Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sonno disturbato

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

sonno disturbato

Messaggioda loridav il 16 nov 2010, 15:46

salve,
sono ancora diperata!!!!!!!
nessuno a risposto ai miei due messaggi, ma insisto.
il problema adesso e il sonno.
il mio bambino ha già preso la notte per il giorno.
di giorno non l'ho svegliano neanche le cannonate, per farlo mangiare devo insistere con le carezze, lo chiamo, ma poi ciuccia il suo latte dormendomi in braccio. si lamenta ogni tanto durante il sonno emettendo dei suoni come se stesse raffreddato, ma poi da solo si calma.
appena si fanno le ore 19,00 diventa un'anguilla, è agitato muove le braccia e le gambe, mi fa credere che ha male al pancino, me è mai possibile che di giorno non ha dolore?
non si dorme più.
aiuto!!!!!!!
loridav
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott 2010, 15:04
Località: modena

Re: sonno disturbato

Messaggioda fabio.mosca il 23 gen 2011, 18:59

Il reflusso gastro-esofageo è frequente nei bimbi nati pretermine e spesso lascia impotenti i genitori che entrano in crisi non riuscendo a far stare meglio il proprio bambino. I sintomi da reflusso sono tra i più svariati, da blandi rigurgiti a veri e propri vomiti anche a distanza dal pasto, irritabilità, pianto e scarso accrescimento, nonché disturbi del sonno. Il ritmo sonno-veglia rimane disturbato a seconda di quando i sintomi sono più disturbanti. Il problema del sonno potrebbe essere collegato quindi al reflusso. Leggo che state facendo terapia medica oltre che posturale ed utilizzo di latti ispessiti. In commercio esistono altri farmacii (inibitori della pompa protonica) che possono essere utilizzati. Frequentemente il reflusso migliora con lo svezzamento. Provi a parlarne con il suo pediatra ed eventualmente a sentire il parere di un gastroenterologo pediatrico.
Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo

Re: sonno disturbato

Messaggioda nadi il 1 feb 2011, 13:59

mia figlia ha reflusso e prende 0,8 di ranidil 2 volte al giorno e all'occorrenza 0,6 gaviscon dopo i pasti.
da un po' di tempo (cosa che non ha mai fatto) quando arriva la sera lei diventa irrequieta e non riesce a dormire, è intrattabile. mi sono chiesta più volte quale potesse essre la causa, se semplici capricci o altro.
noi lo svezzamento lo abbiamo iniziato già da un po' visto che non mangia, ma con scarsissimi risultati.
potrebbe essere un problema di reflusso? lei però non rigurgita nè vomita
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: sonno disturbato

Messaggioda fabio.mosca il 17 feb 2011, 20:01

Gentile ed orgogliosa mamma di Sara per la risposta veda la mail precedente

Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it