 9:38

Concordo con Fanny...meriterebbe un trattamento d'urto tua sorella Erika :evil: ...menomale che hai un'altra sorella dotata di tatto e sensibilità.
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda MammaSole il 3 mag 2012, 11:35

erika77 ha scritto:.Io e Stefano quando squilla il telefono e vediamo il suo num discutiamo per chi deve rispondere e all'unisono diciamo..... è il dott. house!


Ma Erika hai un così potente strumento, usalo! Il tuo telefono riconosce il numero chiamante... quando leggi quel numero non rispondere! Io lo faccio con diverse persone che quando chiamano ti tengono mezzora solo per farsi i fatti tuoi, abbiamo anche installato un videocitofono e spesso faccio finta di non essere in casa!

briseida ha scritto:Venerdi sera Ada si è buttata per terra davanti a casa e ho detto a mia sorella e ad una amica di continuare a camminare. Dopo alcuni minuti, Ada ha deciso di alzarsi, ha fatto alcuni metri e si è buttata di nuovo, cosi un sacco di volte e piangendo come se qualcuno la stesse ammazzando. Peccato che non portavo la videocamera :lol: :lol:


Avrà imparato dalle scenate di Maria Sole?

Leggo che non sono l'unica che ha il problema scenate, noi ci siamo da circa 5 mesi e... c'è stata un evoluzione! Dal momento che buttarsi a terra, rotolare, gridare non sortisce più tanto effetto, ora si batte pure le mani sulla faccia! Alèèèè. Noi non ci facciamo più caso, la ignoriamo totalmente e non ci spaventiamo neppure.
Due giorni fa ha fatto una scenata delle sue perché voleva le caramelle, non era il momento e le ho offerto al posto un cracker (mancava un po' alla cena), l'ha preso e lanciato lontano, (in casa c'era mio fratello dispiaciutissimo di vederla così ma non ha fiatato), urlante "bombiiiiiiiii" (che sono caramelle) l'ho presa dalle bretelle e l'ho portata in camera e ho chiuso la porta. Dopo 5 minuti che si è sfogata, sono andata da lei, era seduta in un angolo in lacrime, mi ha abbracciato e ha detto "cracker" 8) , al chè siamo andate dov'era volato il cracker che le avevo offerto in precedenza, l'ha raccolto e se l'è mangiato senza dire nulla.

nadi ha scritto:fanny! come fai a prenderla a ridere? io odio quando fa così!!! anche col cibo è diventata così! butta sempre la pasta per terra!! apposta! :evil: ovviamente non gliene faccio altra, ma a lei non importa granchè... a me si visto che mi tocca sempre pulire 200 volte. e non vi dico quando mangio che succede, il pandemonio!!! apre tutti gli armadietti e tira fuori qualunque cosa. uff
l'altra sera abbiamo deciso di mangiare fuori 8sempre a quella festa), anche lei doveva mangiare quindi ero tranquilla che avremmo mangiato insieme. ecco com'è andata: ci siamo seduti, abbiamo ordinato, hanno portato le bibite e sara ha buttato tutto per aria, così ci hanno dovuto cambiare tovaglia e tutto. sono arrivati i miei tortellini, ne ho dato un po' a sara e ha iniziato a sputarli urlando come una pazza, poi ha iniziato i suoi soliti show e ha addirittura messo i piedi nel piatto (MAI fatto prima), tortellini in ogni dove... così davide l'ha presa e l'ha portata via. è arrivata la polenta di davide, ne ho dato a sara e lei ha fatto la stessa scena, l'ho presa l'ho portata via e a metà polenta siamo andati via... :oops: mi sono così vergognata che non vi dico! c'erano altri 2 bamini a un tavolo vicino della sua età, seduti composti, mangiavano da soli e senza fare una piega.. ho provato a metterla giù e a ignorarla, ma si è buttata in mezzo alla sala dimenandosi come una pazza...
dobbiamo sempre portarla via di peso, legandola al passeggino fra urla e strepiti


Maria Sole ha passato anche la fase del lancio del piatto, quando non ne voleva più (mi ricordo un giorno la minestra di lenticchie che ha fatto un tonfo sparando lenticchie in ogni dove :evil: ), questa cosa ci faceva impazzire, mi mettevo di fronte a lei e la sgridavo di brutto, dicendole 100 volte di seguito, che quando non ne vuole più deve dire "basta", che non si butta giù il piatto, che mamma si arrabbia, ecc... c'è voluto un po', ma adesso dice "basta" e porge il piatto senza buttarlo... quando fa così, io non le offro più niente come concordato.
Al ristorante noi ci abbiamo quasi rinunciato, abbiamo capito che le dà proprio fastidio la situazione, s'innervosisce e si comporta proprio come Sara.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda briseida il 3 mag 2012, 13:28

MammaSole ha scritto:Avrà imparato dalle scenate di Maria Sole?


A volte me lo chiedo anch'io, visto che prima di venire da voi non le faceva cosi spesso :lol: :lol:

MammaSole ha scritto:Dopo 5 minuti che si è sfogata, sono andata da lei, era seduta in un angolo in lacrime, mi ha abbracciato e ha detto "cracker" 8)


Che grande! :lol: :lol:

MammaSole ha scritto:Maria Sole ha passato anche la fase del lancio del piatto, quando non ne voleva più (mi ricordo un giorno la minestra di lenticchie che ha fatto un tonfo sparando lenticchie in ogni dove :evil: ), questa cosa ci faceva impazzire, mi mettevo di fronte a lei e la sgridavo di brutto, dicendole 100 volte di seguito, che quando non ne vuole più deve dire "basta", che non si butta giù il piatto, che mamma si arrabbia, ecc... c'è voluto un po', ma adesso dice "basta" e porge il piatto senza buttarlo... quando fa così, io non le offro più niente come concordato.
Al ristorante noi ci abbiamo quasi rinunciato, abbiamo capito che le dà proprio fastidio la situazione, s'innervosisce e si comporta proprio come Sara.


Ada per fortuna non ha avuto mai l'abbitudine di buttare il piatto, quando non ne vuole più lo sposta e basta :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda Cinpica il 3 mag 2012, 13:53

Non vi consolo, ma vi racconto questa.
Alice in piena crisi isterica dalla fisioterapista.
Io affranta dico "come faro' quando arriva a due anni"
E la fisioterpista "perchè a due anni?"
Io dico " L'eta' dei capricci..."
"Perchè quello che sta facendo adesso secondo te cosa sarebbe????"

Ha nove mesi corretti.
Cinpica
 

Re: "Educazione" alimentare

Messaggioda hellokitty il 3 mag 2012, 14:35

Erika, mamma mia che sorellina che hai...un fiore... :evil:
Mammasole , sai che anche Chiara è appassionata di lanci? Pensavo fosse una cosa solo sua...mangia come un angelo, composta e buona e a un certo punto della cena si trasforma...(succede sempre, e io vivo nel terrore...aspettando che succeda) comincia a infilare le mani nel piatto e usa il formaggio come sapone (avete presente il philadelphia? Se lo schiaccia in mano e poi si asciuga sulla tovaglia), lancia la forchetta, poi urla che la rivuole, lancia i bocconi di cibo, e poi si imbizzarrisce che li vuole indietro, proprio quelli, non altri, quelli li per terra. Prende il piatto e mentre mi guarda (e io che le dico di non farlo) lo butta a terra.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Ricette e cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it