Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

eventuale parto prematuro

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

eventuale parto prematuro

Messaggioda moro il 23 set 2009, 20:09

Gent Prof Mosca,
la disturbo per avere un parere da parte sua in merito alla mia situazione

siamo alla 27 settimana 26+3 da circa 2 settimane e' stato riscontrato liquido amniotico ai limiti inferori afi 10 o 11 secondo rilevazioni settimanali al momento flussimetria ok.
Oggi durante ultimo controllo ci e' stato detto che il minimo traguardo e' la 28 settimana per avere una situazione minimamente accettabile es peso 1kg
Le chiedo augurandomi che non succeda nulla il ns periodo e' cosi' tanto a rischio?
mi consiglia eventualmente esempio esami o valutazioni oltre alla flussimetria , ho la certezza di essere in mano ad un ottimo ginecologo ma ho sentito di situazioni per le quali con scarso liquido amniniotico la paziente per non scongiurare situazioni negative viene ricoverata.
La mia paura e' che essendo il controllo ogni 7/10 gg la cosa possa peggiorare e non essere presa in tempo.

io sono nato di 7 mesi nel lontano 73 e confido molto nella medicina

la ringrazio in anticipo ove volesse rispondere

grazie mille
moro
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 set 2009, 19:47

Re: eventuale parto prematuro

Messaggioda fabio.mosca il 14 ott 2009, 20:20

Gentile futuro papà,
sicuramente la nascita prematura è un rischio per le complicanze che ad essa possono essere associate; a volte è indispensabile affrontare questo rischio bilanciando la scelta a seconda delle condizioni feto-materne. Se il vostro ginecologo ha intenzione di aspettare, presumo che ci siano le condizioni necessarie di sicurezza sia per il feto, sia per la mamma.
Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it