salve dottoressa le scrivo per chiederle consigli su mia figlia...una bimba vivace che ultimamente mi fa preoccupare molto. intanto è sempre piu nervosa e ha scatti d ira assurdi e se viene contraddetta si sbatte violentem la testa ovunque (a terra, nel letto di ferro, sul bidet, sull armadio, ecc). inoltre è tutto un no. non vuol cambiarsi, non vuole vestirisi, non vuole svestirsi, non vuole cambiare il pannolino e non lo vuole levato ma poi non lo vuole messo. vuole uscire ma appena davanti la porta incomincia a fare storie, insomma non è mai contenta e mi fa disperare pure per una passeggiata: non vuole la mano, non vuole il passeggino, vuole correre sola...pure nel pericolo! altro problemino è la pupu' ... si trattiene, si stringe e poi sono costretta al clistere. è in cura con paxabel da un anno e anche con questo lei riesce a trattenere le feci fino a diventare dure e poi si fa male e poi è un dilemma. altro pensiero si mangia le unghie. lo fa quando vede la tv o quando è in auto o quando è sul divano. ed infine il sonno... da premettere che si addormenta con il cuscino messo tra le gambe e si muove come se facesse sesso... una volta addormentata si risveglia di notte si mette seduta e da legnate a me e a suo padre dicendo no no e no e chiamandoci. nonostante cerchiamo di tranquillizzarla lei continua con la sua aggressione nei nostri confronti con gli occhi aperti anche se credo sia in dormi veglia...cmq è un vero trauma per noi vederla cosi!
a parte questo nei momenti di serenità è dolcissima ed affettuosissima. non so cosa fare mi dia dei consigli.
grazie