Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

omogenizzatori..

Area in cui discutere dei problemi legati all'alimentazione.
Cosa mangiano i nostri bimbi?

Moderatore: stefaniabovo

omogenizzatori..

Messaggioda briciola2007 il 13 nov 2008, 15:23

Ciao Ragazze,
qualcuno di Voi ha mai provato ad omogeneizzare in casa i cibi utilizzando tipo il Cuocipappa della Chicco o altri robot in commercio??
Da tempo mi sto ponendo il dubbio sul fare da me la carne,... anzichè comprare gli omo in commercio. Non so se siano + calorici fatti in casa ma di sicuro in sapore si avicinano di + ai nostri cibi. Sempre con la speranza che il mio Fede li gradisca + di quelli che mangia ora. :?:
Qualcuno sa illuminarmi sulla praticità, le tempistiche di realizzazione e magari anche sui modelli in commercio? Io al momento ho sentito parlare solo di quello della chicco...
Illuminatemi mamme...
Intanto grazie a tutte.
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: omogenizzatori..

Messaggioda Alessandra il 13 nov 2008, 15:35

Mai usati, Franz si faceva di Plasmon :mrgreen:
Lavorando sinceramente io non ne avevo il tempo, mia mamma invece gli cuoceva il pollo o il vitello o il pesce a vapore e poi frullava con il robot da cucina per aggiungere alla minestrina, da sola la carne o l'omogeneizzato non li ha mangiati fino al grande salto a 4 anni, quando è passato direttamente alla bistecca!
Per sentito dire sembrano dei prodotti validi.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: omogenizzatori..

Messaggioda lucia il 14 nov 2008, 0:04

si si si eccomi qua uso tantissimo il cuocipappa della Chicco, cucina a vapore che è una meraviglia e poi trita tutto. Io da tempo preparo a Chris e anche a Sofia il pesce fresco senza lische per esempio il pangasio o la platessa al vapore insieme a patate e altre verdure, poi faccio anche la carne come coniglio, bocconcini di vitello, pollo e altro con varie verdure. Per il piccolo trito tutto e viene fuori buonissimo! E' fresco e ottimo - non perde le vitamine. Ho fatto anche frullati di frutta - frutta cotta con quella fresca. Te lo consiglio vivamente!!!! E' facilissimo da usare - butti dentro tutto e cucina tutto da solo. In una mezz'oretta hai tutto pronto. Poi faccio i vasetti e quello che avanzo congelo.
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: omogenizzatori..

Messaggioda Silvia il 14 nov 2008, 9:31

Quoto Lucia

vai con il baby pappa della chicco..fantastico!! Lo uso ancora guarda... per cuocere!!!

sara' che Ric non ha mai amato gli omogeneizzati..sono stata costretta praticamente!! E poi sappi che negli omo c'e' neanche il 40 per cento di carne..il resto, amido...aromi e via dicendo..

vai tranquilla..se ti servono ricette fammi sapere!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: omogenizzatori..

Messaggioda sandra il 14 nov 2008, 10:39

Ciao
concordo con le altre. Io l'ho usato moltissimo per Tommy perché ha sempre detestato i liofilizzati e gli omogeneizzati e quindi sono passata al Baby pappa da subito. E poi ci metti davvero pochissimo tempo per preparare piatti equilibratissimi e ricchi di vitamine. Come ti dice giustamente Silvia, negli omo la percentuale di carne è davvero bassissima
Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: omogenizzatori..

Messaggioda cristina1740 il 14 nov 2008, 18:01

Ciao briciola, no io non ho mai provato, però frullavo e spezzetavo carne, verdure e pastine tutto nel bimby.... mangiavano come 2 maialetti!! omo solo i primi mesi, poi hanno preso sapore e gusto della cosa fatta in casa da allora...............
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: omogenizzatori..

Messaggioda briciola2007 il 21 nov 2008, 17:39

Mi son0o convinta e l'ho comprato!!! Splendido!!! Per adesso ho solo provato a omogenizzare le verdure e la carne e vengono veramente bene. Vorrei provare ache a preparare proprio le pappe complete...
Sperando che Fede apprezzi...visto quanto è difficile... :(

Silvia mi gireresti qualche ricetta??? GRAZIEEEEEEEEEEE
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: omogenizzatori..

Messaggioda Silvia il 24 nov 2008, 10:25

bene!!! Ti mando email?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma


Torna a Ricette e cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it