Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

ROP

MessaggioInviato: 26 giu 2008, 19:58
da patrecord
Salve a tutti

Mio figlio Matteo è nato il 12-06-2007 25 sett.+3 giorni. Purtroppo durante il ricovero al TIN del Gemelli si è verificato il problema della ROP.

Matteo ha subito un intervento con il laser ad entrambi gli occhi che non ha dato esito positivo. Si è passati successivamente ad un intervento di vitrectomia eseguito sempre al Gemelli dal dott. Lepore. Oggi Matteo è non vedente.... o meglio ha un certo residuo visivo ma siamo molto lontani dal poterlo considerare "vista".

Nel corso di questo anno è stato costantemente seguito sempre al Gemelli. Abbiamo fatto i PEV, una ulteriore visita al Bambin Gesù e recentemente anche un controllo dal Dott. Capone.

Tutti ci confermano il residuo visivo...ma.....vengo alla domanda. C'è altro che possiamo fare?

Re: ROP

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 16:13
da RobyR
Ciao patrecord ...
Anche noi siamo nella stessa vostra situazione...
fra le altre cose i nostri piccoli sono nati esattamente lo stesso giorno, mese e anno!
A noi al momento hanno consigliato un istituto per la riabilitazione visiva... Abbiamo mandato la documentazione e siamo in attesa di una loro risposta.

RobyR

Re: ROP

MessaggioInviato: 23 ago 2008, 8:48
da skcapo
Sono purtroppo situazioni di cui non vorremmo mai sentire parlare, ma, nonostante tutti i nostri continui sforzi, spesso capita che un piccolo non ce la faccia ed allora si deve subito affrontare il problema della riabilitazione visiva per cercare di sfruttare al meglio il residuo visivo (se c'è). In ogni caso il piccolo deve rimanere sotto il controllo dell'oculista per le ulteriori complicanze che la malattia può causare (infiammazioni, aumento della pressione dell'occhio, etc). Saluti. Salvatore Capobianco

www.salvatorecapobianco.it

Re: ROP

MessaggioInviato: 26 set 2012, 21:59
da Zelinda
anche il mio bimbo nato al gemelli a 24+3 è stato operato dal dottor Lepore per la Rop, ad 1 occhio ha fatto il laser e all'altro ha fatto la puntura di avastin, fortunatamente è andato tutto bene e dopo l'ultima fluorangio fatta a giugno lepore ha notato solo un leggero astigmatismo e a gennaio quando farà la visita con gli oculisti vedranno se sarà il caso di fargli mettere eventualmente gli occhialetti.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it