Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ADHD

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

ADHD

Messaggioda vale il 12 gen 2008, 9:06

Gentile prof. Mosca,

grazie alla nostra Cheti, che ha inserito nelle recensioni un articolo sul questo argomento, sono venuta a conoscenza del fatto che in Italia, unico Paese al mondo, è stato stilato un registro nazionale che controlla i casi di ADH ..... . 114 centri sono impegnati nell'alaborazione della terapia appropriata.

Vorrei essere messa in contatto con uno di questi centri e vorrei sapere se è possibile elaborare una terapia "di supporto" rivolta a noi genitori a distanza (io abito in Svezia).

Colorare una figura rimanendo all'interno dei contorni, completare una figura (ad es. con un puzzle) sono esercizi che già il mio Love esegue.

Ma mi dice che si annoia, che in questo modo passa il tempo in modo noioso. E io vorrei che il mio cucciolo potesse sempre trovare uno sbocco positivo e divertente alla sua intelligenza e vitalità.

Mi servirebbe qualche consiglio.

Un esempio dei comportamenti di Love? Ha imparato a leggere all'età di tre anni ma poi si annoia a leggere e interrome la lettura a metà perché trova il contenuto sempre noioso. Tutto è a metà, tutto si sussegue in una sequenza vorticosa

Grazie dell'aiuto
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda cheti il 12 gen 2008, 12:03

Vale, prova qua:
www.aifa.it
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ADHD

Messaggioda fabio.mosca il 20 giu 2008, 14:53

Gentile Sig le segnalo qui sotto due siti in cui spero possa trovare qualche suggerimento: www.aifa.it www.aidaiassociazione.com (quest’ultimo è l’associazione italiana dello studio dei disturbi dell’attenzione e dell’iperattività, la cui sede legale si trova a Bergamo); il sito invece dell’Istituto Superiore di Sanita italiano che si occupa del registro nazionale dell’ ADHD è il seguente: www.iss.it
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo

Re: ADHD

Messaggioda vale il 21 giu 2008, 2:43

Grazie!!!

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it