Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Due parti... Due prematuri!

MessaggioInviato: 1 feb 2011, 11:44
da GinnyBlu
Buongiorno,
Sono la mamma di due bimbi; il primo, nato alla 36 settimana ha ormai 18 mesi, la seconda è nata alla 35 settimana e ha due mesi.
Ora le chiedo: nell'ipotesi molto probabile di un terzo figlio (certo non subito!), devo aspettarmi un parto alla 34 settimana?! Con il primo siamo usciti dopo 4 giorni, ma siamo rientratiun'altra settimana (dopo 4 giorni a casa) causa ittero (recidivo!).
Con la bimba siamo stati in ospedale circa tre settimane, dal secondo giorno già prendeva il mio latte dal biberon e non aveva nessun problema se non l'ittero che anche a lei faceva su e giù.
Un'ultima domanda... Premetto che la bimba dal primo mese di vita si è attaccata al seno con paracapezzolo (causa capezzolo introflesso e boccuccia piccola) e fa 5 pasti... Da circa tre settimane abbiamo iniziato col mal di pancia, in più non riesce ad evacuare se non al quarto giorno, quando, dopo tutte le stimolazioni possibili siamo costretti al microclisma ( con conseguenti dolori...)
La mia alimentazione, naturalmente, è molto curata dal punto di vista delle fibre...
Che fare? Solo aspettare e andare aventi così?
Mi dispiace molto (per lei e per me), visto che fino a tutto il primo mese dormiva sei/sette ore per notte...
Nel ringraziarla in anticipo, le porgo i miei saluti.

Maria

Re: Due parti... Due prematuri!

MessaggioInviato: 17 feb 2011, 19:56
da fabio.mosca
Gentile Signora,
è importante chiarire, se possibile, la causa dei precedenti parti prematuri rivolgendo questa domanda al suo ginecologo di fiducia. E’ probabile che la sua bimba soffra di coliche gassose, che pur essendo benigne sono disturbanti per la famiglia intera. Per la stipsi che riferisce provi ad aiutare la piccola utilizzando il microclisma anche prima dei quattro giorni; a volte anche semplicemente una stimolazione meccanica con la punta di una supposta di glicerina o del microclisma fa innescare la scarica. Inoltre può essere utile utilizzare dei fermenti lattici. Se il problema persiste si rivolga al suo Pediatra di fiducia

Cordiali saluti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it