Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Crescita auspicabile

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Crescita auspicabile

Messaggioda Salva-Re il 4 mag 2015, 13:36

Gentile dott.

La mia piccola è nata 33+5 e pesava 1510 gr

Oggi sarebbe a 35+4 e pesa 1810 gr...ha preso 300 grammi in 13 giorni con un calo ponderale di 100gr

Qual'è il "catch up growth" migliore? cosa dobbiamo augurarci?
Da qualche parte leggo che un aumento ponderale troppo veloce può essere indice di predisposizione a sindrome metabolica.
Da qualche altra leggo che i prematuri devono crescere al doppio dei nati a termine....

non so cosa augurarmi per mia figlia. ad ogni pesata mi agito...o perchè cresce poco o perchè cresce troppo :-)

Esistono delle linee guida a cui fare riferimento?
Salva-Re
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 apr 2015, 9:27

Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it