Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Due parti... Due prematuri!

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Due parti... Due prematuri!

Messaggioda GinnyBlu il 1 feb 2011, 11:44

Buongiorno,
Sono la mamma di due bimbi; il primo, nato alla 36 settimana ha ormai 18 mesi, la seconda è nata alla 35 settimana e ha due mesi.
Ora le chiedo: nell'ipotesi molto probabile di un terzo figlio (certo non subito!), devo aspettarmi un parto alla 34 settimana?! Con il primo siamo usciti dopo 4 giorni, ma siamo rientratiun'altra settimana (dopo 4 giorni a casa) causa ittero (recidivo!).
Con la bimba siamo stati in ospedale circa tre settimane, dal secondo giorno già prendeva il mio latte dal biberon e non aveva nessun problema se non l'ittero che anche a lei faceva su e giù.
Un'ultima domanda... Premetto che la bimba dal primo mese di vita si è attaccata al seno con paracapezzolo (causa capezzolo introflesso e boccuccia piccola) e fa 5 pasti... Da circa tre settimane abbiamo iniziato col mal di pancia, in più non riesce ad evacuare se non al quarto giorno, quando, dopo tutte le stimolazioni possibili siamo costretti al microclisma ( con conseguenti dolori...)
La mia alimentazione, naturalmente, è molto curata dal punto di vista delle fibre...
Che fare? Solo aspettare e andare aventi così?
Mi dispiace molto (per lei e per me), visto che fino a tutto il primo mese dormiva sei/sette ore per notte...
Nel ringraziarla in anticipo, le porgo i miei saluti.

Maria
GinnyBlu
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 feb 2011, 8:57

Re: Due parti... Due prematuri!

Messaggioda fabio.mosca il 17 feb 2011, 19:56

Gentile Signora,
è importante chiarire, se possibile, la causa dei precedenti parti prematuri rivolgendo questa domanda al suo ginecologo di fiducia. E’ probabile che la sua bimba soffra di coliche gassose, che pur essendo benigne sono disturbanti per la famiglia intera. Per la stipsi che riferisce provi ad aiutare la piccola utilizzando il microclisma anche prima dei quattro giorni; a volte anche semplicemente una stimolazione meccanica con la punta di una supposta di glicerina o del microclisma fa innescare la scarica. Inoltre può essere utile utilizzare dei fermenti lattici. Se il problema persiste si rivolga al suo Pediatra di fiducia

Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it