Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

8 pasti

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

8 pasti

Messaggioda deborah il 20 ott 2012, 16:24

Salve, il mio bimbo che ora ha 39 settimane e pesa 3kg mangiava ogni 3 ore con pasti da 70. Solo che è sempre super affamato sono riuscita a far cedere la pediatra e ora mangia 80-90 ogni 4 ore ma perchè la pediatra non mi lascia aumentare? Un altra cosa mi hanno parlato di dare ogni tanto una tisana...un goccetto per la stitichezza, secondo voi posso? Grazie
Deborah
deborah
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2012, 13:34

Re: 8 pasti

Messaggioda fabio.mosca il 14 nov 2012, 22:24

Gentile Signora, la quantità di latte che la sua piccola assume è adeguata al suo peso. Indicativamente l'apporto è tra 160-180 ml per Kg/die, con maggior tolleranza se si tratta di latte materno. L'OMS raccomanda l'assunzione di latte materno esclusivo, quindi senza introduzione di altre bevande/acqua o altri cibi fino ai sei mesi. L'utilizzo di tisane non è necessario neanche in caso di allattamento complementare
Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it