Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ipossia/asfissia

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

ipossia/asfissia

Messaggioda lu&denise il 11 mag 2008, 13:54

mi è venuto questo dubbio rivedendo la relazione che ha dovuto farci il pediatra dalla nascita della mia piccola ad oggi....
ma che differenza c'è tra ipossia e asfissia?
mi sono trovata scritta ipossia intrauterina e asfissia alla nascita-768-

grazie!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Barbara il 12 mag 2008, 18:05

Ciao!
L'ipossia è la carenza di ossigeno ai tessuti, che quando è intrauterina è causata da problemi della placenta o del cordone ombelicale. L'asfissia è l'impossibilità di respirare: è impossibile avere asfissia intrauterina perchè il bambino ancora non respira! L'asfissia porta poi ad un'ipossia, ugale a quella intrauterina, ma con una causa diversa, perchè nella pancia della mamma il bambino è ossigenato dal cordone ombelicale!
Mi sono spiegata?
768 era scritto nel referto? è l'apgar della tua bambina? se è così è un apgar molto buono per un prematuro!
A presto!
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda lu&denise il 12 mag 2008, 19:05

grazie x la risposta!io avevo preeclampsia e sono stata ricoverata x 15gg...mi dicevano che finchè le arrivava abbastanza ossigeno era meglio se stava li anche perchè c'era iurg...poi però quella mattina le arrivava a mala pena ossigeno mi spiegarono,la mia pressione nn stava più sotto controllo e allora cesareo....la piccola però nn respirava quando è nata,è stata rianimata e poi intubata.
di apgar aveva 4,una volta rianimata ad intubata l'indice è passato a 6
768 era il numero che c'era dopo la dicitura di ipossia e asfissia....forse allora è una sigla loro.
grazie ancora
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it