Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Natale

MessaggioInviato: 23 dic 2011, 14:57
da mira
Qui non scrive più nessuno?
Cosa cucinerete (o cucineranno) per Natale?
A me sono toccate le lasagne di verdura, poichè sono presenti alcuni bimbi le faccio passare per lasagne al pesto.
Stufo le verdure, cavolfiore, broccoli, zucchini, cipolla e una patata. Poi passo al frullatore assieme a qualche pinolo e parmigiano e riduco a crema. Poi seguo la ricetta classica delle lasagne con la besciamella, venti minuti in forno e vi assicuro che sono buonissime.

Re: Natale

MessaggioInviato: 24 dic 2011, 12:40
da MammaSole
Che bella ricetta! Io avevo fatto quella al pesto, con fagiolini e patate e quella bianca (patate, noci e parmigiano) e la preferisco a quella classica. La besciamella la fai tu? a me viene sempre densa....

Re: Natale

MessaggioInviato: 24 dic 2011, 15:15
da Pipi
Verdure grigliate e salumi come antipasto, lasagne classiche come primo e per secondo agnello in tegame con carciofi e agnello arrosto, questo per domani perchè avrò i parenti a casa mia. Per sta sera sono da mia mamma e farà la gallina in brodo con i tortellini e la trattallia(penso si scriva così) che sono le interiore della'agnello avvolte dallo stomaco e fatta arrosto.

Re: Natale

MessaggioInviato: 24 dic 2011, 20:18
da Lu
Allora, miliardi di antipasti come si usa in Piemonte, roselline al ragu' di carni bianche, arrosto alle nocciole e panettone con crema di ricotta.
Sto ultimando le tartellette ora!
I parenti vengono tutti da me (la cucina e' l'unica virtu' domestica che mi riconoscono).
Ho una nota triste, e' il primo pranzo di natale che non passo con mia nonna: venerdi' si e' rotta il femore ed e' all'ospedale.
Andro' a trovarla nel pomeriggio.

Re: Natale

MessaggioInviato: 24 dic 2011, 22:17
da Lu
Puff puff, finiti ora gli antipasti, domani ultimi ritocchi.
Vi dettaglio pure questi:
Affettati misti, insalata russa, carne all'albese, vitello tonnato, barchette al tonno, invidia con mousse di salmone, tartine con crema mascarpone/mortadella, vol au vent zucchine e pollo e fonduta, foglie di lauro con lardo e crema di marroni, tartellette cotechino e lenticchie, miniflan di carote.
Mi pare di avervi detto tutto...

Re: Natale

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 12:01
da MammaSole
Lu ha scritto:Puff puff, finiti ora gli antipasti, domani ultimi ritocchi.
Vi dettaglio pure questi:
Affettati misti, insalata russa, carne all'albese, vitello tonnato, barchette al tonno, invidia con mousse di salmone, tartine con crema mascarpone/mortadella, vol au vent zucchine e pollo e fonduta, foglie di lauro con lardo e crema di marroni, tartellette cotechino e lenticchie, miniflan di carote.
Mi pare di avervi detto tutto...


mamma mia... ti chiamo per il catering :D

Re: Natale

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 12:23
da gabriella tolotti
Urka Lu, altro che sfati! appena sto un po' più in forma vengo a pranzo da te :mrgreen: !

Re: Natale

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 12:26
da briseida
Anch'io ho pensato la stessa cosa :lol: :lol: Mi sa che cosi perdi il titolo!

Re: Natale

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 14:54
da Lorenza
Eeeeeeeeeeeeeeh che roba....!!!!!! In particolare mi ispirano i vol au vent con zucchine pollo e fonduta :wink: Complimenti :P :P

Re: Natale

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 16:43
da silvia73
Urca, io ero già sazia al terzo antipasto!!! :lol:

Re: Natale

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 19:41
da nadi
io niente di niente! ahahahah sono io la vera sfaticata! ho fatto antipasti misti con cose che aveva portato mia mamma (ma quasi tutte pronte, tipo olive secche o salame), l'agnello l'ha fatto la mamma di davide in padella. io mi sono limitata ad affettare la lattuga e a preparare il dolce! fine cenone! :D

Re: Natale

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 13:22
da Lu
I vol au venterano di due tipi: zucchine e pollo E fonduta.
Quelli con zucchine e pollo si chiamano Duchessa e me li ha insegnati una persona specialissima, che purtroppo se ne è andata quando aspettavo Leli.
Ogni Natale li preparo in suo onore e penso a lui.
Ciao Mario!

Re: Natale

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 14:34
da cheti
Lu... sono rimasta esterefatta!!! ma il Pan porta via il trittico per un due tre giorni si da permetterti di cucinare in santa pace?
Io non sono una che ama passare molto tempo in cucina, con i bimbi "tra i piedi poi" sarebbe/è impossibile!

Tornando al Natale:
-per la cena della Vigilia: a casa nostra noi 4 (i miei suoceri ci hanno raggiunti per l'arrivo di Babbo Natale): tre antipasti e primo di pesce (preso tutto pronto in pescheria, tranne la pasta cotta :D ) e torta al cioccolato (presa al forno) :oops: :oops: :oops:
-per il pranzo di Natale: a casa nostra noi 4, i miei genitori, i miei suoceri e la famiglia di mia sorella: crostini di fegatini per antispasto, lasagne con ragù di carne per primo, arrosto di vitella e roast beef verdure (patate zucchine e cipolle) al forno e sformato di fagiolini per secondo, tiramisù e torta al cioccolato (quest'ultima fatta da mia suocera).

[Mi sembrava di essermi data da fare parecchio... ma dopo aver letto di Luisella....]

-per Santo Stefano: a casa nostra noi 4 e la famiglia del cugino di Stefano: affettati per antipasto, tagliatelle ai funghi per primo, arrosti del giorno precedente ( :oops: ), verdure miste in tegame, crema di mascarpone da accompagnare al pandoro.

Re: Natale

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 15:49
da agnieszkadominika
Lu spettacolare che invidia!!!
Noi cena piu che classica....qualche afettato un po di block de foiegrass(oddio e qui scattano gli errori)qualche formaggio valtellinese e pomodorini gratinati al forno.
Tagliatelle fresce(almeno queste fatte da noi)e ravioli(fatti dalla cugina) tutto rigorosamente condito con il sugo di arrosto di vitella,che ho fatto io(ricetta abbastanza semplice con trito di verdure,vino bianco , olio extra vergine,legato con rosmarino e pancietta e brodo vegetale....ha ha ha e qui mi sono ricordata lo svezzamento:-),con patate al forno finocchi e insalata....ho proposto lasagna e qualche altro cambio ma sicome eravamo a casa dei miei suoceri non si scappava dalla tradizione(l'anno scorso erano da me e ho cucinato solo pesce:-) per la vigilia e giorno dopo per il pranzo 3 tipi di lasagne diverse,carciofi fungi e la classica!
A seguire i soliti pasticcini frutta fresca e quella secca,panettoni artigianali,direi piu che classico!

Re: Natale

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 17:10
da Lu
Nonono il Pan dopo aver incartato i regali ha detto che non stava bene e se ne è andato a dormire il sonno del giusto, così oltre a cucinare ho pure dovuto aiutare Gesù Bambino a portare su dalla tavernetta i 19 pacchi.
A me cucinare piace veramente molto, quando il trittico sarà più grande vorrei fare un corso professionale.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it