Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Problema con il mio latte...

MessaggioInviato: 7 feb 2010, 17:13
da Valentina 71
Ho un consiglio da chiedere: ho sempre allattato mia figlia anche se il mio late è scarso e ci ho tenuto veramente tanto a farlo. Non l'ho mai allattata al seno, ci tengo a precisarlo ho sempre tirato con il tiralatte ogni tre ore quando era possibile. Lunedì scorso dopo essere ritornata dalla Tin ho avuto la sorpresa di non averne più una goccia. Ho iniziato a stimolare anche una volta ogni due ore e svegliandomi anche alle tre di notte, cosa che mi era stata altamente sconsigliata. Ora ho riniziato a produrre ma pochissimo latte ed il giorno dopo ho avuto il capoparto. Nel frattempo ho anche preso il Lattogal e il Nursing, senza avere risultati concreti. Credevo che dopo il capoparto la produzione ritornasse come prima ma ciò non è stato. Ora non porto più il mio latte in Tin perchè troppo poco (massimo 80 cc al giorno) e lo sto congelando. Mia figlia esce in settimana, cosa mi consigliaate di fare? Avete un rimedio per fare aumentare la produzione? Il capoparto può aver influito sulla produzione del mio latte?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Re: Problema con il mio latte...

MessaggioInviato: 14 feb 2010, 17:13
da Barbara
Cara Valentina,
non esistono rimedi che danno una soluzione definitiva al tuo problema. Purtroppo spesso non si capisce cosa influisce sulla produzione di latte.
Posso consigliarti qualche piccolo accorgimento per cercare di aumentare un pochino la produzione: tirare il latte ogni 2 ore intanto è sicuramente molto utile, è proprio come se un bimbo succhiasse di più e il seno risponde producendo di più; ti consiglio di usare un tiralatte elettrico (esiste una marca più efficace di altre ma se ti interessa mandami un messaggio privato e te la scriverò personalmente per non incorrere problemi),di stimolare il seno per 20 minuti per parte dopo una bella doccia calda o un impacco caldo localizzato; ora che tua figlia è a casa puoi anche tenerla lì con te e gaurdarla mentre fai quest'operazione: non immagini neanche quanto infierisca la positività che ne deriva; fai quest'operazione in posizione comoda, al caldo (magari con uno scialle sulle spalle): deve risultare un momento molto intimo perchè gli ormoni possano dare il massimo!(immagina di fare l'amore in pubblico, non verrebbe prorpio bene, non trovi?).
Ultimo accrogimento, ma in realtà il più importante, devi bere moltissimo, almeno 3 litri di acqua nella giornata: il latte è composto per il 90% da acqua!
Di solito il capoparto non influisce sulla produzione di latte: è più probabile che ci sia stato il capoparto perchè era diminuita la stimolazione del seno e quindi la protezione che questo dà sulla riattivazione delle ovaie. Mi sono spiegata? Come è inutile cercare un motivo, dobbiamo trovare un rimedio!
Fammi sapere come va e in bocca al lupo per il ritorno a casa.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it