Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

curioso sulle catastrofi

MessaggioInviato: 11 apr 2009, 15:39
da michela petrillo
Vorrei anche iofare una domanda,che spero non sia stupida.Mio figlio Pio ha la psicosi delle catastrofi,ossia ne sembra affascinato.Fa continue domande sui terremoti,su cicloni,sugli uragani,sulle eruzioni vulcaniche,ma anche sulla morte.Domande a cui neanche io so da dove le prende o come le pensa.Sembra che sia affascinato da tutto quello che la natura può provocare. Mi sono sempre chiesta se sia normale o qualcosa di cui mi debba preoccupare.Il fratello maggiore non mi ha mai posto simili domande.Poi poichè io gli ho spiegato superficialmente la storia della sua nascita,non vorrei averlo condizionato,poichè gli ho spiegato che vi erano diversi dottori che non lo volevano far nascere ,e lui puntuale mi chiedeva "perchè volevano che morissi?".A volte mi spaventano le sue domande?

Re: curioso sulle catastrofi

MessaggioInviato: 7 mag 2009, 16:51
da daniela250
Cara Michela,
fare domande, leggere o guardare films riguardanti eventi catastrofici è spesso un modo di esplorare e tenere sotto controllo le nostre paure.
Quali siano quelle di Pio, non lo so. Forse deve affrontare dei cambiamenti e si sente insicuro, forse si sta rendendo conto che niente è certo nella vita, e ciò lo spaventa.
In ogni caso non preoccuparti troppo, cerca di capire se ci sia qualcosa che lo turba, e se non scopri niente, soddisfa tranquillamente le sue curiosità e vedrai che a poco, a poco il suo “catastrofico” interesse si affievolirà.
Un abbraccio Daniela

Re: curioso sulle catastrofi

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 15:26
da michela petrillo
grazie per la risposta rassicurate.
Effettivamente Pio è un bambino molto attento e curioso su tuto che lo circonda.
Come dico sempre è un vulcano in continua eruzione......fa mille domande su tutto.
Cambiamenti ne ha avuti tanti da quando è arrivato,ma penso che li abbia assorbiti bene l'unico grande cambiamento che non ha mai accettato è la nascita del fratellino,è ancora molto geloso .......

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it