Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 3

Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 13:24
da cheti
... per l'estate. Giulio sta dimagrendo a vista d'occhio: in estate aumentano le occasioni per fare movimento e diminuisce l'appetito.
Cosa preparate ai vostri bimbi per farli mangiare un poco di più in estate?

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 13:32
da solestellato
A parte i gelati non mi viene in mente altro.

Anche perché con l'estate è comprensibile un calo d'appetito...capita anche a noi adulti :roll: :roll:

A giuglio piace la pizza /schiacciata?

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 14:43
da noelia75
anche io penso ai gelati...oltre mi verrebbe da consigliarti qualche frullato a base di latte e frutta da bere...Matilde x esempio divora budini e fette al latte...
anche io non saprei consigliarti altro!!

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 14:45
da luna
Guarda Cheti mi viene in mente che Alessio (che comunque mangia sempre come una fogna) quando stiamo al mare ha il doppio della fame e mangia veramente tanto.
Si dice (almeno qui!) che l'aria di mare metta appettito (un pò come l'aria di montagna) quindi portalo al mare più che puoi!!!!!! :lol:

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 15:15
da cheti
luna ha scritto:Si dice (almeno qui!) che l'aria di mare metta appettito (un pò come l'aria di montagna) quindi portalo al mare più che puoi!!!!!! :lol:

Al mare (come ovunque) troppo troppo troppo occupato a fare tutti i suoi giochi per trovare il tempo di mangiare... e non riesco a prenderlo per la gola con gelati... glieli propongo, accetta, se lo fa comprare.. il tempo di un morso.. e già ha ideato un nuovo gioco incompatibile con il mangiare... così lo mangio io.. lui dimagrisce e io ingrasso... non va per niente bene! :lol:

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 15:54
da 74dani
sono diperanta anch'io oggi alessia a pranzo a mangiato quattro cucchiaini di pasta,le sto provando tutte ma ingrassa solo la pattumiera

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 16:39
da Pipi
Anche io pensavo ai gelati RAchele li odara, cosa ne dici della pasta fredda con pezzi di pomodoro e basilico io al mare spesso le porto quella.
Anche la frutta di questo periodo è nutriente e fresca meloni anguri pesche...RAchele le divora.

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 16:55
da gabriella tolotti
Secondo me Cheti non è tanto il cosa, ma il come...cioè se è troppo impegnato a giocare, con la tua fervida fantasia potresti provare ad inventare un gioco in cui si mangia :wink: .
Fabio è anomalo, in questo periodo sta mangiando come una fogna ovunque si trovi. :lol:

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 21 lug 2009, 7:12
da Silvia
i dottori dicono che siamo noi genitori che esageriamo..se mangia un po' qua, un po' la', spizzica questo e quell'altro nn è vero che non ha mangiato niente..cosi' dicono almeno...

ma anche io mi preoccupo troppo a volte...la fanno facile 'sti medici..eheheh

ma lo vedi davvero tanto magro? Lo hai pesato? Non è che magari si è alzato anche???

sui suggerimenti non so...io mi butto sul pesce di cui Ric è ghiotto..spigola, orata, gamberi e cozze..ebbene si'...
qualche crocchetta di pollo in piu'...e poi le patate

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 21 lug 2009, 9:36
da laura
cheti, io vado d prosciutto cotto e ricotta e quando ha mangiato proprio poco poco per un paio di giorni allora faccio la fettina di carne con un po' di patate fritte(!!!!!!!)
a volte a cena mangia solo un gelato....o uno yogurt
comunque non ti preoccupare e non lo forzare....io da piccola ero magissima e non mangiavo nulla, poi crescendo tutto migliora (ora c'ho una fame, fosse per me starei sempre a mangiare). l'importante è che giulio stia bene e sia pieno di energie (e su questo non i piove :lol: )

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 26 lug 2009, 8:39
da Lorenza
Arrivo adesso :mrgreen: Con Davide ho sempre avuto questo problema, anche durante l'anno ma in particolare in estate, con il caldo non vuole mangiare (e vi potete immaginare come mi innervosisco :evil: )--l'estate scorsa è andata un po' meglio e anche quest'anno ma è sempre una lotta! Io ho sempre adottato il solito metodo..molte calorie in poca quantità, devo limitare il più possibile il tempo per mangiare :roll: ; in genere riesco con lo yogurt, compro quelli della Yomo al biscotto o al malto o al miele oppure il Granarolo alla nocciola o alla vaniglia che sono molto calorici ( però cheti, non ricordo se Giulio mangia yogurt :oops: ), poi faccio frullati di frutta con zucchero e latte e riesco a fargli mangiare prosciutto e parmigiano...e poi cheti, come al solito, pazienza.....credimi che ti capisco ma non ti fare rovinare i giorni di vacanza :wink:

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 4 ago 2009, 16:44
da silvia73
Da qui niente suggerimenti, anche se al mare diventa più mangione, e in questi 15 giorni ha davvero mangiato di tutto e di più!
In più si è allungato tantissimo e le ossa si vedono spuntare ancora meglio!
In vacanza pensavo diventasse un bombolone alla crema di tanti ne mangiava....sapete di quelli giganti???? Anche 2 al giorno e ne avrebbe mangiati di più!
Devo pesarlo per vedere se mi ha messo su un paio d'etti! :D

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 4 ago 2009, 17:08
da cheti
silvia73 ha scritto:In vacanza pensavo diventasse un bombolone alla crema di tanti ne mangiava....sapete di quelli giganti???? Anche 2 al giorno e ne avrebbe mangiati di più!
Devo pesarlo per vedere se mi ha messo su un paio d'etti! :D

:shock: beh certo che avrà messo su un paio di etti.... :D :D

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 27 ago 2009, 14:55
da rosy
va bhé l'estate e finita e io ti do' un consiglio pe rlaprossiam estate.
Lascialo in pace.
Io ho avuto mio padre che rompeva tutti i santi giorni "sta bimba non mangia e vedi perché,sta bimba ha gli occhi neri, sta bimba non al segui, come dovrebbe crescere" ecc.
Non di meno mia suocera.
Io per ila portavo di tutto al mare soloc hepoi io e il papà spazzavamo via tutto.Ila mangaiva solo a pranzo e poi per il resto della giornata un morso qui e uno là.Si dice che il mare porti fame ed é vero am a me e suo padre a ila manco il mare ci puo'....

Re: Cercasi suggerimenti

MessaggioInviato: 9 lug 2010, 12:31
da cheti
Riporto su questo post.

Anche quest'anno con l'arrivo dell'estate l'appetito di Giulio è diminuito. Ho appena comprato uno sciroppo: MuviVIS ... dovrebbe stimolare l'appetito... qualcuno lo ha mai provato?
Io inizio a darglielo.. se per caso avesse effetti miracolosi ve lo faccio sapere :D .

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it