Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vorrei chiederle perchè...

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

vorrei chiederle perchè...

Messaggioda mariarosaria il 20 apr 2008, 22:06

Salve dott.ssa mia figlia di 5 anni, ha molti amici e devo dire che le vogliono molto bene, ma lei non sempre riesce a gestire tutto l'affetto che le viene mostrato contemporaneamente da più bimbi e spesso finisce con il dire loro frasi tipo a te non ti voglio, te ne devi andare , non ti voglio più, insomma a volte le è difficile giocare con più di un amico contemporaneamente, ...fin qui tutto più o meno normale, il problema sono io non amo questo atteggiamento e non so restarne fuori le mostro disappunto e a volte mi arrabbio davvero ottenendo il comportamento opposto a quello richiesto, devo dire che io ho un pò la fissa della solidarietà, ...se non le rubo tempo mi da un consiglio Grazie anticipatamente
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
Avatar utente
mariarosaria
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 6 ago 2007, 22:36
Località: caserta

Re: vorrei chiederle perchè...

Messaggioda daniela250 il 18 mag 2008, 12:39

mariarosaria ha scritto:Salve dott.ssa mia figlia di 5 anni, ha molti amici e devo dire che le vogliono molto bene, ma lei non sempre riesce a gestire tutto l'affetto che le viene mostrato contemporaneamente da più bimbi e spesso finisce con il dire loro frasi tipo a te non ti voglio, te ne devi andare , non ti voglio più, insomma a volte le è difficile giocare con più di un amico contemporaneamente, ...fin qui tutto più o meno normale, il problema sono io non amo questo atteggiamento e non so restarne fuori le mostro disappunto e a volte mi arrabbio davvero ottenendo il comportamento opposto a quello richiesto, devo dire che io ho un pò la fissa della solidarietà, ...se non le rubo tempo mi da un consiglio Grazie anticipatamente


Cara Maria Rosaria,
forse davvero il suo è un falso problema dettato dalla sua “fissa” per la solidarietà ad ogni costo.
La sua bambina ha molti amici che malgrado a volte siano da lei “maltrattati”, continuano a volerle bene e a cercarla, questa mi sembra la cosa importante.
Evidentemente queste frasi non intaccano i rapporti che sua figlia ha con gli altri bambini, perciò si tranquillizzi, e senza alcuna rabbia, ma con calma continui ad esortare la sua bambina a non dire quelle frasi, perché non sta bene dire le cose in quel modo.
Un abbraccio Daniela
Daniela - Psicologa Psicoterapeuta
Avatar utente
daniela250
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 mag 2007, 18:50
Località: Milano

Messaggioda mariarosaria il 18 mag 2008, 12:52

La ringrazio e proverò a seguire il suo consiglio!!!!
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
Avatar utente
mariarosaria
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 6 ago 2007, 22:36
Località: caserta


Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it