Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Hockey su ghiaccio con occhiali o lenti?

dott. Salvatore Capobianco - Universita' di Napoli, Azienda Ospedaliera per bambini Santobono-Pausilipon

Moderatore: skcapo

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Hockey su ghiaccio con occhiali o lenti?

Messaggioda vale il 2 feb 2008, 11:09

Gentile dott. Capobianco,

mio figlio, di 4 anni, è un appassionato giocatore di hockey su ghiaccio.
Pare (tra un mese maggiori delucidazioni) che abbia una fortissima miopia all'occhio destro.

Ma si può giocare a hockey su ghiaccio con gli occhiali, vista la violenza d'urto? Ho visto praticare tanti sport con gli occhiali, anche il calcio, ma l'hockey?

Mi sembra che il nasino sia fortemente a rischio, nel caso di urto casco contro occhiali. Insomma, io non ho comunque mai visto nessun giocatore di hockey con gli occhiali.

E le lentine? Con la NON pazienza che ha mio figlio!

Grazie
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda skcapo il 24 mar 2008, 11:34

La rimando alla pagina relativa alla miopia sul mio sito

http://www.salvatorecapobianco.it

In ogni caso la situazione va valutata alla luce di dati più precisi (entità della miopia, differenza trai due occhi) etc
dott. Salvatore Capobianco - Oculista
Avatar utente
skcapo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 mag 2007, 17:37
Località: Napoli


Torna a OCULISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it