Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

<consigli! sono alla frutta!!

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

<consigli! sono alla frutta!!

Messaggioda gagasea10 il 28 giu 2010, 22:54

salve dottoressa le scrivo per chiederle consigli su mia figlia...una bimba vivace che ultimamente mi fa preoccupare molto. intanto è sempre piu nervosa e ha scatti d ira assurdi e se viene contraddetta si sbatte violentem la testa ovunque (a terra, nel letto di ferro, sul bidet, sull armadio, ecc). inoltre è tutto un no. non vuol cambiarsi, non vuole vestirisi, non vuole svestirsi, non vuole cambiare il pannolino e non lo vuole levato ma poi non lo vuole messo. vuole uscire ma appena davanti la porta incomincia a fare storie, insomma non è mai contenta e mi fa disperare pure per una passeggiata: non vuole la mano, non vuole il passeggino, vuole correre sola...pure nel pericolo! altro problemino è la pupu' ... si trattiene, si stringe e poi sono costretta al clistere. è in cura con paxabel da un anno e anche con questo lei riesce a trattenere le feci fino a diventare dure e poi si fa male e poi è un dilemma. altro pensiero si mangia le unghie. lo fa quando vede la tv o quando è in auto o quando è sul divano. ed infine il sonno... da premettere che si addormenta con il cuscino messo tra le gambe e si muove come se facesse sesso... una volta addormentata si risveglia di notte si mette seduta e da legnate a me e a suo padre dicendo no no e no e chiamandoci. nonostante cerchiamo di tranquillizzarla lei continua con la sua aggressione nei nostri confronti con gli occhi aperti anche se credo sia in dormi veglia...cmq è un vero trauma per noi vederla cosi!
a parte questo nei momenti di serenità è dolcissima ed affettuosissima. non so cosa fare mi dia dei consigli.
grazie
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: <consigli! sono alla frutta!!

Messaggioda daniela250 il 24 mag 2012, 15:44

Cara Gabriella
il comportamento della tua bambina caratterizzato da tali alti e bassi è indice di un disagio che ti consiglio di approfondire tramite alcuni colloqui con una psicologa infantile. E’ probabile che tutto si risolva con qualche incontro. Informati anche presso le educatrici dell’asilo, chiedi se anche lì è a momenti alterni ingestibile. E’ molto importante verificare se ci sono incongruenze e differenze tra il comportamento della bambina a casa o all’asilo, perché se fosse difficile solo a casa e non all’asilo indicherebbe un disagio della bambina che ha a che fare soprattutto con l’ambientefamigliare.
Fammi sapere.
Daniela - Psicologa Psicoterapeuta
Avatar utente
daniela250
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 mag 2007, 18:50
Località: Milano


Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it