Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Devo sempre svegliarla per mangiare!

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Devo sempre svegliarla per mangiare!

Messaggioda chiara79 il 9 mar 2009, 19:55

Gentile Dottore, le scrivo perché il comportamento della mia bimba non mi fa star tranquilla. La mia bimba è nata alla 35+3 con TC per IUGR (diagnosi poi non confermata in quanto il peso alla nascita era di 2410). E' stata dimessa assieme a me dopo 4 giorni, non è mai stata in neonatologia e il punteggio Apgar alla nascita era di 9. Durante la degenza la piccola è stata alimentata 7 volte al giorno e mi è stato detto di proseguire così anche a casa. Il fatto è che la mia bimba (fatto salvo un paio di volte) non piange mai per la fame e devo sempre svegliarla (è alimentata artificialmente e prende circa 50 di latte a pasto, senza rigurgiti importanti). La bimba ha attualmente 6 giorni di vita. Crede che sia normale che dorma sempre? Dovrei preoccuparmi?
Grazie per la risposta.
Chiara.
chiara79
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mar 2009, 19:49

Re: Devo sempre svegliarla per mangiare!

Messaggioda fabio.mosca il 29 apr 2009, 18:53

Gentile Sig, i pasti che la sua piccola sta mangiando sono adeguati per la sua giornata di vita e per il suo peso attuale. Consideri che la dieta va adeguata al peso del neonato e che la crescita settimanale attesa è di 150-200 g; nei primi giorni di vita i neonati, tanto più se prematuri tendono a dormire e necessitano di essere svegliati.
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it