Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

presunto reflusso

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

presunto reflusso

Messaggioda ili.tric il 23 mar 2011, 16:48

Gentile dottore, sono mamma di una bimba di due mesi che è nata alla 36 settimana. il suo peso alle dimissioni era di 2680 e ora pesa 4700. la bimba cresce bene, tuttavia spessissimo durante la giornata, sento un liquido che sale in gola, lei lo butta giù e poi piange, a volte in modo disperato. Io credo che sia un po' di relusso, raramente rigurgita. Di notte dorme tranquillamente, anche 5 ore, e di giorno un'ora tra una poppata e l'altra. Ultimamente quando si attacca al seno la vedo nervosa, ma non so se è per l'aria nel pancino, perchè poi fa puzzette oppure perchè le sale l'acido. La pediatra l'ha visitata ed ha detto che non è patologico perchè cresce bene ma io quando la sento piangere ho paura che le si sia infiammato l'esofago. devo preoccuparti ed approfondire? anche perchè quando beve il latte le va di traverso e le manca il respiro (premetto che è molto vorace)
Grazie in anticipo e cordiali saluti :roll:
ili.tric
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar 2011, 16:41

Re: presunto reflusso

Messaggioda fabrizioc il 24 mag 2011, 10:21

..salve dottore sono un papa' disperato (insieme alla mamma)perche' la nostra cucciola EG 26+4 ora che ha 4 kg non ha piu' appetito e quando mangia sputa quasi tutto e piange o almeno ci prova perche' ha poca voce...girando per questo ed altri forum ho capito che ha il reflusso (ce lo aveva detto gia' il pediatra)ma leggendo un po' su internet ho capito credo che l'abbia in maniera grave(proprio patologico)..ha tosse emette suoni non mangia neanche dopo 6-7 ore solo che per ora non perde peso ma solo perche' la ingozziamo (lo so e' sbagliato!)ma e' l'unico modo per farla mangiare e crescere ed in piu' ha anche un infezione alle vie urinarie (escherichia coli)..siamo veramente disperati..esiste una cura?..finira' mai questo tormento?..la ringrazio anticipatamente..
fabrizioc
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mag 2011, 9:56


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it