Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

sonno disturbato

MessaggioInviato: 16 nov 2010, 15:46
da loridav
salve,
sono ancora diperata!!!!!!!
nessuno a risposto ai miei due messaggi, ma insisto.
il problema adesso e il sonno.
il mio bambino ha già preso la notte per il giorno.
di giorno non l'ho svegliano neanche le cannonate, per farlo mangiare devo insistere con le carezze, lo chiamo, ma poi ciuccia il suo latte dormendomi in braccio. si lamenta ogni tanto durante il sonno emettendo dei suoni come se stesse raffreddato, ma poi da solo si calma.
appena si fanno le ore 19,00 diventa un'anguilla, è agitato muove le braccia e le gambe, mi fa credere che ha male al pancino, me è mai possibile che di giorno non ha dolore?
non si dorme più.
aiuto!!!!!!!

Re: sonno disturbato

MessaggioInviato: 23 gen 2011, 18:59
da fabio.mosca
Il reflusso gastro-esofageo è frequente nei bimbi nati pretermine e spesso lascia impotenti i genitori che entrano in crisi non riuscendo a far stare meglio il proprio bambino. I sintomi da reflusso sono tra i più svariati, da blandi rigurgiti a veri e propri vomiti anche a distanza dal pasto, irritabilità, pianto e scarso accrescimento, nonché disturbi del sonno. Il ritmo sonno-veglia rimane disturbato a seconda di quando i sintomi sono più disturbanti. Il problema del sonno potrebbe essere collegato quindi al reflusso. Leggo che state facendo terapia medica oltre che posturale ed utilizzo di latti ispessiti. In commercio esistono altri farmacii (inibitori della pompa protonica) che possono essere utilizzati. Frequentemente il reflusso migliora con lo svezzamento. Provi a parlarne con il suo pediatra ed eventualmente a sentire il parere di un gastroenterologo pediatrico.
Cordiali saluti

Re: sonno disturbato

MessaggioInviato: 1 feb 2011, 13:59
da nadi
mia figlia ha reflusso e prende 0,8 di ranidil 2 volte al giorno e all'occorrenza 0,6 gaviscon dopo i pasti.
da un po' di tempo (cosa che non ha mai fatto) quando arriva la sera lei diventa irrequieta e non riesce a dormire, è intrattabile. mi sono chiesta più volte quale potesse essre la causa, se semplici capricci o altro.
noi lo svezzamento lo abbiamo iniziato già da un po' visto che non mangia, ma con scarsissimi risultati.
potrebbe essere un problema di reflusso? lei però non rigurgita nè vomita

Re: sonno disturbato

MessaggioInviato: 17 feb 2011, 20:01
da fabio.mosca
Gentile ed orgogliosa mamma di Sara per la risposta veda la mail precedente

Cordiali saluti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it