Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Esito elettroencefalogramma

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Esito elettroencefalogramma

Messaggioda silvia73 il 2 gen 2009, 1:35

Ciao Barbara, qualche giorno fa ho richiesto la cartella clinica di Daniele (nato a 23 + 4 , 560 gr.) di quando era in Tin.....ho letto cose di cui già ero al corrente, ma ho trovato un referto che mi ha sconcertato e di cui non mi avevano mai parlato!

17 giorni dopo la nascita ha eseguito un elettroencefalo per monitorare un'emorragia cerebrale di III grado....il medico a un certo punto rileva: "lunghi tratti di inattività, che rientrano comunque nell'ambito del fisiologico. Il periodo di desaturazione è stato accompaganto da lunga apnea di circa 20 secondi ecc. ecc......"
10 giorni dopo, quindi a quasi un mese di vita, ne ripete un altro, e il medico scrive "periodi di tracciato pressochè piatto di lunga durata in almeno due occasioni durante l'esame ecc ecc...." :shock: :shock:

Tracciato piatto di lunga durata????
Ma com'è possibile????
Io credevo che un tracciato piatto fosse pressochè irreversibile.....e invece Daniele ne è uscito senza riportare conseguenze!
I successivi controlli encefalici peraltro sono andati bene.
C'è una spiegazione a tutto questo?
Ora porgo la domanda anche al prof. Mosca....

Forse Barbara l'argomento non è di tua competenza, se così fosse mi scuso in anticipo per averti rubato tempo! Grazie!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Esito elettroencefalogramma

Messaggioda Barbara il 3 gen 2009, 22:56

Ciao Silvia,
mi spiace ma sono proprio impreparata a riguardo...non so davvero come aiutarti!
Il Prof. Mosca saprà sicuramente esserti più utile.
Non ti preoccupare, non mi rubi tempo...sono qui per questo! Sono solo dispiaciuta dinon poterti essere utile.
A presto.
Un abbraccio.
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it