Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Stanchezza, dove trovare la forza!!!

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Stanchezza, dove trovare la forza!!!

Messaggioda lory_campa il 31 ago 2012, 8:31

Gentile Dott.essa,

sono Loredana, mamma di Giorgia nata a 28+3 lo scorso 30 giugno, dopo un mese e mezzo trascorso bene è arrivata la bufera su di noi che sembra non vuole lasciarci, un'infezione intestinale che dopo 15 gg di antibiotico ancora non è andata via, io a due mesi di ricovero, sono davvero stanca, demotivata, ho tanta voglia di sfogarmi e piangere piangere ma...non voglio farlo con mio marito che è molto fiducioso e non voglio caricarlo ancora di ansie, ne con la mia famiglia che cerco invece di rassicurare perchè non voglio coinvolgerla troppo nelle mie preoccupazioni e così mi sento sola ad affrontare tutto all'entrata della tin, quando ormai mi prende il panico perchè ho sempre più paura di brutte sorprese...come denvo fare?
E soprattutto non voglio che la mia piccola avverta le mie ansie, ma...è possibile?
Lei cosa mi consiglia di fare?
Mi ripeto che devo esser forte, positiva, fiduciosa ma poi in alcuni momenti fingo di esserlo ma dentro di me sono davvero in tilt.
Purtroppo in tin prima c'era una consulenza da psicologo che ora hanno tolto e io non so con chi parlare o dove trovare aiuto...per ora solo Giorgia mi dà quel poco di forza per affrontare ancora un nuovo giorno sperando che si presenti migliore del precedente.
Grazie

Loredana
lory_campa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 lug 2012, 15:27

Re: Stanchezza, dove trovare la forza!!!

Messaggioda Misia il 31 ago 2012, 9:59

Scusa lory se ti rispondo anche se sono solo una mamma, ma hai provato a chiedere se nel tuo ospedale è previsto il supporto psicologico? Altrimenti guarda se nel territorio c'è un centro depressione donna o un centro psico sociale. Per me è importantissimo essere seguiti... Anche dopo le dimissioni (almeno nel mio caso).
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano


Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it