Buongiorno,
Sono la mamma di due bimbi; il primo, nato alla 36 settimana ha ormai 18 mesi, la seconda è nata alla 35 settimana e ha due mesi.
Ora le chiedo: nell'ipotesi molto probabile di un terzo figlio (certo non subito!), devo aspettarmi un parto alla 34 settimana?! Con il primo siamo usciti dopo 4 giorni, ma siamo rientratiun'altra settimana (dopo 4 giorni a casa) causa ittero (recidivo!).
Con la bimba siamo stati in ospedale circa tre settimane, dal secondo giorno già prendeva il mio latte dal biberon e non aveva nessun problema se non l'ittero che anche a lei faceva su e giù.
Un'ultima domanda... Premetto che la bimba dal primo mese di vita si è attaccata al seno con paracapezzolo (causa capezzolo introflesso e boccuccia piccola) e fa 5 pasti... Da circa tre settimane abbiamo iniziato col mal di pancia, in più non riesce ad evacuare se non al quarto giorno, quando, dopo tutte le stimolazioni possibili siamo costretti al microclisma ( con conseguenti dolori...)
La mia alimentazione, naturalmente, è molto curata dal punto di vista delle fibre...
Che fare? Solo aspettare e andare aventi così?
Mi dispiace molto (per lei e per me), visto che fino a tutto il primo mese dormiva sei/sette ore per notte...
Nel ringraziarla in anticipo, le porgo i miei saluti.
Maria