Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sospettp reflusso

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

sospettp reflusso

Messaggioda valeriasga il 29 giu 2012, 14:23

Buongiorno dottore,
sono la mamma di una bambina prematura ( 34 sett.) nata che pesava 1.480 kg, dopo un mese di tin è venuta a casa ma, da allora sono due mesi che la bambina dorme pochissimo, piange ininterrottamente , si contorce e da qualche giorno a metà poppata piange e non vuole saperne di continuare, preetto che mangia 90gr di aptamil conformil e ora pesa 3.400 kg. circa. Ho notato che molte volte rigurgita saliva che puzza di acido. La mia pediatra diceva che era tutto normale ma dopo tanta insistenza mi ha prescritto il noremifa, la situazione è migliorata ma non del tutto, la notte si lamenta e contorcendosi si gira tutta la culla. Dopo ogni poppata le do 2.5 ml è poco ? Oppure è sbagliato l'antireflusso ? Sono disperata dopo 2 mesi in cui non vivo se con lei in braccio che piange non so più che fare............
Grazie
valeriasga
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:16

Re: sospettp reflusso

Messaggioda valeriasga il 29 giu 2012, 14:24

mi scusi pesa 4.300 Kg. mi sono confusa grazie
valeriasga
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:16

Re: sospettp reflusso

Messaggioda fabio.mosca il 20 feb 2014, 0:25

Gentile Sig.ra, la diagnosi di reflusso gastroesofageo viene fatta tramite pH metria, la sintomatologia che lei descrive è tipica di questa patologia. Frequentemente la diagnosi è ex juvantibus ovvero si vede se c'è miglioramento dopo terapia adeguata. Le consiglio di riparlare con il suo Curante per rivedere la terapia che sta somministrando alla bambina alla luce del miglioramento dei sintomi, ma ancora ben lontani dalla risoluzione del problema.
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it