Salve. Sono nuovo ma ho una storia da raccontarvi che mi sta facendo preoccupare da settimane.
Mio figlio è nato di 33+5 e non ha avuto problemi particolari a parte i due giorni in Utin nel quale ha fatto la foto terapia.
In quei due giorni abbiamo notato che il bambino mangiava poco e male. Fatto sta che dopo due giorni in terapia intensiva è stato dismesso con la dieta che prevedeva latte materno a volontà e latte artificiale 60/70 ml in 7/8 poppate. Partiamo dal fatto che latte materno per cause personali non è stato potuto dare ma di latte artificiale ne beveva a malapena 15 ml ogni 3 ore. Tant'è che dopo 5 giorni l abbiamo portato di nuovo all Utin anche per problemi di autoregolamento della temperatura corporea.
All UTIN ci dissero che lo scarso appetito probabilmente era per la temperatura bassa ma fino in data odierna mio figlio beve a volte 40 ml e a volte addirittura 30 ml in modo molto forzato. Il peso del ricovero era di 1865 mentre è aumentato fino a 1950 All Utin con sondino e biberon. Ma oggi è sceso di 30 gr. Io e mia moglie stiamo impazzendo perché non riusciamo a capire dove sta il problema perché gli infermieri e i dottori ci dicono sempre che essendo prematuro è normale che mangi poco ma che col tempo cambierà. Sono già passati 15 giorni dalla nascita ma non ha nemmeno raggiunto i 2020 kg di peso che aveva quando è nato. Vi prego aiutateci.