Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Svezzamento prematuri

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Svezzamento prematuri

Messaggioda lamaruit76 il 4 nov 2009, 4:16

Buongiorno Dottore,
sono la mamma di un bimbo nato a 31 sett. il 10 novembre farà 8 mesi e,come ha detto il mio pediatra ho iniziato lo svezzamento....è a dir poco una tragedia :shock: .Fin dal primo giorno ha pianto facendosi venire delle crisi isteriche,io ne ho parlato con il mio pediatra e mi ha detto che è normale e che solo il 5% dei bambini mangia subito la pappa,di calmarlo e di insistere che poi si sarebbe abituato. :roll:

Non è stato così,ho cambiato pediatra perchè fin dall'inizio non mi è piaciuto molto :? ,ora la nuova pediatra mi ha consigliato di diminuire i pasti di latte in modo che arrivi più affamato all'ora del pranzo e della cena....non è cambiato niente. :evil:

Le ho provate tutte,a fare la pappa più liquida,più densa a mettere dentro un pò di latte artificiale,ad usare gli omogeinizzati,a cucinare io,ma ha un rifiuto totale del cucchiaino,all'inizio per fargli aprire la bocca e mangiare un pò di pappa gli davo un cucchiaio e poi il ciuccio,e ora almeno apre la bocca da solo,ma piange ugualmente e spesso rifiuta il latte al mattino e quando gli và la sera,preferisce bere l'acqua vivrebbe solo di quella!!
E non fà ne lo spuntino di metà mattina,nè la merenda al pomeriggio....non sia mai!!

Praticamente si sveglia alle 9 (da quando ha iniziato lo svezzamento non dorme sereno e si sveglia spesso piangendo,ma mi hanno detto che è normale!! :( )mangia 180 ml di latte artificiale e 2 biscotti,dorme circa un'oretta,poi verso le 14 gli dò la pappa con la carne(anche se non piange dalla fame!Dovrà pur mangiare dopo 5 ore!macchè! :| ),dorme circa 2-3 ore e verso le 19 gli dò la pappa con il formaggio,di sera arriva con più fame e sembra gradire di più la pappa serale,infatti è già 2 sere che la mangia tutta da solo e senza piangere!! :mrgreen: Miracolo!!

Mi chiedo se è stato iniziato presto lo svezzamento vista la prematurità,ma il pediatra mi ha detto che non influisce,io quando gli dò la pappa sono serena gli canto un sacco di canzoncine :P e gli parlo con calma :wink: ...è un bimbo sereno e sano e pesa 8,500 Kg. quindi è nella norma,cosa sta succedendo?Sbaglio qualcosa?? :roll:
Sta prendendo 10+10 gocce di Intrafer perchè è basso di ferritina,può condizionare l'appetito?

Non ci capisco più niente,non vorrei che più avanti abbia un cattivo rapporto con il cibo,mangiare dev'essere un piacere non una costrizione ed è circa 2 mesi che lo sto costringendo a mangiare ed è terribile vederlo piangere :cry: .

Scusi se mi sono dilungata,ma volevo spiegarle tutto nei minimi dettagli,almeno ha un quadro completo. :P
La ringrazio aticipatamente e buona giornata! :wink:
Marina76
lamaruit76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 nov 2009, 2:16
Località: Milano

Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it