Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

CRESCITA

MessaggioInviato: 25 feb 2012, 13:17
da marci77
Buongiorno Dottore,
sono il padre di un bambino nato alla 32esima settimana di gravidanza il 14 dicembre 2011. Il mio bimbo è nato di 1,480 kg e poi ha avuto un calo fisiologico fino ad arrivare a circa 1,280 kg,dovuto anche al fatto che la prima notte ha avuto uno pneumotorace. E' stato dimesso il 17 gennaio al peso di 1,940 kg.
Noi lo pesiamo una volta a settimana il giovedi e da ultima pesata risultava di 2,865 kg. Diciamo che abbiamo notato che sì cresce ma meno rispetto a prima. Il nostro bimbo soffre di coliche dopo i pasti soprattutto la sera e di reflusso,infatti predilige posizioni più erette. Il pediatra,dal quale comunque andremo la settimana prossima per la visita mensile, l'altro giorno al telefono mi ha detto che importante è che cresca e che se anche cresce meno allo stato attuale non bisogna preoccuparsi. La prima visita pediatrica l'abbiamo avuta il giorno 2 febbraio e in quel caso pesava 2,450 kg il che significa che allo stato attuale ha preso circa 415 grammi in 3 settimane.
Magari io sono ansioso però sono un po' preoccupato..essendo pretermine non dovrebbe crescere di più?insomma fino ad un mese fa è cresciuto bene..adesso ha come rallentato,ha spesso coliche,a volte interrompe la poppata(mia moglei allatta al seno) perchè piange. FInora il pediatra non ci ha dato nulla per coliche o reflusso(a dire il vero da qlc gg stiamo dando il mylicon ma con pochi esiti,anzi sembra stia peggio). Vedi altri neonati in giro che sono il triplo di lui..lo so che non si possono fare paragoni ma sto cominciando a chiedermi se la sua crescita sia sana.
Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

La ringrazio.

Re: CRESCITA

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 22:15
da fabio.mosca
Gentile papà,
una crescita di 415 g in tre settimane è assolutamente valida; le coliche del neonato non influiscono sulla crescita e tendenzialmente si attenuano per scomparire dopo il primo trimestre di vita. La crescita ponderale non è sempre costante, pur rientrando in termini di normalità; il vostro pediatra di fiducia è la persona di riferimento per comprendere se la crescita è adeguata o meno proprio perchè conosce il bimbo nella sua globalità.
Cordiali saluti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it