Disegni
Inviato: 6 feb 2009, 12:59
Gentile Dottoressa,
scusi se la disturbo per una cosa futile, non so se lei può aiutarmi in quella che è una mia curiosità oppure indirizzarmi ad altre fonti!
Francesco, 6 anni e mezzo, frequenta la prima classe della scuola primaria senza grosse difficoltà a parte un po' di stanchezza e mancanza di concentrazione nel pomeriggio, ha imparato subito a leggere e scrivere con molto entusiasmo; già da prima di Natale, la sera, legge da solo una favola/racconto prima di andare a dormire e legge spesso anche durante la giornata, gli piace molto. E' molto sensibile e buono oltre che vivace, ma se da piccolo era davvero un uragano ora si dedica a molte attività tranquille.
La mia curiosità riguarda i suoi disegni. Premetto che alla scuola dell'infanzia non ha prodotto quasi niente il primo anno, non ci siamo accorti subito - ma nemmeno le maestre - che è ipermetrope, ce ne siamo accorti quando è diventato strabico da un occhio. Ha accettato benissimo gli occhiali e con quelli gli si è aperto un nuovo mondo, anche quello del disegno. Pian piano ha recuperato ed ora, guardando i disegni degli altri bambini della sua classe, vedo che non ci sono grosse differenze, mi pare adeguato.
A parte i classici disegni ne produce altri che definisco complicati, che lui non dice cosa rappresentano, li definisce solo disegni.
Questo è un disegno dal quaderno di storia
Questo è un disegno che ha fatto per me un paio di sere fa!
Prima ha disegnato il quadrato, poi le cornici. Ha diviso il quadrato in triangoli e in ogni triangolo ha fatto quei disegni di curve e linee unendoli tra di loro.
Lei può avere qualche idea?
Grazie
Alessandra
Devo editare, Francesco ha appena visto il suo disegno sul monitor e mi ha detto che è una fabbrica dove sollevano le cose pesanti, fanno gli aquiloni, le ragnatele, le auto...
scusi se la disturbo per una cosa futile, non so se lei può aiutarmi in quella che è una mia curiosità oppure indirizzarmi ad altre fonti!
Francesco, 6 anni e mezzo, frequenta la prima classe della scuola primaria senza grosse difficoltà a parte un po' di stanchezza e mancanza di concentrazione nel pomeriggio, ha imparato subito a leggere e scrivere con molto entusiasmo; già da prima di Natale, la sera, legge da solo una favola/racconto prima di andare a dormire e legge spesso anche durante la giornata, gli piace molto. E' molto sensibile e buono oltre che vivace, ma se da piccolo era davvero un uragano ora si dedica a molte attività tranquille.
La mia curiosità riguarda i suoi disegni. Premetto che alla scuola dell'infanzia non ha prodotto quasi niente il primo anno, non ci siamo accorti subito - ma nemmeno le maestre - che è ipermetrope, ce ne siamo accorti quando è diventato strabico da un occhio. Ha accettato benissimo gli occhiali e con quelli gli si è aperto un nuovo mondo, anche quello del disegno. Pian piano ha recuperato ed ora, guardando i disegni degli altri bambini della sua classe, vedo che non ci sono grosse differenze, mi pare adeguato.
A parte i classici disegni ne produce altri che definisco complicati, che lui non dice cosa rappresentano, li definisce solo disegni.
Questo è un disegno dal quaderno di storia
Questo è un disegno che ha fatto per me un paio di sere fa!
Prima ha disegnato il quadrato, poi le cornici. Ha diviso il quadrato in triangoli e in ogni triangolo ha fatto quei disegni di curve e linee unendoli tra di loro.
Lei può avere qualche idea?
Grazie
Alessandra
Devo editare, Francesco ha appena visto il suo disegno sul monitor e mi ha detto che è una fabbrica dove sollevano le cose pesanti, fanno gli aquiloni, le ragnatele, le auto...